PDA

View Full Version : richiesta software

gepeppe
06-03-2008, 18:56
Salve a tutti, cerco un software per poter catalogare dei film. Le cose che dovrebbe fare e che mi interessano di più sono:
- avere la possibilità di inserire il nome del film, registra e nel caso alcuni attori.
- avere la possibilità di vedere tutti i film in ordine alfabetico per nome film, regista.
- avere la possibilità di stampare tutta la lista dei film.
- avere la possibilità di poter associare ad ogni film un codice (un numero e una lettera), e poterli ordinare anche per questi valori.

ma forse chiedo troppo mi sa.. :D

333300
06-03-2008, 19:10
perchè non crei un database con access o similari?

gepeppe
06-03-2008, 19:55
perchè non crei un database con access o similari?

mmm..access nn mi piace per niente. Parlami di questi "similari" :D, e vediamo cosa si può ricavare...

Khronos
06-03-2008, 20:50
php e mysql? ma guarda comunque che access, per quanto possa essere base e odiato, i compiti che hai chiesto li svolge benissimo senza alcun problema... ^^

jeremy.83
07-03-2008, 01:51
Penso che il motivo per cui non gli piaccia access risieda nel suo avatar... :Perfido: :asd: :asd:

Comunque imho la via migliore è php e mysql e ti crei una bella interfaccia web in locale che potrai eventualmente utilizzare in qualsiasi os, anche linux.

In alternativa ad Access c'è sempre Base del pacchetto OpenOffice.org

gepeppe
07-03-2008, 06:40
Penso che il motivo per cui non gli piaccia access risieda nel suo avatar... :Perfido: :asd: :asd:

Comunque imho la via migliore è php e mysql e ti crei una bella interfaccia web in locale che potrai eventualmente utilizzare in qualsiasi os, anche linux.

In alternativa ad Access c'è sempre Base del pacchetto OpenOffice.org

:asd: hai centrato il bersaglio! cmq si, stavo provando Access di openOffice..vediamo come va. Altrimenti vada per mysql.. :)

tutmosi3
07-03-2008, 13:29
Leggevo proprio adesso su http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/24654/emdb-0.60/
Può essere utile?

Ciao

gepeppe
07-03-2008, 15:54
sisi grazie..proverò anche questo..