PDA

View Full Version : [C++] Libro per l'esame di programmazione

-Slash
06-03-2008, 17:23
ciao a tutti ragazzi :D

il nostro professore di programmazione ci ha consigliato questo libro

http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/catLibro.asp?item_id=667

pero ci ha detto che volendo possiamo usare quello che vogliamo senza problemi, e se ci piace piu il deitel o un altro possiamo tranquillamente usarlo. io per la verità possiedo il libro di deitel c++ fondamenti di programmazione e mi son trovato bene... avevo quindi pensato di comprare il secondo volume, ossia tecniche di programmazione avanzata al posto di quello consigliato dal professore...

volevo pertanto sapere se visti gli argomenti che ci sono sul libro consigliato dal professore(sono segnati nel link che ho postato) c'è qualcosa che sul deitel non troverei, o piu in generale se considerate il deitel una buona scelta.

poi volevo sapere, i due libri insieme del deitel sono completi? nel senso trattano tutto quello che il c++ ha a disposizione? cioe studiando i due libri ho poi la conoscenza necessaria per poter studiare ed imparare librerie complesse per c++, come che ne so qt o wxwidgets?

grazie in anticipo per le risposte :D

-Slash
07-03-2008, 12:18
nessuno? :D

mindwings
07-03-2008, 12:34
Lippman Lajoie :D "C++ Primer" io ho la terza edizione ma è uscita la quarta
http://www.amazon.com/review/product/0201721481/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?%5Fencoding=UTF8&showViewpoints=1
imho è davvero un buon libro ad ogni modo non ho ancora avuto il tempo per
studiarlo con la giusta cura e attenzione :mad: .

francescosalvaggio
07-03-2008, 13:33
ciao ma a cosa ti serve un libro che parla anche dell'UML per dare un semplice esame di programmazione !!

Io chiederei al tuo prof se ha delle slide da darti o delle dispense su cui studiare..Io l'UML l'ho studiato soltanto per dare un esame (INGEGNERIA SISTEMI SOFTWARE)

ndakota
07-03-2008, 16:16
ciao a tutti ragazzi :D

il nostro professore di programmazione ci ha consigliato questo libro

http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/catLibro.asp?item_id=667

pero ci ha detto che volendo possiamo usare quello che vogliamo senza problemi, e se ci piace piu il deitel o un altro possiamo tranquillamente usarlo. io per la verità possiedo il libro di deitel c++ fondamenti di programmazione e mi son trovato bene... avevo quindi pensato di comprare il secondo volume, ossia tecniche di programmazione avanzata al posto di quello consigliato dal professore...

volevo pertanto sapere se visti gli argomenti che ci sono sul libro consigliato dal professore(sono segnati nel link che ho postato) c'è qualcosa che sul deitel non troverei, o piu in generale se considerate il deitel una buona scelta.

poi volevo sapere, i due libri insieme del deitel sono completi? nel senso trattano tutto quello che il c++ ha a disposizione? cioe studiando i due libri ho poi la conoscenza necessaria per poter studiare ed imparare librerie complesse per c++, come che ne so qt o wxwidgets?

grazie in anticipo per le risposte :D

io ce l'ho e no, non le tratta.. ma non penso ci siano libri per quelle, troverai solo documentazione su internet..

wizard1993
07-03-2008, 17:49
io ce l'ho e no, non le tratta.. ma non penso ci siano libri per quelle, troverai solo documentazione su internet..

vero, ce l'ho anche io e mi sono trovato molto molto bene, ma con il wxwidget si capisce bene dopo averli studiati

-Slash
10-03-2008, 18:58
Non mi riferisco al fatto che insegni librerie grafiche, ma la mia domanda riguardava se i due libri deitel forniscono le conoscenze necessarie per poter affrontare successivamente anche lo studio di librerie complesse come opengl, directx, qt o wxwidgets :D

comunque, uml non ci serve, quello è un libro essenzialmente di c++, pero ha detto che ci farà un accenno ad uml :D

wizard1993
10-03-2008, 19:23
Non mi riferisco al fatto che insegni librerie grafiche, ma la mia domanda riguardava se i due libri deitel forniscono le conoscenze necessarie per poter affrontare successivamente anche lo studio di librerie complesse come opengl, directx, qt o wxwidgets :D

comunque, uml non ci serve, quello è un libro essenzialmente di c++, pero ha detto che ci farà un accenno ad uml :D

si, lo fanno, non conprendono la grafica, ma lo fanno