View Full Version : Pareri Samsung P500-FA01IT
Alexiel81
06-03-2008, 17:15
Salve ragazzi, vi vorrei sottoporre quest'ultimo portatile, che riuscirei ad avere a 700 euro circa: Processore Tecnologia Mobile Intel Core 2 Duo T7250, 2 GHz;
L2 Chache: 2MB
Ram 2 GB;
Memoria Massima: 4 GB;
Tipo Memoria: PC2-5300 (667MHz) DDR2 SODIMM;
Moduli: 1GB SODIMM;
2 slot SODIMM's
Hard disk SATA 250GB (2.5");
Velocità: 5400rpm SATA;
Supports: SATA II 3.0Gbit / s PHY compatibilità 1.5Gbit / s
Cd/dvd Super Multi Dual Layer;
Tipo: Fisso 12.7mm;
Velocità: 5x DVD-RAM, 8x DVD±R 2.4x DVD+R DL, 4x DVD±RW, 24x CD-R, 16x CD-RW, 8x DVD, 24x CD;
Software: Cyberlink DVD Suite o equivalente;
Sicurezza: RPC-II Regional Encoding
Schermo (pollici) Schermo da 15.4" Wide WXGA Opaco TFT risoluzione 1280x800;
Area visibile: 331.2 x 207mm;
Dot Pitch: 0.25875 x 0.25875mm;
Luminosità: 200 cd / m2
Connettività Ethernet LAN 10 / 100;
Wireless LAN 802.11 a / b / g;
Bluetooth v2.0 + EDR (Enhanced Data Rate);
Modem 56Kbps / V.92
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Business Autentico + CD Windows XP Professional
Peso kg 2.68
Dimensioni (l x a x p) mm 358 x 35.8 x 265.2
Scheda grafica ATI Radeon Xpress 1250;
ATI RS600ME Chipset;
Memoria video: fino a 256MB memoria condivisa
Audio Souno: High Definition Audio;
Controller: HD Audio Codec, ALC262;
Conversion: integrato high performance 20-bit ADC & 24-bit DAC;
Casse: stereo speakers Integrati 2 Watt x 2;
Interfaccia Audio: line-in Microfono, Cuffie;
Controlli Audio: controllo Volume tramite tasti funzione (Fn)
Webcam No
Tv tuner No
Batteria 6 Celle ioni di litio;
Durata stimata: 4 ore;
Dimensioni: 204 x 48.05 x 21.4mm;
Peso: 350g
Alimentazione Adattatore 60Watts;
Dimensioni: 107.9 x 46.5 x 28 mm;
Peso: 295 g;
Frequenza Line: 50 / 60Hz;
Adapter Rating - Input: 100V - 240V, 1.8A;
Adapter Rating - Output: 19.0VDC / 3.16A;
Power Management Features: ACPI 1.0b support, Standby(S3), Hibernate(S4)
Interfacce 1 x Lettore Memory card "Lettore Memory Card 2 in 1 SD / MMC;
1 x PCI Express Card 54mm;
3 x USB2.0;
1 x VGA;
Audio Jack: Cuffie, Microfono;
1 x LAN RJ45;
1 x Modem RJ11
Software in dotazione Samsung Magic Doctor, Samsun Update Plus, McAfee antivirus (versione di valutazione gratuita 90 giorni), Cyberlink DVD Suite
Sistema di puntamento Touch Pad
Sicurezza HDD Password;
Kensington Lock;
Software recupero dati: Samsung Recovery Solution II
Garanzia 1 anno in modalità Pick Up & Return
Ha windows xp ( diritto di downgrade) e schermo opaco, proprio quello che cerco. Per il resto, che dite? Non mi serve ne' per giocare, ne' per lavori di grafica, l'importante e' che non si impalli ogni 3 secondi come il mio portatile attuale, insomma, che non sia un muletto ma che possa usare minimo per 3 anni, poi passero' a un bel Mac. Allora, che ne dite, lo prendo? Esteticamente e' + carino sia dei Lenovo sia degli Hp business o Dell aziendali, su cui era caduta la mia scelta. Ciao e un grazie enorme per tutti gli aiuti e i consigli che mi avete dato
smodding-desk
06-03-2008, 17:57
Ha windows xp ( diritto di downgrade) e schermo opaco, proprio quello che cerco. Per il resto, che dite? Non mi serve ne' per giocare, ne' per lavori di grafica, l'importante e' che non si impalli ogni 3 secondi come il mio portatile attuale, insomma, che non sia un muletto ma che possa usare minimo per 3 anni, poi passero' a un bel Mac. Allora, che ne dite, lo prendo? Esteticamente e' + carino sia dei Lenovo sia degli Hp business o Dell aziendali, su cui era caduta la mia scelta. Ciao e un grazie enorme per tutti gli aiuti e i consigli che mi avete dato
Assolutamente non avrai impallamenti con un dual core di 2ghz e 2gb di ram.
Se poi fai anche il downgrade ad xp anche meglio. Vista ci gira bene ma rispetto ad xp è più lento.
Alexiel81
06-03-2008, 18:07
Assolutamente non avrai impallamenti con un dual core di 2ghz e 2gb di ram.
Se poi fai anche il downgrade ad xp anche meglio. Vista ci gira bene ma rispetto ad xp è più lento.
Grazie mille, era questo che volevo sapere.Della scheda grafica che mi dici? Bon dai, non sara' un super portatile che mi fa anche il caffe', ma quelli aziendali erano troppo...mattoni, anche l'estetica vuole la sua parte. per quel che lo uso poi...basta e avanza, piuttosto risparmio un po' di soldini per quando passero' al mac.L'unica pecca e' che non ha lo slot per la scheda PCMCIA, cosi' dovro' spendere altri 150 euro per prendermi la usb. Come robustezza i Samsung sono fatti bene? Sto girando da 1 mesetto nei centri commerciali, almeno per poterlo vedere e toccare, ma trovo sempre e solo il modello R60, tra l'altro con schermo lucido e con Vista, uffff
smodding-desk
06-03-2008, 20:14
Grazie mille, era questo che volevo sapere.Della scheda grafica che mi dici? Bon dai, non sara' un super portatile che mi fa anche il caffe', ma quelli aziendali erano troppo...mattoni, anche l'estetica vuole la sua parte. per quel che lo uso poi...basta e avanza, piuttosto risparmio un po' di soldini per quando passero' al mac.L'unica pecca e' che non ha lo slot per la scheda PCMCIA, cosi' dovro' spendere altri 150 euro per prendermi la usb. Come robustezza i Samsung sono fatti bene? Sto girando da 1 mesetto nei centri commerciali, almeno per poterlo vedere e toccare, ma trovo sempre e solo il modello R60, tra l'altro con schermo lucido e con Vista, uffff
La pcmcia è un po' vecchiotta è normale trovare la express card.
Ma perché saresti costretto a comprare una usb a cosa ti riferisci?
Alexiel81
06-03-2008, 23:13
La pcmcia è un po' vecchiotta è normale trovare la express card.
Ma perché saresti costretto a comprare una usb a cosa ti riferisci? Per connettermi a internet. Sono universitaria fuori sede e sto un po' a casa un po' all'universita', sicche' non mi conviene avere l'adsl a casa, ma una connessione che viaggi con me. Quindi lo prendo sto' samsung? Non e' una ciofeca? Devo farmi 3 annetti buoni, non deve distruggersi per strada :-)
smodding-desk
07-03-2008, 12:58
Per connettermi a internet. Sono universitaria fuori sede e sto un po' a casa un po' all'universita', sicche' non mi conviene avere l'adsl a casa, ma una connessione che viaggi con me.
Quindi avresti già una scheda pcmcia per navigare e ti occorre una scheda usb. Cmq ci sono anche schede express card umts o hdspa, non so quanto costino ma penso più o meno quanto l'usb.
Quindi lo prendo sto' samsung? Non e' una ciofeca? Devo farmi 3 annetti buoni, non deve distruggersi per strada :-)
A livello di configurazione 3 anni li fai tranquillamente per il resto di Samsung non so che dirti.
Alexiel81
07-03-2008, 17:50
Quindi avresti già una scheda pcmcia per navigare e ti occorre una scheda usb. Cmq ci sono anche schede express card umts o hdspa, non so quanto costino ma penso più o meno quanto l'usb.
A livello di configurazione 3 anni li fai tranquillamente per il resto di Samsung non so che dirti.
Grazie semodding, sei sempre gentilissimo, quasi da sposare ehehee. Chiedevo opinioni sui Samsung perche', di questo modello, i benchmark non dicono molto bene, danno un punteggio del 70% e consigliano proprio di comprare altri notebook, visto che il punteggio generale e' molto di piu', oltre al fatto che i Samsung non si conoscono ancora bene, sono sul mercato da pochissimo tempo. So che il Q45 da 12 pollici va alla grande, su ebay lo vendono a 600 euro quando si trova sui 900-1100 euro e le aste vanno subito a conclusione da circa 2 mesetti. Vabbe', dato che me lo ordinero' non a brevissimo, voglio aspettare che finiscano le lezioni dell'univ in modo da rimanere e casa quando mi arriva e controllarlo per bene, penso che in 2-3 mesi altra gente avra' modo di comprarlo e testarlo e dire che ne pensa. Se poi in questi 2 mesi mi tolgono xp, mi sparo ahahaha. Grazie ancora comunque, sei stato un tesoro, bacio
Alexiel81
07-03-2008, 18:05
Grazie semodding, sei sempre gentilissimo, quasi da sposare ehehee. Chiedevo opinioni sui Samsung perche', di questo modello, i benchmark non dicono molto bene, danno un punteggio del 70% e consigliano proprio di comprare altri notebook, visto che il punteggio generale e' molto di piu', oltre al fatto che i Samsung non si conoscono ancora bene, sono sul mercato da pochissimo tempo. So che il Q45 da 12 pollici va alla grande, su ebay lo vendono a 600 euro quando si trova sui 900-1100 euro e le aste vanno subito a conclusione da circa 2 mesetti. Vabbe', dato che me lo ordinero' non a brevissimo, voglio aspettare che finiscano le lezioni dell'univ in modo da rimanere e casa quando mi arriva e controllarlo per bene, penso che in 2-3 mesi altra gente avra' modo di comprarlo e testarlo e dire che ne pensa. Se poi in questi 2 mesi mi tolgono xp, mi sparo ahahaha. Grazie ancora comunque, sei stato un tesoro, bacio
smodding-desk
07-03-2008, 18:13
Grazie semodding, sei sempre gentilissimo, quasi da sposare ehehee. Chiedevo opinioni sui Samsung perche', di questo modello, i benchmark non dicono molto bene, danno un punteggio del 70% e consigliano proprio di comprare altri notebook, visto che il punteggio generale e' molto di piu', oltre al fatto che i Samsung non si conoscono ancora bene, sono sul mercato da pochissimo tempo.
Non so dove hai visto quei punteggi o a cosa si riferiscano ma posso immaginarlo. Il punteggio è basso per colpa della scheda video che è piuttosto scarsa, ma a te tanto non serve. Quindi in relazione al tuo utilizzo attuale e per i prossimi 3 anni puoi stare tranquilla.
I dubbi sono sulla marca cerca di informarti su questo e sopratutto sull'assistenza.
So che il Q45 da 12 pollici va alla grande, su ebay lo vendono a 600 euro quando si trova sui 900-1100 euro e le aste vanno subito a conclusione da circa 2 mesetti. Vabbe', dato che me lo ordinero' non a brevissimo, voglio aspettare che finiscano le lezioni dell'univ in modo da rimanere e casa quando mi arriva e controllarlo per bene, penso che in 2-3 mesi altra gente avra' modo di comprarlo e testarlo e dire che ne pensa. Se poi in questi 2 mesi mi tolgono xp, mi sparo ahahaha. Grazie ancora comunque, sei stato un tesoro, bacio
Grazie per il tesoro. :D
Alexiel81
07-03-2008, 21:26
Non so dove hai visto quei punteggi o a cosa si riferiscano ma posso immaginarlo. Il punteggio è basso per colpa della scheda video che è piuttosto scarsa, ma a te tanto non serve. Quindi in relazione al tuo utilizzo attuale e per i prossimi 3 anni puoi stare tranquilla.
I dubbi sono sulla marca cerca di informarti su questo e sopratutto sull'assistenza.
Grazie per il tesoro. :D
Ciao, grazie che mi rispondi sempre ehehe ormai possiamo dire di essere diventati amici! Il benchmark del Samsung l'ho trovato a questo indirizzo http://www.notebookcheck.net/Samsung-P500-Pro-T7250.6890.0.html , gli danno un punteggio di appena 70. Riguardo alla scheda video, non devo usarlo ne' per gaming, ne' per simulazioni strane, quindi mi dovrebbe bastare questa o comunque una scheda mediocre incide sulle prestazioni del notebook in generale? Ciao e buon weekend (prometto che me ne sto buona buona almeno fino a lunedi' e non scrivo altro ahahah)
smodding-desk
07-03-2008, 22:24
Ciao, grazie che mi rispondi sempre ehehe ormai possiamo dire di essere diventati amici! Il benchmark del Samsung l'ho trovato a questo indirizzo http://www.notebookcheck.net/Samsung-P500-Pro-T7250.6890.0.html , gli danno un punteggio di appena 70. Riguardo alla scheda video, non devo usarlo ne' per gaming, ne' per simulazioni strane, quindi mi dovrebbe bastare questa o comunque una scheda mediocre incide sulle prestazioni del notebook in generale? Ciao e buon weekend (prometto che me ne sto buona buona almeno fino a lunedi' e non scrivo altro ahahah)
Mah che dire, di quel sito son fatte bene le loro recensioni, ma quei punteggi mi sembra che siano presi da altri siti, vai a sapere come sono state fatte. Tanto per dirne una al primo posto c'è un fujitsu.
Forse è meglio che non ti ci fissi con sta valutazione. L'unica voce preoccupante è il monitor. Già il fatto che sia opaco forse l'ha penalizzato parecchio. La voce features poi non si capisce proprio cosa sia, potrebbe comprendere qualsiasi cosa dalle casse audio al software installato, cose che contano relativamente.
Riguardo alla scheda video non incide minimamente sulle prestazioni generali. Vista ci gira benissimo.
Buon week end anche a te ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.