PDA

View Full Version : Esercito americano compra 300 PS3 per ricerca

Redazione di Hardware Upg
06-03-2008, 17:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/esercito-americano-compra-300-ps3-per-ricerca_24530.html

L'arma aeronautica dell'esercito degli Stati Uniti finanzia un progetto di ricerca sui processori. Ne fa parte anche PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

WarDuck
06-03-2008, 17:37
Secondo me le hanno prese esclusivamente per giocarci :D

Kuarl
06-03-2008, 17:38
ci giocheranno a resistence... si sa mai che gli alienazzi ci invadano davvero i loro soldati devono essere pronti

Narmo
06-03-2008, 17:39
Io ho il sospetto che 300 figli dei vari capoccia dell'aviazione riceveranno un bel regalo.

In fondo tutto il mondo è paese

sslazio
06-03-2008, 17:48
il cell si presta molto ad operazioni di decriptazione e decodifica di segnali, un cluster di 300 Ps3 vorrebbe dire che con "soli" 72000 avrebbero la potenza di un sistema almeno 10 volte più costoso.

cagnaluia
06-03-2008, 17:50
ma non bastava scaricare il PDF con le specifiche del processore... e leggere quello per studiarlo? Invece che acquistare 300 esemplari fisici e non capirci un c@zzo?

jacopo147
06-03-2008, 17:50
si limitassero a giocare alla guerra anzichè farla, glie le pago io! anche 3000 con hd da 60Gb gli pago, purchè rimanesserò a casa loro na volta tanto.

cOREvENICE
06-03-2008, 17:52
300 PS3 e cosa vuoi che siano... un missile che lanciano costa milioni di euri :D

Apple80
06-03-2008, 17:53
chissà che giocando online non si senta in chat , frasi tratte da Apocalypse now, full metal jacket ecc...

"non mi piace il nick che hai solo marinai e checche si chiamano Mystic. Da questo momento ti chiamerai palla di lardo. Ti sembro buffo, ti sembro carino soldato palla di lardo?" :asd:

paulus69
06-03-2008, 17:55
Secondo me le hanno prese esclusivamente per giocarci :D

Io ho il sospetto che 300 figli dei vari capoccia dell'aviazione riceveranno un bel regalo.

In fondo tutto il mondo è paese
per me...avete colpito dritto nel segno....;)

MaxArt
06-03-2008, 17:59
Sì sì, ricerca... Come no! :D

MaxArt
06-03-2008, 18:01
ma non bastava scaricare il PDF con le specifiche del processore... e leggere quello per studiarlo? Invece che acquistare 300 esemplari fisici e non capirci un c@zzo?Perché, anche se lo scopo fosse la ricerca, NON è la ricerca sulle PS3! :D
Anche perché, capirai, i processori glieli fa la IBM... Non c'è bisogno di scomodare la Sony!

cOREvENICE
06-03-2008, 18:07
Forse la vogliono moddare :eek:

alfa33
06-03-2008, 18:14
Secondo me stanno valutando il potenziale di un cluster creabile abbastanza facilmente e a basso costo da potenziali "nemici", cosi' da poter prevedere eventuali contromisure di sicurezza...

Oppure organizzano qualche mega "Lan-party" :D

fastezzZ
06-03-2008, 18:16
effettivamente la versione a 4 usb ha maggiore potenza di fuoco usando questo per ogni usb
http://img222.imageshack.us/img222/9113/usbrocketlauncherik5.jpg

sari
06-03-2008, 18:19
150000 dollari per 300 Cell non mi sembra proprio economicamente vantaggioso, sarebbe come comprare 300 orologi con polsino in pelle per avere a disposizione abbastanza materia prima per foderare una borsa :P. Con i 45nm poi il cell non è più il collo di bottiglia del prezzo di PS3, il collo ora è il lettore BR. Inoltre che problema avrebbe l'esercito americano a chiedere ad IBM 300 Cell :|.
Mi sa che il regalo per 300 famiglie è l'ipotesi più verosimile.

cagnaluia
06-03-2008, 18:20
Perché, anche se lo scopo fosse la ricerca, NON è la ricerca sulle PS3! :D
Anche perché, capirai, i processori glieli fa la IBM... Non c'è bisogno di scomodare la Sony!

si si.. ma era troppo bella per non scriverla.. :D

gianly1985
06-03-2008, 18:24
Credo che una ps3 costi meno della più stupida delle pistole in dotazione all'esercito americano, in alcuni casi costa meno di 2-3 proiettili di qualche arma....fate vobis...con la spesa di una raffica di qualche secondo di gatling gun si sono assicurati una potenza elaborativa che magari gli serve per qualche progetto particolare...non mi sembra così stupido come investimento....

DjLode
06-03-2008, 18:27
Inoltre che problema avrebbe l'esercito americano a chiedere ad IBM 300 Cell :|.

Forse il fatto che con 300 Cell ci fai al massimo... uhm... 300 portachiavi?
Le news le leggete tutte? No.

"PlayStation 3 non costituisce l'unica via per entrare in possesso di un processore Cell, ma è sicuramente la più economica"

In sostanza per svilupparci sopra qualcosa serve anche avere un sistema che almeno almeno alimenti il Cell ;)

Catan
06-03-2008, 18:34
ragazzi guardate non so ma da me a fisica alla sapienza, hanno proposto l'acquisto di alcune unità di calcolo con il cell, visto che da noi i soldi si che sono contati, per vedere l'effettiva bontà del cell abbiamo acquistato 2 ps3 in modo da poter vedere se un archidettura come quella del cell possa davvero esserci utile.
quindi nsomma se in piccolo lo abbiamo fatto alla sapienza, nn vedo xè per prova quelli nn possono aver preso 300ps3.
che poi se ci pensate 300 ps3 al costo americato sono un bell'investimento di 90000 dollari. penso un millessimo di un computer superscalare dove li si che si usano un 2000-3000cell insieme.
che poi sicuramente finita sta sperimentazione ste ps3 andranno ai vari ufficiali nn c'è dubbio^^

Nemesis1984
06-03-2008, 18:34
Per ricercare la soluzione a COD 4 o qualche altro gioco di guerra.

cOREvENICE
06-03-2008, 18:37
Cavoli... :eek:
la scheda del video gioco nel videogioco del vero videogioco: lo shuttle

Vittorio_1987
06-03-2008, 18:38
Lavorare niente?:D

DarKilleR
06-03-2008, 19:12
se serviva per ricerca acquistavano il cell direttamente da IBM con i datasheet dietro e i vari SDK....

Non di certo prendendo una Play3....

Semplicemente pubblicità e loro non sapevano come giocare nelle pause pranzo...

Redvex
06-03-2008, 19:13
Pura pubblicità...

INdigeSTO
06-03-2008, 19:14
Ma per il calcolo scientifico si può utilizzare la PS3?
Ora sono alle prese con un codice in fortran che per girare impiega giorni...potrei utilizzare PS3 allo scopo?

TheMonzOne
06-03-2008, 19:21
Ora sono alle prese con un codice in fortran che per girare impiega giorni...potrei utilizzare PS3 allo scopo?

Ci fanno i calcoli per la sintesi delle proteine....fai tu...:Prrr:

dragonheart81
06-03-2008, 19:39
Ma gliele hanno fatte apposta con 4 porte USB o mi sfugge che in america le PS3 da 40 GB hanno 4 porte USB 2.0!

MiKeLezZ
06-03-2008, 20:05
Se gli arriva la versione senza supporto PS2 si incazzeranno?

gianly1985
06-03-2008, 20:15
se serviva per ricerca acquistavano il cell direttamente da IBM con i datasheet dietro e i vari SDK....

Come hanno già detto....dopo che gli arriva il corriere con il pacco con dentro 300 cell.....che ci fanno?? :stordita: Portachiavi? :stordita:

Grom
06-03-2008, 20:20
Hanno deciso di cercare Bin Laden con i Cell? :D

denis72
06-03-2008, 20:34
si limitassero a giocare alla guerra anzichè farla, glie le pago io! anche 3000 con hd da 60Gb gli pago, purchè rimanesserò a casa loro na volta tanto.

Se permetti vorrei dividere la spesa. La metà la pago io.

denis72
06-03-2008, 20:38
ma non bastava scaricare il PDF con le specifiche del processore... e leggere quello per studiarlo? Invece che acquistare 300 esemplari fisici e non capirci un c@zzo?

Vero, ma giocare con un PDF non e' proprio il massimo. :)

Souldust
06-03-2008, 20:41
Mah le truppe giocavano ad Halo per riprendersi dalla battaglia. Secondo me adesso li fanno sfondare pure a Resistance, cosi pure quando dormono sparano.

^TiGeRShArK^
06-03-2008, 20:43
dipende dal tipo di codice.
Il Cell non è fatto per calcoli GP.
Infatti, chi cita l'utilizzo nel progetto folding@home, dimentica di dire che le tipologie di calcoli effettuate su PS3 sono + limitate rispetto a quelle effettuabili su PC.
E, inoltre, calcoli ancora + specifici, effettuati su delle GPU sono MOLTO + veloci rispetto alla PS3.
Quindi, come dovrebbe essere anche ovvio, una risposta univoca alla tua domanda non c'è.
bisogna veder il tipo di algoritmo che utilizzi e analizzare le condizioni al controno (dimensioni dei dati, località degli stessi ecc.. ecc..).
Se vuoi puoi sempre comprare una PS3 e provare se hai soldi che ti avanzano da investire :p
(P.S. non credo proprio che ci sia un compilatore Fortran per il Cell ;) )

denis72
06-03-2008, 20:46

Se hai già ottimizzato, potresti semplicemente provare a riscriverlo in C.
Piu' economico di una PS3 e' anche un buon processore.
Alla fine anche l'assembler qualcosina aiuta.
La PS3 costa poco ma il suo SDK non proprio. (Sotto Linux il Cell non e' pienamente sfruttabile).

sari
06-03-2008, 20:48
Forse il fatto che con 300 Cell ci fai al massimo... uhm... 300 portachiavi?
Le news le leggete tutte? No.

No, di solito leggo le prime 10 parole poi smetto.

"PlayStation 3 non costituisce l'unica via per entrare in possesso di un processore Cell, ma è sicuramente la più economica"

In sostanza per svilupparci sopra qualcosa serve anche avere un sistema che almeno almeno alimenti il Cell ;)

Che problema avrebbe l'esercito americano (non un'azienducola da quattro soldi) a chiedere ad IBM delle piattaforme di test (contando anche che IBM ha già belle e pronte soluzioni di calcolo basate su cell)? E' l'esercito americano, tra i maggiori compratori al mondo degli aggeggini prodotti da IBM e compagnia (tra cui server e super-computer da milioni di dollari), colui che investe ogni anno milioni di dollari in piattaforme di calcolo. Con 300 PS3 cosa fa? mette 300 ingegneri a testarle?
Contando anche che con 100000 dollari si comprava almeno 15 piattaforme blade di calcolo basate su Cell, più adatte ai test (perchè no, più stabili) e più utili di 300 PS3 una volta conclusi i test.

alex123
06-03-2008, 20:48
secondo me bin laden e' un utente del playstation network , hanno preso 300 ps3 allo scopo di fraggare lui e il suo esercito di cyber - talebani

Grom
06-03-2008, 20:51
secondo me bin laden e' un utente del playstation network , hanno preso 300 ps3 allo scopo di fraggare lui e il suo esercito di cyber - talebani

LoL!!! :asd:

Special
06-03-2008, 20:53
Metà news poco articolata e metà completamente fuori tema giusto per riempire lo spazio..
Avrei preferito un articolo laconico ma attinente.

Luposardo
06-03-2008, 20:56
L'esercito americano che compra 300 ps3 per il cell ???? ma se in quanto a tecnologia i militari sono 10 volte avanti... altro che per ricerca.. o almeno chissà quale ricerca mmm

jacopo147
06-03-2008, 21:09
Se permetti vorrei dividere la spesa. La metà la pago io.
si potrebbe fare una colletta, noi vi regaliamo una ps3 e un gioco di guerra a vostra scelta a testa, e voi rimanete a casuccia vostra. per i capi governativi e militari invece un bel playboy mansion, cosi si fanno un pò di pippe e si calmano i bollenti spiriti da conquistadores. scusate l'OT

v1nline
06-03-2008, 21:36
si potrebbe fare una colletta, noi vi regaliamo una ps3 e un gioco di guerra a vostra scelta a testa, e voi rimanete a casuccia vostra. per i capi governativi e militari invece un bel playboy mansion, cosi si fanno un pò di pippe e si calmano i bollenti spiriti da conquistadores. scusate l'OT

guardate troppi film holliwoodiani. l'esercito non scatena le guerre, esegue. è l'economia che si sostiene sulle guerre.

secondo me le ipotesi più probabili sono 2, entrambe già menzionate:

1) un gruppo terroristico che a differenza dell'esercito non potrebbe chiedere i chip all'ibm (a meno che non si tratti del governo:Perfido: ), non avrebbe invece difficoltà a costruire un cluster di ps3. l'esercito starebbe cioè studiando il nemico e le potenzialità della sua intelligence, se così si può chiamare.

2) l'anno scorso hanno avanzato un centinaio di miagliaia di $, ma dato che non bastavano neanche a fare il pieno alla portaerei, hanno pensato di prendersi 300 ps3. regalino di pasqua

aggiungo un ipotesi meno probabile. mi risulta che alcune scuole di volo prevedono il volo simulato al calcolatore. in altre parole giocano a flight simulator. non è che con la ps3 vogliono far andare un simulatore di arei da combattimento (si parla dell'aviazione) con cui scremare un po' le matricole? la ps3 è + economica di un pc.
poi avranno certamente simulatori migliori... molto migliori di flight simulator per pc.

capitantsubasa
06-03-2008, 21:42
dubito che le 300 ps3 finiranno ai pargoletti dei vari generali e comandanti, considerando che, data la pubblicità, sarebbe facile andare a scoprire che in realtà nulla è stato fatto di ricerca ma solo regali, e considerando anche che per quella gente, 400 dollari x la ps3 non sono niente date le cifre che guadagnano, sti soldi nemmeno li vedono, è come se 1 operaio della fabbrica comprasse al figlio 1 bustina di figurine panini. Non capisco comunque tutta questa diffidenza e questo voler per forza pensar male, c'è scritto CHIARAMENTE che le ps3 sono la scelta + economica per avere questi processori, non è che siccome sono l'esercito possono buttare i soldi dalla finestra... ci sono dei budget da rispettare, e quindi niente di assurdo

Cicerus
06-03-2008, 21:55
ma secondo voi l'esercito americano usa il cell oppure dei cluster giganteschi che formano mega computer da teraflop?

Daddi89
06-03-2008, 22:40
mossa pubblicitaria...ed inoltre hanno alzato di 300 unità il numero di vendite delle ps3 cosi da aiutare il sorpasso da parte di sony di mamma microzozz :P

lamp76
06-03-2008, 22:53
Potrebbe essere semplicemente che verifichino le capacità di un ipotetico nemico di usare la potenza di calcolo di 300 ps3 in cluster per decriptaggio o simulazioni fisiche di progetti di attentati.

Cioè tentare di replicare l'effetto culo dell'11 settembre.

Forse sono paranoico... ma se le avessero comprate per giocare o per i figli degli ufficiali non avrebbe fatto notizia, questa news potrebbe essere stata divulgata apposta per far sapere ai terroristi che loro "sono a conoscenza".

lucusta
06-03-2008, 23:00
prendo una PS3, ci metto un webcam usb, un sensore EPS su connessione rs232 (con convertirore usb), un GPS usb, un cellulare per fare da modem G3 via usb, un attuatore meccanico (via USB, ma mi tocca prendere un hub!), ci metto un semplice linux con sopra uno stupido programmino, la metto sopra ad un ultraleggero con qualche centianaio di Kg di tritolo che fa' da contrappeso, e ci faccio un missile teleguidato a bassa quota, non intercettabile dai radar.
tutta roba reperibile sul mercato; tutta roba procurabile da un attentatore in "vacanza" in usa...

analizzare le possibilita' che possono dare normali oggetti usati per attentare alla sicurezza nazionale.

se all'USAF serviva un cluster potente, non aveva bisogna di risparmiare prendendo delle PS3, ma lo faceva fare; non credo che lesino su 4 spiccioli (per loro).

e' plausibile l'ipotesi di dotare le aree ricreative con PS3 (ma l'avrebbero fatto le furerie delle singole caserme);
e' plausibile l'analisi del sistema PS3 per hacking che potrebbero risultare pericolosi per la sicurezza nazionale, ma per sistemi di cracking c'avrebbe pensato la NSA;
risulta percio' piu' plausibile l'ipotesi di studio su sistemi di teleguida (anche perche' e' campo dell'aUSAF).

poi, chi lo sa', le ipotesi sono infinite..

jacopo147
06-03-2008, 23:19
guardate troppi film holliwoodiani. l'esercito non scatena le guerre, esegue. è l'economia che si sostiene sulle guerre.

secondo me le ipotesi più probabili sono 2, entrambe già menzionate:

1) un gruppo terroristico che a differenza dell'esercito non potrebbe chiedere i chip all'ibm (a meno che non si tratti del governo:Perfido: ), non avrebbe invece difficoltà a costruire un cluster di ps3. l'esercito starebbe cioè studiando il nemico e le potenzialità della sua intelligence, se così si può chiamare.

2) l'anno scorso hanno avanzato un centinaio di miagliaia di $, ma dato che non bastavano neanche a fare il pieno alla portaerei, hanno pensato di prendersi 300 ps3. regalino di pasqua

aggiungo un ipotesi meno probabile. mi risulta che alcune scuole di volo prevedono il volo simulato al calcolatore. in altre parole giocano a flight simulator. non è che con la ps3 vogliono far andare un simulatore di arei da combattimento (si parla dell'aviazione) con cui scremare un po' le matricole? la ps3 è + economica di un pc.
poi avranno certamente simulatori migliori... molto migliori di flight simulator per pc.

io non guardo film holliwoodiani...
si da il caso che sia molto informato su ciò che è la guerra, sopratutto nell'ultimo secolo emmezzo, è un'interesse di natura ideologica profonda, e anche in un certo senso di necessità ideologica. se vuoi affrontare il tema in maniera seria, sono disponibilissimo, solo questo non mi sembrava il luogo adatto. in più, come ho scritto nel mio scarno commento "per i capi governativi e militari invece un bel playboy mansion, cosi si fanno un pò di pippe e si calmano i bollenti spiriti da conquistadores", l'economia vuole le guerre, semplificato al massimo, ma è grazie ad una determinata linea di pensiero portata avanti da capi governativi (sostenuti ovviamente da precisi e potenti comparti economici) e accettata da capi militari a permettere che le guerre imperialistiche di concquista (perchè non sono null'altro che questo) possano essere portate avanti con tale disinvoltura.

sempre disponibile ad un più profondo confronto, jacopo147@libero.it :)

LMCH
06-03-2008, 23:31
Se hai già ottimizzato, potresti semplicemente provare a riscriverlo in C.
Piu' economico di una PS3 e' anche un buon processore.
Alla fine anche l'assembler qualcosina aiuta.
La PS3 costa poco ma il suo SDK non proprio. (Sotto Linux il Cell non e' pienamente sfruttabile).

Ci sono montagne e montagne di codice che dopo essere
state scritte in Fortran sono rimaste in tale linguaggio perche
non valeva la pena riscriverle, specialmente perche riscrivendo
in C si continua comunque ad usare array invece di puntatori
ecc. ecc.

E' per questo che ad esempio il GCC (GNU Compiler COLLECTION)
oltre ad Ada, C, C++ ed Objective C continua a supportare il Fortran.

Ed e' anche per questo che anni fa i primi compilatori che
parallelizzavano automaticamente il codice erano compilatori Fortran
(perche le applicazioni scritte in Fortran non avendo puntatori
erano piu semplici da ottimizzare e c'erano le famigerate montagne
di codice "importante" che ne avrebbe tratto vantaggi notevoli).

Piuttosto si potrebbe provare usando tecniche di profiling dell'esecuzione
(per vedere dove stanno realmente i colli di bottiglia nell'elaborazione).

Ad esempio le ultime versioni di GCC (e quindi del "suo" front-end Fortran)
supportano la profile-driven optimization (ottimizzazione del codice
guidata dal profilo di esecuzione).

Il "trucco" consiste nel compilare una prima volta i sorgenti
attivando le opzioni di profiling, in tal modo l'eseguibile che viene
generato incorpora delle funzioni di auto-profiling
(il compilatore "innesta" funzioni che scrivono su un file esterno
come vengono eseguiti i loop, quali diramazioni if/then/else
o switch vengono eseguite in base ai tipi di dati in input, quali
funzioni vengono eseguite piu spesso, ecc. ecc.).

Dopo aver dato un sacco di dati in pasto al programma
"con la strumentazione di profiling", anche se questo gira piu lentamente
rispetto ad un eseguibile "normale", raccoglie un sacco di dati
che con una SECONDA COMPILAZIONE vengono usati dal compilatore
per capire cosa succede a runtime ed ottimizzare meglio il codice.
In certi casi la "seconda versione" arriva a girare anche quattro volte
piu veloce rispetto ad una versione "normale".
Questo a patto di aver fatto girare la versione "strumentata"
con dati di input che rispecchiano quelli tipicamente in input all'applicazione
(se gli si danno "pochi dati" poi l'ottimizzazione migliora solo
casi specifici).

Mad_Griffith
07-03-2008, 00:21
No, di solito leggo le prime 10 parole poi smetto.

Che problema avrebbe l'esercito americano (non un'azienducola da quattro soldi) a chiedere ad IBM delle piattaforme di test (contando anche che IBM ha già belle e pronte soluzioni di calcolo basate su cell)? E' l'esercito americano, tra i maggiori compratori al mondo degli aggeggini prodotti da IBM e compagnia (tra cui server e super-computer da milioni di dollari), colui che investe ogni anno milioni di dollari in piattaforme di calcolo. Con 300 PS3 cosa fa? mette 300 ingegneri a testarle?
Contando anche che con 100000 dollari si comprava almeno 15 piattaforme blade di calcolo basate su Cell, più adatte ai test (perchè no, più stabili) e più utili di 300 PS3 una volta conclusi i test.

Le 300 PS3 vengono utilizzate in rete per il calcolo distribuito. Da quello che ho capito dalla news le hanno comperate per testare la validità di un sistema a buon mercato (relativamente all'ambito della ricerca, si intende). Come a dire: "Ci proviamo: se si riveleranno utili, avremo fatto un buon acquisto".
Nel caso si rivelino insufficienti, credo proprio che la fine che faranno sarà quella che molti qui hanno già anticipato... :asd:

Amgis
07-03-2008, 00:25
Mi vogliono far credere che acquistando una PS3 posso venire in possesso del Cell ad un minor prezzo che comprarlo direttamente solo ed esclusivamente il Cell??? MAH!

Questo vuol dire che compreranno quelle PS3 e prenderanno solo il Cell o si tengono tutta la PS3 completa? Se un Cell va montato su un aereo? Montano direttamente la PS3?

gianly1985
07-03-2008, 00:30
Mi vogliono far credere che acquistando una PS3 posso venire in possesso del Cell ad un minor prezzo che comprarlo direttamente solo ed esclusivamente il Cell??? MAH!

No. Che probabilmente la ps3 è il più economico computer completo utilizzante il Cell. Col Cell da solo non ci fai niente....

FabioSound
07-03-2008, 01:24
di solito non partecipo a questi post ma sta cosa mi lascia dei dubbi...
il fatto che i militari "usino" o "studino" ps3 mi fa strano...

1) la tecnologia militare di solito dovrebbe essere la più avanzata e anche la più segreta e mi fa strano questo strano acquisto...

2) se fossero ps3 da regalare a qualche figlio di capoccia perchè fargli alcune modifiche?

sono solo alcune domande ma io penso che alla fine potrebbe essere solo una copertura la modifica se dovessero regalarle ai figli di capoccia... oppure magari far si che con ps3 come console modificata secondo le loro richieste non vengano poi interfacciate ad armamenti militari con speciali software per eliminare magari incasinatissimi sistemi di interfaccia costosi e rendere magari più semplice il tutto...
ma anche qui è tutto un se e un ma...

oppure non devono fare nessun regalo e nessuna ricerca militare ma soltanto mettere dei passatempo per i militari... e magari le 4 usb servirebbero per mettere il tutto in una sorta di rete locale con un "HD" situato altrove e poter richiamare i files dei giochi quando gli fa più comodo e magari collegate ad un pc con emule:D ahahha

la cosa certa è che un interesse c'è sicuramente ma bisogna vedere di che tipo è...

kralin
07-03-2008, 01:39
in seguito alle proteste animaliste, da ora simuleranno il lancio di cuccioli di cani nel burrone con la ps3!

kralin
07-03-2008, 01:41

non so se l'sdk cell supporta il fortran, ma di sicuro ti conviene comprarti un quad core ;)

tisserand
07-03-2008, 05:23
Per forza non vincono una guerra...e fanno solo casini, credono di stare in un mondo virtuale...

Nio04
07-03-2008, 05:44
Vuoi vedere che gli servono per aggiornare la strumemtezione....
Chissa' quante ore di volo si faranno per addestramento 'Top Gun'
...inizieranno sicuramente con Fly Simulator... :-))

Spjnex
07-03-2008, 07:44
I Talebani invece hanno comprato 300 Xbox 360 per scaldarsi dall'inverno rigido nelle tende dicono che scalda di brutto ci fanno anche la sauna ;)...... e per quello che l'esercito usa a preferito la Ps3.

JohnMcGregor
07-03-2008, 08:45
Si si, come la storia delle Ps2 comprate da Saddam all'epoca per lanciare missili... basta co ste ca**ate, commentiamo notizie più serie delle stupidaggini del marketing Sony.

dotlinux
07-03-2008, 08:50
60 commenti ad una notizia di marketing spicciolo! WOW

pingalep
07-03-2008, 09:29
potevano fargli una versione senza bd, potevano prendersene forse il doppio

DjLode
07-03-2008, 09:37
potevano fargli una versione senza bd, potevano prendersene forse il doppio

Certo, potevano. Ma Sony allora non avrebbe venduto la PS3. E sarebbe costato di più a Sony impacchettare 300 PS3 senza BR che dargliele così.
Mai avuto a che fare vero con la costruzione di un prodotto per il mercato e la relativa vendita? :)

Bloody Tears
07-03-2008, 10:00
http://www.joystiq.com/2006/11/20/the-ps3-grill-cooks-a-mean-steak/ ecco cosa se ne fanno...e via di bbq :D

Apple80
07-03-2008, 19:00
Hanno deciso di cercare Bin Laden con i Cell? :D

magari giocando online lo troveranno. :D

ngh2
08-03-2008, 00:28
Ma non erano più prestanti 300 ati 3870 ???

TrusterDesa
08-03-2008, 14:55
hahah Rotolo....certo che sta console la usano per la ricerca ma per giocare nessuno sviluppatore si trova bene! Bhe dai almeno non è totalmete inutile....

Marckus87
13-03-2008, 02:17
Vorranno entrare a far parte anche loro nella console war....:D ....mo attenti mo so c*z**....:sofico: