View Full Version : richiesta software
Salve a tutti, cerco un software per poter catalogare dei film. Le cose che dovrebbe fare e che mi interessano di più sono:
- avere la possibilità di inserire il nome del film, registra e nel caso alcuni attori.
- avere la possibilità di vedere tutti i film in ordine alfabetico per nome film, regista.
- avere la possibilità di stampare tutta la lista dei film.
- avere la possibilità di poter associare ad ogni film un codice (un numero e una lettera), e poterli ordinare anche per questi valori.
ma forse chiedo troppo mi sa.. :D
perchè non crei un database con access o similari?
perchè non crei un database con access o similari?
mmm..access nn mi piace per niente. Parlami di questi "similari" :D, e vediamo cosa si può ricavare...
php e mysql? ma guarda comunque che access, per quanto possa essere base e odiato, i compiti che hai chiesto li svolge benissimo senza alcun problema... ^^
jeremy.83
07-03-2008, 01:51
Penso che il motivo per cui non gli piaccia access risieda nel suo avatar... :Perfido: :asd: :asd:
Comunque imho la via migliore è php e mysql e ti crei una bella interfaccia web in locale che potrai eventualmente utilizzare in qualsiasi os, anche linux.
In alternativa ad Access c'è sempre Base del pacchetto OpenOffice.org
Penso che il motivo per cui non gli piaccia access risieda nel suo avatar... :Perfido: :asd: :asd:
Comunque imho la via migliore è php e mysql e ti crei una bella interfaccia web in locale che potrai eventualmente utilizzare in qualsiasi os, anche linux.
In alternativa ad Access c'è sempre Base del pacchetto OpenOffice.org
:asd: hai centrato il bersaglio! cmq si, stavo provando Access di openOffice..vediamo come va. Altrimenti vada per mysql.. :)
tutmosi3
07-03-2008, 13:29
Leggevo proprio adesso su http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/24654/emdb-0.60/
Può essere utile?
Ciao
sisi grazie..proverò anche questo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.