PDA

View Full Version : CfosSpeed

miz86miz
06-03-2008, 19:09
Salve ragazzi...Volevo informazioni riguardo a questo programma...
Cm funziona,e che scopo ha...

Grazie!!

andrew81
06-03-2008, 20:30
Salve ragazzi...Volevo informazioni riguardo a questo programma...
Cm funziona,e che scopo ha...

Grazie!!

Ottimizza i parametri per la connessione internet (MTU, RWIN, ...) ma soprattutto consente di impostare le priorità ai diversi programmi per l'uso della banda. In pratica consente di fare cose tipo giocare online con ottimi ping mentre hai un programma di p2p aperto, magari un server ftp e qualche download da web in corso. Occupa un po' di memoria perchè installa dei servizi proprietari, ma a mio giudizio funziona molto bene.

miz86miz
06-03-2008, 20:33
ma aumenta la velocità dei download??

Cm va configurato??

marcos
10-03-2008, 19:57
Mi unisco alla domanda, ma aggiungo che la versione che stò usando è la 4.21.1400.

Anzi, a dire il vero a me cfosspeed non funziona perché dice che i pacchetti non riescono ad uscire e il traffic shaping non può funzionare, nonostante abbia messo il programma tra le eccezioni del firewall e ho provato anche a chiudere Kaspersky.

Qualche d'uno ha dei consigli?????

mavelot
10-03-2008, 21:17
mi sa che non può convivere con un firewall...non si tratta solo di abilitare il programma

picciodisonno
10-04-2008, 10:41
anche a me esce lo stesso messaggio di marcos sui ping che nn riescono ad uscire.Come antivirus uso Eset smart security e come modem ho il dlink g624t,dal quale però nn ho aperto le porte x il programma perchè nn so che porta metterci.
Posso impostarlo in qualche modo o nn posso farci nulla?mi consigliate un programma simile facile ed efficace?Grazie

picciodisonno
10-04-2008, 11:10
ah ho trovato questo Traffic Shaper XP,come vi sembra?nn ci capisco nulla:(

Marteen1983
10-04-2008, 13:07
mi sa che non può convivere con un firewall...non si tratta solo di abilitare il programma

Quoto; invece non c'è bisogno di aprire alcuna porta nel router, perché i ping sono in uscita e non in ingresso.

Io lo uso e lo trovo utile per far convivere programmi succhia-banda con la normale navigazione in Internet. Costa poco e rende bene. ;)