PDA

View Full Version : Effetti speciali (display IBM T43)

Feroz
06-03-2008, 16:43
Salve a tutti, sono un felicissimo possessore di IBM T43 che mi ha regalato un mare di soddisfazioni in questi anni.
Pochi giorni fa lo schermo non si accende più, nero.
Tuttavia si riesce a intravedere leggermente qualcosa. Ok. Inverter oppure lampada, con la ovvia speranza che non fosse la lampada.
Riesco a trovare un altro inverter e lo provo.
Risultato:

Vecchio inverter: schermo nero sia con alimentazione da presa che con batteria

"Nuovo" inverter: Ok con alimentazione da presa. Schermo k.o. dopo alcuni minuti con alimentazione da batteria

Escluderei problemi alla lampada a questo punto. Può essere che l'inverter che ho trovato è in qualche modo difettoso? Mi sembra strana come cosa...
Qualche suggerimento, idee al riguardo?!
Grazie

Feroz
07-03-2008, 20:10
up

matrizoo
08-03-2008, 10:21
gestione errata del risparmio energetico?
a me era successa la stessa cosa con un sony, dopo aver smanettato con le uscite HDMI non vedevo più nulla...o meglio intravedevo qualcosa in controluce.
quando si avvia windows vedi tutto bene e appena intervengono le impostazioni risparmio energetico non vedi più nulla?
dovresti riuscire a lasciare le impostazioni di luminosità al massimo, in modo da non far intervenire l'inverter...

Feroz
08-03-2008, 23:41
no non credo affatto sia cattiva gestione, magari...
il problema è che con il vecchio inverter lo schermo restava nero. con il nuovo va solo se alimentato da presa :doh:
Credo che la lampada stia arrivando, poichè qualche scherzetto ha iniziato a farlo anche con questo nuovo inverter :confused:
Spero solo duri un po', se no mi tocca cambiare tutto il display :cry: