View Full Version : Notebook/Desktop CPU
Domanda stupida, ma su Internet non ho trovato niente a proposito.
Io ho un portatile con un Pentium 4 3000Ghz, siccome lo devo buttare perchè sta morendo, avevo pensato di utilizzare il procio per un desktop.
E' possibile, se la scheda madre è compatibile?Oppure i proci per i notebook sono solo per i notebook e quelli per i desktop sono solo per i desktop?
mi sembra che il p4 portatile sia su soket 479 e quello fisso 478..nn penso siano compatibili...
Non puoi montarlo su schede madri desktop perché, come suggerito, sono incompatibili gli socket utilizzati.
Una soluzione c'è: Asus P4C800-E Deluxe (o P4P800 SE o P4P800-VM) + CT-479 anche se personalmente credo non sia conveniente.
valeriocd
07-03-2008, 07:18
forse ti state confonendo , ricordo che 479 erano i centrino
io ho montato un pentium 4 2600 bus 400 su un desktop e i piedini combaciavano
io ti consiglio di prendere la sigla del processore e fare una ricerca per vedere quanti piedini ha
Si, mi sono confuso e non sono andato a controllare :p
Controlla la sigla del processore e vedi le specifiche.
CPU-Z, se il notebook è ancora possibile utilizzarlo, cosa ti dice?
ma non e detto che solo perche abbiano lo stesso socket siano compatibili,uno è pentium 4 m(mobile)e le schede madri desktop non lo supportano in genere ma avevo sentito parlare su sto forum che c'erano schede madri che lo supportano...
valeriocd
07-03-2008, 11:37
ma non e detto che solo perche abbiano lo stesso socket siano compatibili,uno è pentium 4 m(mobile)e le schede madri desktop non lo supportano in genere ma avevo sentito parlare su sto forum che c'erano schede madri che lo supportano...
io il mio pentium 4 mobile l'ho provato su 3 schede madri , una diversa dall'altra
io il mio pentium 4 mobile l'ho provato su 3 schede madri , una diversa dall'altra
sul serio??puoi elencare i modelli che io ne ho uno nel cassetto che cmq mi sarebbe comodo...
Questi sono i dati che stanno scritti sopra al procio...
intel pentium 4 3.00 /im/800 sl79l
come faccio a capire quali schede madri sono compatibili?
valeriocd
09-03-2008, 11:33
è 478..prendi una scheda madre qualsiasi 478 e prova ... se parte parte se no nn succede niente
giusto per curiosità come hai fatto a capire che è un 478?
valeriocd
09-03-2008, 17:30
ricerca su google
cmq nn è im ma 1m
Sul computer dove vorrei montare questo procio è montata una vecchia...i845-ite8712 (intel)
Dato che è la prima volta che faccio questi lavori, vorrei sapere se mi conviene ricomprare la scheda madre e ram (c'è montata una SDRAM(133 MHz) ora) oppure posso trarre vantaggi solo cambiando la CPU.
Prima c'era un Intel Pentium 4 CPU 1600 Mhz (Socket 478 mPGA)
valeriocd
10-03-2008, 16:41
ah il problema penso sia il bus nn so se è 400 o 533 , ma cmq è abbastanza vecchia ..cmq intanto prova a vedere se va su questa scheda..
cmq se vuoi tenerti il processore dovresti cambiare scheda madre, per sfruttar eil processore a pieno , e cambiare anche ram
a questo punto ti consiglio di vendere il processore e butttarti su qualcosa di piu recente tipo am2
Sul computer dove vorrei montare questo procio è montata una vecchia...i845-ite8712 (intel)
Dato che è la prima volta che faccio questi lavori, vorrei sapere se mi conviene ricomprare la scheda madre e ram (c'è montata una SDRAM(133 MHz) ora) oppure posso trarre vantaggi solo cambiando la CPU.
Prima c'era un Intel Pentium 4 CPU 1600 Mhz (Socket 478 mPGA)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.