PDA

View Full Version : Protezione dalla rete con Windows Vista!

Jack7
06-03-2008, 17:50
Ragazzi uso spesso il mio notebook nella rete universitaria...

Vorre però proteggere in modo più sicuro i miei documenti...

Oltre ad impostare come pubblica la rete, quali altre precauzioni posso utilizzare?

Ho provato a disattivare alcune funzioni (stampanti, condivisione documenti, etc.) ma queste rimangono ugualmente attive (luce verde)

Spero possiate aiutarmi!

Berlusca
06-03-2008, 18:25
Ragazzi uso spesso il mio notebook nella rete universitaria...

Vorre però proteggere in modo più sicuro i miei documenti...

Oltre ad impostare come pubblica la rete, quali altre precauzioni posso utilizzare?

Ho provato a disattivare alcune funzioni (stampanti, condivisione documenti, etc.) ma queste rimangono ugualmente attive (luce verde)

Spero possiate aiutarmi!

Se da "Centro connessioni di rete e condivisioni" disattivi la condivisione file e/o attivi la condivisione protetta da password dovresti star tranquillo.

Jack7
06-03-2008, 18:30
Se da "Centro connessioni di rete e condivisioni" disattivi la condivisione file e/o attivi la condivisione protetta da password dovresti star tranquillo.

Intanto grazie per la risposta!

Ci proverò! La rete è meglio che sia pubblica o privata?

Grazie ancora!

Berlusca
06-03-2008, 18:34
Intanto grazie per la risposta!

Ci proverò! La rete è meglio che sia pubblica o privata?

Grazie ancora!

Io uso la rete privata, confesso di non sapere se collegandoti alle rete pubblica universitaria devi avere appunto la rete pubblica.

Jack7
06-03-2008, 19:11
Io uso la rete privata, confesso di non sapere se collegandoti alle rete pubblica universitaria devi avere appunto la rete pubblica.

Si può impostare! Può scegliere tra pubblica e privata...

La privata attiva delle funzionalità di condivisione, la privata le disattiva...

questo in teoria... cercavo info da più esperti di me...

Grazie dell'aiuto!