View Full Version : [nintendo wii] comprarla ad un prezzo davvero buono!!!!!
maximarco
06-03-2008, 16:27
Spero di non sbagliare sezione!! (nel caso spostate)
vorrei comprare la wii a un buon prezzo. l'ho trovata cercando nintendo wii con google e clicando sul primo link sponsorizzato (gamex....com)
come vedete l prezzo è competitivo ma nessuno ha mai sentito parlare di questo sit. Voi che ne dite?
Giant Lizard
06-03-2008, 17:31
anch'io la sto cercando a prezzi accettabili (non più di 220€) ma nada... :( se qualcuno è a conoscenza di qualche offerta lo dica!
Solitamente nei grandi centri commerciali. Io sto aspettando che scenda di prezzo per comprarla. Sinceramente 249€ sono troppi per una console di questo genere.
maximarco
07-03-2008, 07:05
bhè, sul sito che ho indicato la vendono a 189 ss comprese con modifica.
il problema è che non riesco a capire se è affidabile o meno.
ho provato a mandare una mail a consolles+ (il giornale francese che ha recensito il sito ma le mail mi tornano indietro.
killerbox
07-03-2008, 07:36
ora come ora è meglio rivolgersi verso un buon usato specialmente se la si vuole modificare perchè il risparmio è doppio.
Io dopo averla cercata tanto ho fatto così e sono stato premiato ... ho comprato a poco il Wii con un sacco di accessori & giochi che ho poi modificato con Yaosm la modifica più economica che ci sia perchè opensource e non commerciale
maximarco
07-03-2008, 09:30
ora come ora è meglio rivolgersi verso un buon usato specialmente se la si vuole modificare perchè il risparmio è doppio.
Io dopo averla cercata tanto ho fatto così e sono stato premiato ... ho comprato a poco il Wii con un sacco di accessori & giochi che ho poi modificato con Yaosm la modifica più economica che ci sia perchè opensource e non commerciale
il problema è che girando sul forum non la trovi sotto i 200 e su eBay anche.
189 con modifica mi sembrava un prezzo ottimo (considerando anche il fatto che ti arriva direttamente a casa) ma non so se fidarmi del sito.
A questo punto, visto le vostre considerazione, penso che quel sito sia poco conosciuto.
mi mandate in pv qualche sito per prenderla usata. Grazie
Sinceramente 249€ sono troppi per una console di questo genere.
"del genere" in che senso?
direi che son troppi 250€ per una console. punto.
"del genere" in che senso?
direi che son troppi 250€ per una console. punto.
Non diciamo eresie, l'XBOX360 e la PS3 con la loro potenza tecnologica valgono molto più di 250 euro e questo lo sanno tutti!
Non diciamo eresie, l'XBOX360 e la PS3 con la loro potenza tecnologica valgono molto più di 250 euro e questo lo sanno tutti!
il servizio che offrono è il medesimo, cioè videogiocare.
a me che son consumatore sapere che dietro una ps3 ci sia una centrale nucleare e dietro un wii un criceto attaccato ad una dinamo, poco importa.
Alla fine valuto ciò che effettivamente mi danno e lo commisuro alla quantità di € che devo sborsare.
400€ per una ps3 possono anche essere un prezzo più che onesto, anzi, un regalo da parte di sony, se valutato in tecnologia offerta.
l problema è che io valuto l'esperienza di gioco che essa può offrirmi e quindi bollo ps3 come decisamente fuori prezzo. E non la prendo.
X360 ha un rapporto prezzo-tecnologia-giochi fantasmagorico, eppure taluni preferiscono ps3 o wii....
come vedi, lo sanno tutti (tutti noi che frequentiamo un certo mondo), ma il mercato non sta alle regole di maggiori qualità = necessariamente più venduto (vestiario, auto, tecnologia..... gli esempi sono infiniti)
Dark Schneider
07-03-2008, 10:38
Le console storicamente non sono mai state comprate guardando la potenza. Non si compra in base alla potenza. Non siamo su Pc.
Si compra in base ai giochi che si vuol giocare ed in base ai soldi che vogliamo spendere. Ad esempio io per una console mi son dato massimo 250 di spesa come soglia.
Hitman47
07-03-2008, 10:52
Ad esempio io per una console mi son dato massimo 250 di spesa come soglia.Idem...per quanto siano "belve di potenza", più di un certo tot non ci spenderò di certo.....
Io il Wii l'ho pagato 149€ dando indietro il GC....mai stato più contento...
bob.malone
07-03-2008, 11:41
bho a me sto 189 con mod. inclusa incuriosisce, ma per esperienza so che un offerta troppo allettante nasconde sempre l'ncul..., considerando che sulla baya nei periodi caldi (quando è completamente esaurito) le aste superano il prezzo della console a negozio, e a vedere in giro non è che ci sia sta abbondanza di Wii, io diciamo che non mi sentirei tanto tranquillo.
killerbox
07-03-2008, 11:49
bho a me sto 189 con mod. inclusa incuriosisce, ma per esperienza so che un offerta troppo allettante nasconde sempre l'ncul..., considerando che sulla baya nei periodi caldi (quando è completamente esaurito) le aste superano il prezzo della console a negozio, e a vedere in giro non è che ci sia sta abbondanza di Wii, io diciamo che non mi sentirei tanto tranquillo.
guarda a me è costata 200 € con 4 wiimote 2 nunchuk ( insomma quei cosi ) cavo component WiiPlay Wiisport e Dragonball 2 + 2000 punti per le retroncole ... però 200 € virtuali in quanto l'ho scambiata con una 360 HDMI vs. halo bundle imballata comprata appunto in offerta a 200€ da carrefour ... che però valeva almeno 320 € ... l'ho fatto proprio in funzione di uno scambio perchè nonla riuscivo a trovare a prezzo decente ... ma ora la situazione è migliore
a Roma sul giornale portaportese ... si trovano sui 180 - 200 anche accessoriate con controller aggiuntivo ... equelle "vecchie" sono meglio in quanto le modifiche sono molto ma molto più economiche sempre che ti interessi
eccone 1 proprio di oggi :
WII nintendo pacchetto Sport come nuova usata pochissimo completa di tutto E 160
maximarco
09-03-2008, 18:43
l'ho comprata a 169 nuova con secondo controller.
effettivamente il prezzo un po' puzza ma la partita iva del negozio risultava reale e chiamando il venditore tutto sembra ok. Vi farò sapere...
il servizio che offrono è il medesimo, cioè videogiocare.
a me che son consumatore sapere che dietro una ps3 ci sia una centrale nucleare e dietro un wii un criceto attaccato ad una dinamo, poco importa.
Alla fine valuto ciò che effettivamente mi danno e lo commisuro alla quantità di € che devo sborsare.
400€ per una ps3 possono anche essere un prezzo più che onesto, anzi, un regalo da parte di sony, se valutato in tecnologia offerta.
l problema è che io valuto l'esperienza di gioco che essa può offrirmi e quindi bollo ps3 come decisamente fuori prezzo. E non la prendo.
X360 ha un rapporto prezzo-tecnologia-giochi fantasmagorico, eppure taluni preferiscono ps3 o wii....
come vedi, lo sanno tutti (tutti noi che frequentiamo un certo mondo), ma il mercato non sta alle regole di maggiori qualità = necessariamente più venduto (vestiario, auto, tecnologia..... gli esempi sono infiniti)
Non ti importa che dietro alle altre console c'è un lavoro enorme sull'hardware e sul software mentre qui han preso un cubo, aggiunto un controllo innovativo e che i giochi vengono sparati fuori tanto per?
maximarco
10-03-2008, 07:38
;21484076']Non ti importa che dietro alle altre console c'è un lavoro enorme sull'hardware e sul software mentre qui han preso un cubo, aggiunto un controllo innovativo e che i giochi vengono sparati fuori tanto per?
Io la wii la voglio solo per il controlo innovativo!!
Per giocare uso il pc. Se dovessi prenderee una console prenderei sicuramente una Xbox.
*sasha ITALIA*
10-03-2008, 07:43
Io la wii la voglio solo per il controlo innovativo!!
Per giocare uso il pc. Se dovessi prenderee una console prenderei sicuramente una Xbox.
senza alzare flame, e´innovativo solo per chi ci crede...
;21484076']Non ti importa che dietro alle altre console c'è un lavoro enorme sull'hardware e sul software mentre qui han preso un cubo, aggiunto un controllo innovativo e che i giochi vengono sparati fuori tanto per?
e che ti devo dire, no...
se alla Nintendo mi hanno venduto hw anteguerra e con quello riescono comunque a soddisfarmi e quindi io a sborsare € buon per loro, no?
su i giochi che escono tanto per: ho poco tempo per giocare e quindi i giochi buoni usciti a ora riempiono già il mio tempo.
ciò non preclude che un domani non abbini una x360 o una ps3.
La wii avra' questo prezzo (attuale) per molto tempo ancora , visto che vende molto bene , credo che per una riduzione ufficiale di prezzo dovremo aspettare almeno il fine 2008.
Sono stato tentato varie volte ad acquistarla , ma spendere 250 euro per una console cosi per me son troppi , aspetto che scende almeno a 150 euro per comprarmela.
e senza alzarne, anche ps3 e x360 sono innovativi per chi crede che una grafica migliore lo sia.
Alla fine si tratta di punti di vista, poco criticabili.
23_Alby23
10-03-2008, 08:41
Io l'ho trovato nuovo a non meno di 237€, quindi i vostri prezzi mi sembrano gia' ottimi.
Giant Lizard
10-03-2008, 09:18
ma in un negozio fisico non si riesce a trovare a buon prezzo? Non so, qualche tipo di offerta magari... :confused:
al Merdaworld vicino a casa mia ne hanno mandate 3 (giuro, proprio 3) negli ultimi 3 mesi... :doh:
torgianf
10-03-2008, 09:21
ma in un negozio fisico non si riesce a trovare a buon prezzo? Non so, qualche tipo di offerta magari... :confused:
al Merdaworld vicino a casa mia ne hanno mandate 3 (giuro, proprio 3) negli ultimi 3 mesi... :doh:
sabato ne avevano 2 a 300€ con wiiplay al mediaworld
andreasperelli
10-03-2008, 09:46
Solitamente nei grandi centri commerciali. Io sto aspettando che scenda di prezzo per comprarla. Sinceramente 249€ sono troppi per una console di questo genere.
Anche per me sono troppi, capisco che per il mercato il prezzo di 250€ per il Wii è adeguato, altrimenti non sarebbero esaurite ovunque.
Per chi come me ama il gaming tradizione il Wii e solo un "giocattolo" per divertirsi in compagnia, non riesco proprio a pensare di spendere 250€ per un giocattolo. Questo ovviamente si applica solo a me, e in generale ai videgiocatori tradizionalisti come me. ;)
La conclusione è che aspetterò che si sgonfi la bolla... non c'è bisogno che abbassino il prezzo ufficiale, l'importante è che torni nei negozi così che le aste su ebay scendano di prezzo.
Hitman47
10-03-2008, 09:48
Per chi come me ama il gaming tradizione il Wii e solo un "giocattolo" per divertirsi in compagnia, non riesco proprio a pensare di spendere 250€ per un giocattolo. Questo ovviamente si applica solo a me, e in generale ai videgiocatori tradizionalisti come me. ;)
Io sono un videogiocatore tradizionalista (di antica data)....e per me il Wii non è certo un "giocattolo"....;)
Io sono un videogiocatore tradizionalista (di antica data)....e per me il Wii non è certo un "giocattolo"....;)
Quoto. Sul pc ho sempre giocato a FPS e compagnia bella. Eppure apprezzo il wii. MP3 mi sta piacendo un botto, pur essendo (secondo alcuni) un gioco della generazione passata.
C'è da dire che giocando sempre a risoluzioni alte su PC, il passaggio alle risoluzioni standard per console è una cosa vecchia e assimilata. Quindi non mi crea problemi. Per molti sembra invece impossibile orma il downgrade da PS360 a WII...
Comuqnue, A torino al Le Gru, da mediaworld ci sono almeno 4 Wii a 249.
andreasperelli
10-03-2008, 10:01
Quoto. Sul pc ho sempre giocato a FPS e compagnia bella. Eppure apprezzo il wii. MP3 mi sta piacendo un botto, pur essendo (secondo alcuni) un gioco della generazione passata.
eh.. eh... :) non volevo scatenare la discussione, allora evidentemente io sono un giocatore ultra-tradizionalista ;)
Poi magari mi sbaglio e se me lo compro passo tutto il tempo con il Wiimote in mano :) fatto sta che 250€ (nuovo o usato... perché l'usato è molto quotato) per me sono troppi.
Giant Lizard
10-03-2008, 10:08
sabato ne avevano 2 a 300€ con wiiplay al mediaworld
si ma che ladri, 50€ per Wii Play? :doh: non è un offerta, è un furto :p
torgianf
10-03-2008, 10:10
infatti non ho detto che e' un offerta :asd:
sono sempre piu' contento di aver speso sti 180€ :asd:
Hitman47
10-03-2008, 10:14
ma wiiplay nuovo (con wiimote) costa 49€ :D
Giant Lizard
10-03-2008, 10:27
ma wiiplay nuovo (con wiimote) costa 49€ :D
appunto, non è un'offerta...è a prezzo pieno :D
e comunque si può trovare anche a meno. :O
Tortellone
10-03-2008, 11:15
Io l'ho comprata su Ebay a 165€ spedita in J+1, era un regalo di natale di una ex di un ragazzo (tanto è vero che dentro ci ho trovato la lettera con gli auguri di Natale :mbe: )
Console base + Wii Sport + 1 WiiMote e 2 Nunchunk + Volante + Basetta per WiiMote con scompartimento per ricaricare le batterie + protezioni in gomma per WiiMote e e Nunchunk :)
killerbox
10-03-2008, 12:36
io sono contento di averla rimediata ... il Wii è divertente
ma non come unica console per me , diciamo che completa
anche perchè la grafica non sarà tutto . ed è vero ... ma quando accendi una 360 dopo la Wii ... insomma qulache differenza c'è :asd:
mio figlio comunque si sta massacrando FISHING MASTER ... io a ARMY TWOO
maximarco
11-03-2008, 10:21
Per me il gioco è solo su pc, per un sacco di buoni motivi che penso siano noti a tutti.
il punto di forza della wii è solo che è più interattiva. Sinceramente non pensavo minimamente di comprerla fino a quando non l'ho provata.
ho proato anche ps3 ma non intendi spendere neanche un euro visto che con il pc posso ottenre la stessa esperienza di gioco (se non superiore)
Per me il gioco è solo su pc, per un sacco di buoni motivi che penso siano noti a tutti.
il punto di forza della wii è solo che è più interattiva. Sinceramente non pensavo minimamente di comprerla fino a quando non l'ho provata.
ho proato anche ps3 ma non intendi spendere neanche un euro visto che con il pc posso ottenre la stessa esperienza di gioco (se non superiore)
occhio che certe frasi generano flame.
da ex giocatore pc comunque si, come prima console la wii per me resta la più consigliabile.
E' come abbinarla a una x360 o una ps3, completa l'esperienza di gioco
23_Alby23
11-03-2008, 12:04
Hai detto per me, quindi ti salvi in corner.
Comunque sono frasi buttate li' tanto per fare flame quindi lasciano il tempo che trovano e, soprattutto, non aggiungono nulla di utile al thread.
andreasperelli
11-03-2008, 12:19
Hai detto per me, quindi ti salvi in corner.
Comunque sono frasi buttate li' tanto per fare flame quindi lasciano il tempo che trovano e, soprattutto, non aggiungono nulla di utile al thread.
il problema è che c'è molto poco da aggiungere a questo thread :(
sto vedendo su ebay e su kelkoo, offerte sul nuovo non ci sono, è già tanto trovarla e conseguentemente sull'usato i prezzi superano spesso i 200€.
Tanto per fare un paragone quando l'Xbox 360 costava 375€ io la pagai 275 su ebay, sempre nuova e scontrinata.
Quindi comprarla ad un prezzo "veramente buono" come dice l'autore del thread è praticamente impossibile, salvo colpi di fortuna.
Comprarla usata é troppo rischioso? :stordita:
23_Alby23
12-03-2008, 07:53
Non e' una 360, quindi non rischi poi molto :D
andreasperelli
12-03-2008, 07:56
Non e' una 360, quindi non rischi poi molto :D
la cosa importante è pretendere lo scontrino di acquisto così nel caso fosse rotta o si rompesse si può sempre mandarla in garanzia ;)
questo vale per Xbox 360, PS3, Wii e in generale ogni acquisto di usato (salvo ovviamente una console vintage :D )
Sul fatto che a uno può piacere o meno sono daccordo,
però sostituire una levetta analogica con il puntamento a schermo, riprendere i giroscopi usati nel Sidewinder Freestyle, aggiugerci degli accelerometri per un controllo motion sensing a me sembrano tutte cose abbastanza "nuove" nelle console da casa.
Magari singolarmente si erano viste su qualche arcade.
Forse non mi è chiara la tua definizione di innovativo
killerbox
12-03-2008, 18:41
per me non particolarmente innovativo ... ma può ...e in effetti lo fà ... divertire
ripeto come unica console però proprio non ce lo vedo il Wii
è un complemento
Non so quanto possa essere utile ma qui a Genova la settimana scorsa l'ho visto a 199, potrebbe essere un'offerta della nuova apertura del "saturno"
andreasperelli
14-03-2008, 08:13
Secondo voi quand'è che il Wii tornerà disponibile in quantità normale nei negozi off-line e online?
Finché sono così pochi è difficile trovare una buona offerta sia sul nuovo che sull'usato :(
torgianf
14-03-2008, 08:14
Secondo voi quand'è che il Wii tornerà disponibile in quantità normale nei negozi off-line e online?
Finche sono così pochi è difficile trovare una buona offerta sia sul nuovo che sull'usato :(
dal mese prossimo dovrebbe tornare tutto normale
andreasperelli
14-03-2008, 08:17
dal mese prossimo dovrebbe tornare tutto normale
grazie della risposta velocissima :)
ma tu mi sembra che lavori in una catena di elettronica? o sbaglio? questo renderebbe la tua indicazione molto affidabile ;)
torgianf
14-03-2008, 08:23
grazie della risposta velocissima :)
ma tu mi sembra che lavori in una catena di elettronica? o sbaglio? questo renderebbe la tua indicazione molto affidabile ;)
no, pero' ho letto da varie fonti che sarebbe un problema legato ai bilanci e alla cjhiusura dell'anno fiscale. vedo se riesco a ritrovarle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.