View Full Version : Dove sbaglio????????
allora ho il sistema in firma e sinceramente non capisco, aumentando anche di un solo mhz l'fsb sia AOD che orthos mi danno errore ma perchè?
l'errore è dato dalle ram ma non capisco come adesso non saranno il top però dai non reggono neanche un 10mhz in più non ci credo?
idee????
c'è qualcosa che sbaglio :cry:
allora l'ht lo ho abbassato a 800mhz
voltaggio ram portato a 2.ov come vuole la fabbrica
nn saprei che pesci pigliare
adesso metto il molti a 17 volgio vedere che succede
mi piange il cuore dirlo ma mi sa che sono proprio le ram :cry:
devo cambiarle?:stordita:
cioè adesso oggettivamente secondo voi è possibile che ci siano delle ram che non salgono neanche di 10mhz e se aumenti il v la cosa non cambia? :muro:
Frenky_minkia
07-03-2008, 16:33
scusa, hai un athlon 5000+ a 3.2ghz e ti lamenti?
palli.90
09-03-2008, 09:23
quoto in pieno!
è già tanto!!!fidati!!:D
quoto in pieno!
è già tanto!!!fidati!!:D
veramente sono arrivato anche a 3,4 solo che le ram non salgono era questo il mio problema anche con 2.20 si voltaggio non riesco a farle salire neanche di un mhz praticamente con fsb 202 orthos mi da errore.
avete per caso qualche consiglio (oltre a cambaire le ram???)
athlon X2 4200+
09-03-2008, 12:35
il tuo processore tenuto a 3.2Ghz è già al limite di frequenza dell'architettura athlon x2... con un buon raffreddamento saliresti stabile fino a 3.4 prob, visto che hai già provato..
cmq non capisco il tuo problema!! vuoi aumentare la frequenza delle ram?!? il tuo procio hail molty sbloccato, quindi puoi aumentarlo quanto vuoi senza preoccuparti delle ram... è questo il vantaggio di un black edition.. overclock spinto senza doversi preoccupare degli altri componenti...
se desideri fare un oc tradizionale impostando l'fsb e mettendo le ram in sincrono allora ti consiglio di cambiae ram se dici che non vanno;) però non ne vedo il motivo... il guadagno in termine di prestazioni sarebbe praticamente nllo in uso daily, noteresti cambiamenti nei bench e basta;)
il tuo processore tenuto a 3.2Ghz è già al limite di frequenza dell'architettura athlon x2... con un buon raffreddamento saliresti stabile fino a 3.4 prob, visto che hai già provato..
cmq non capisco il tuo problema!! vuoi aumentare la frequenza delle ram?!? il tuo procio hail molty sbloccato, quindi puoi aumentarlo quanto vuoi senza preoccuparti delle ram... è questo il vantaggio di un black edition.. overclock spinto senza doversi preoccupare degli altri componenti...
se desideri fare un oc tradizionale impostando l'fsb e mettendo le ram in sincrono allora ti consiglio di cambiae ram se dici che non vanno;) però non ne vedo il motivo... il guadagno in termine di prestazioni sarebbe praticamente nllo in uso daily, noteresti cambiamenti nei bench e basta;)
quindi nei giochi non noterei niente.
il fatto è che con molti a 17 le ram mi lavorano a 375 quindi mi tocca avere il molti pari quindi dovrei metterlo a 18 ma credo che neanceh in siberia lo riuscirei a tenere quindi il fatto stà nel occare un po' le ram fino ad arrivare a 3,4 ghz (io ci sono arrivato perchè ho messo le ram a cl6-6-6 se no me lo scordavo)
appurato che sono al limite del processore a me in questo momento interessava sopprattutto aumentare il clok della ram che siccome non riesco volevo sapere se c'era qualche trucco o cmq voce da tenere in considerazione, poi a me i 3,4 basterebbero :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.