PDA

View Full Version : cartelloni pubblicitari..nei giochi..

6duca5
06-03-2008, 18:10
ciao a tutti..

da sempre mi sono chiesto se i cartelloni pubblicitari presenti nei videogiochi sportivi pagavano o meno per poter apparire..
nei giochi di calcio per esempio..tutte le pubblicità che appaiono..chi le mette riceve in cambio $$$ oppure servono solo per aumentare il "realismo" dell'atmosfera???

grazie per la risposta..

ciao

JackNapier
06-03-2008, 18:13
non penso sia (solo) per il realismo :D .

gipippo
06-03-2008, 18:33
non penso sia (solo) per il realismo :D .

quoto :O

goldorak
06-03-2008, 18:51
Non serve per aumentare il realismo, ma per :ciapet: il consumatore.
In sostanza tu PAGHI per avere l'onore di vedere la pubblicita' ingame.
Ci guadagnano le software house, ci guadagnano gli inserzionsiti, ci guadagnano i clienti degli inserzionisti, chi ci perde e' il povero pollo ultimo anello della catena che compra il gioco in questione.

darkfear
06-03-2008, 18:54
Ci guadagnano le software house, ci guadagnano gli inserzionsiti, ci guadagnano i clienti degli inserzionisti, chi ci perde e' il povero pollo ultimo anello della catena che compra il gioco in questione.

*
:asd:

PeK
06-03-2008, 20:01
eh, non hai visto il live americano... TUTTO è pieno di pubblicità di hp & co...

Milan7
15-03-2008, 10:47
penso proprio ke nn abbia senso mettere pubblicità gratuitamente solo x aumentare il realismo...nn si fa niente gratuitamente,figuriamoci la pubblicità...:D

torgianf
15-03-2008, 10:49

:confused:
finche' non mi mettono il quadratino come nella motogp, mi sta bene, cazzo mi frega se c'e' scritto hp o tp ad esempio

goldorak
15-03-2008, 11:26
finche' non mi mettono il quadratino come nella motogp, mi sta bene, cazzo mi frega se c'e' scritto hp o tp ad esempio

Per me e' una questione di principio, non voglio pagare per avere la pubblicita' ingame tutto qui.

Andre106
15-03-2008, 12:17
se non è invasiva e , perchè no, aumenta il realismo, ben venga.

Dove invece dovesse ledere la mia esperienza di gioco, allora mi incazzerei.

fabio80
15-03-2008, 13:27
se abbassano il costo del gioco, ben venga. se manca questa condizione, il gioco non lo considero nemmeno.

boh-kun
17-03-2008, 15:31

Finche si tratta di cartelloni a borto pista/campo va bene ma si potrebbe intensificare senza fare grossi cambiamenti.
Un esempio che mi pare di aver sentito in giro potrebbe essere la pubblicità nella finestra di caricamento. La cosa non sarebbe invasiva e potrebbe abbassare il costo di gioco.
Altrimenti con i prezzi attuali aggiungere la pubblicità sarebbe un po' come un invito alla pirateria.

Denny A
17-03-2008, 17:45
Finche si tratta di cartelloni a borto pista/campo va bene ma si potrebbe intensificare senza fare grossi cambiamenti.
Un esempio che mi pare di aver sentito in giro potrebbe essere la pubblicità nella finestra di caricamento. La cosa non sarebbe invasiva e potrebbe abbassare il costo di gioco.
Altrimenti con i prezzi attuali aggiungere la pubblicità sarebbe un po' come un invito alla pirateria.

se servisse ad abbassare i prezzi dei giochi mi starebbe più che bene un pò di "sana" pubblicità...certo è che se diventasse come nella televisione attuale che ti passano e ripassano pubblicità a non finire allora la cosa mi scoccerebbe alquanto

RoBeRtO_93
17-03-2008, 17:54
ricordo quando passai da nintendo 64 a ps1..ogni volta ci volevano 5 minuti prima di avviare il gioco su ps1:
-1 minuto per la scritta sony play station su sfondo bianco e col logo rosso
-1 minuto per la scritta soniycomputer entarnaiment europe (qll su sfondo nero)
- e il resto mezz'ora di pubblicità di sviluppatori e di animazione
-incominciava il gioco ma m'ero già scoglXXXXXo e spegnevo dopo mezz'oretta :D

prima di avviare il gioco su nintendo64
- 1 minuto per vedere l'animazione e la scritta nintendo 64 (spesso usciva il logo della N tridimensionale)
- e poi subito a giocare!!! :cool:

boh-kun
19-03-2008, 21:12
ricordo quando passai da nintendo 64 a ps1..ogni volta ci volevano 5 minuti prima di avviare il gioco su ps1:
-1 minuto per la scritta sony play station su sfondo bianco e col logo rosso
-1 minuto per la scritta soniycomputer entarnaiment europe (qll su sfondo nero)
- e il resto mezz'ora di pubblicità di sviluppatori e di animazione
-incominciava il gioco ma m'ero già scoglXXXXXo e spegnevo dopo mezz'oretta :D

prima di avviare il gioco su nintendo64
- 1 minuto per vedere l'animazione e la scritta nintendo 64 (spesso usciva il logo della N tridimensionale)
- e poi subito a giocare!!! :cool:

Purtroppo ora per la wii siamo ai livelli della PS1 ma sono solo scritte "collega il nunchuck al wiimote" e roba del tipo "attento ai mobili e alle persone che ti stanno attorno"... Roba che anche un decerebrato capisce

bagnino89
19-03-2008, 21:23

Per me e' una questione di principio, non voglio pagare per avere la pubblicita' ingame tutto qui.

Vabbè dai, non è così tragica la cosa :p

Quoto.

se abbassano il costo del gioco, ben venga. se manca questa condizione, il gioco non lo considero nemmeno.

Abbassare il prezzo? Utopia :asd: