PDA

View Full Version : Problemi scheda madre?

prindu
06-03-2008, 17:33
Un saluto a tutti, essendo un nuovo iscritto!
Volevo avere delle informazioni relative ai miei problemi:
Ho una scheda madre P5KC, acquista ad agosto scorso, bella ha anche il supporto per le DDR3, ma: all'accensione impiega circa 30" per postare il bios, qualche volta il bios si arresta definitivamente alla scritta: device #01 (il led dell'HD rimane acceso!), diverse volte all'avvio del sistema operativo (sia windows XP che Vista, ho provato entrambi ho le relative licenze) compare il logo, in grigio molto sbiadito, la spia dell’HD rimane spenta ed il sistema operativo non viene caricato, bisogna resettare e riprovare! Infine se provo un piccolo overclocching con (N.O.S.) il sistema diventa instabile.
Faccio presente che il bios ed i driver sono tutti aggiornati e in gestione periferiche non viene segnalato nessun problema, non ci sono problemi di temperatura (scheda madre e processore non superano i 30°) La RAM è KHX6400 D2LLK2 della Kingston, anche quella mi è stata venduta ad 800 MHz, il bios la vede solamente a 667 MHz, anche in questo caso se provo a portarla ad 800MHz il sistema diventa instabile!
Grazie a chiunque mi può aiutare!
:rolleyes:

al3x_.1992
08-03-2008, 07:39
ma questo problema lo faceva prima che tu aggiornassi il bios o dopo?

prindu
08-03-2008, 09:39
Si questi problemi li ho avuti dall'acquisto nel mese di agosto scorso!
grazie prindu.

al3x_.1992
08-03-2008, 09:57
visto che hai avuto questi problemi prima che hai aggiornato il bios prova a staccare le periferiche a uno a uno e vedi che succede che non ci sia qualche incompatibilita hardware
cmq prima leggi qua potrebbe esserti utile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395019

prindu
08-03-2008, 17:23
Ti ringrazio del suggerimento. In questi giorni provo come suggerito. Comunque alcuni dei problemi elencati sono sicuro li ho avuti anche con il bios di fabbrica. Certamente sembra che con l'ultima versione del bios sia quasi peggio!
Grazie e saluti

al3x_.1992
08-03-2008, 18:21
figurati e saluti anche a te