View Full Version : [ INCIUCIONE ] Fantasia o realtà?
Spesso leggo che molti utenti (tra cui il sottoscritto) sono convinti che prima o poi Veltroni e Berlusconi si uniranno per compiere un inciucio stile D'Alema_Berlusconi del 98'.
Ritenete possibile l'inciucione ? Ci credete ? Ne siete convinti ?
Spesso leggo che molti utenti (tra cui il sottoscritto) sono convinti che prima o poi Veltroni e Berlusconi si uniranno per compiere un inciucio stile D'Alema_Berlusconi del 98'.
Ritenete possibile l'inciucione ? Ci credete ? Ne siete convinti ?se non riusciranno a governare da soli, lo faranno.
Paganetor
06-03-2008, 15:56
non credo... piuttosto raccoglieranno voti dai partitucoli con l'1% per arrivare al 50.1%
la solita solfa, insomma...
pietro84
06-03-2008, 16:00
allora se non avranno almeno 5-6 senatori in più ci sarà un governo fatto per dare una serie di riforme. riforma elettorale,abolizione di una camera ec
Ma nessuno vede la possibilità di una grande coalizione con PD e PPDL ?
Magari nel 2009,non a questa tornata elettorale...io onestamente più tempo passa e più vedo scontata questa unione stile vecchia DC:
Paganetor
06-03-2008, 16:04
Magari nel 2009,non a questa tornata elettorale...io onestamente più tempo passa e più vedo scontata questa unione stile vecchia DC:
allora tanto valeva farla prima senza spendere 600 milioni di euro per rifare le votazioni...
ok che la coerenza non fa parte della nostra classe politica, ma così mi sembra un po' troppo sporca...
In caso di pareggio al senato vedo un governo di unità nazionale con a capo nè silvio nè uolter, che faccia una legge elettorale decente e se saranno ragionevoli qualche riforma per ammodernare il paese, per poi andare alle urne dopo 2 anni.
pietro84
06-03-2008, 16:37
sono tutte sciocchezze imo
no, o almeno non più di quanto già ora destra e sinistra risultino inciuciate
il mondo politico è tutto un inciucio .. fanno finta di essere nemici .. ma quando devono aumentarsi lo stipendio .. non ne manca 1 in aula . e sono tutti d'accordo ;)
dantes76
06-03-2008, 17:04
allora tanto valeva farla prima senza spendere 600 milioni di euro per rifare le votazioni...
ok che la coerenza non fa parte della nostra classe politica, ma così mi sembra un po' troppo sporca...
e perche? ne usciranno puliti... se dovesse andare bene, uno dei due comandera', se dovesse andare meglio governeranno assieme, uscendone puliti agli occhi di tutti,con la scusa del bene del paese... perche si dovrebbero fasciare la testa prima di spaccarsela?[spaccargliela na vola per tutte..]
io credo di no; già il PD è un minestrone di gente con ideali opposti, figuriamoci se si dovessero unire con il PDL, sarebbe il vero PDC (partito del cadreghino):sofico:
no....o di pietro ammazza tutti...:sofico:
Ritenete possibile l'inciucione ? Ci credete ? Ne siete convinti ?
Possibilissimo.
Non credo nel caso di una vittoria netta di uno dei due, ma se non verificherà ( cosa molto probabile ) il mega inciucio sarebbe alle porte.
Queste sono le prime elezioni con un potere finanziario concentrato nelle mani di pochi, ma veramente pochi, dopo la morte di Cuccia si intende, e questi pochi non credo possano permettersi di avere ulteriore instabilità politica.
Quindi credo che o stavolta i politici si mettono d'accordo oppure li metteranno d'accordo.
io credo di no; già il PD è un minestrone di gente con ideali opposti, figuriamoci se si dovessero unire con il PDL, sarebbe il vero PDC (partito del cadreghino):sofico:
Se la motivazione è questa, allora il PdL in cui per esempio convivono lega Nord e lega Sud? Su una cosa mi pare invece si trovino tutti d'accordo nel PdL: affari e faccende.
Era la soluzione migliore, ma Berlusconi ha iniziato a sbattere i piedi per andare alle elezioni subito, arrivando a dire che questa è un'ottima legge elettorale. Insomma il momento è più favorevole per lui e ci prova, se poi non stravincerà come pensa potrebbe essere che si ritorni all'ipotesi di un governo di unità per una nuova legge elettorale, qualche riforma e poi di nuovo alle urne. Certo il tentativo sarà costato un bel pò, ma tanto son soldi nostri.
Ho votato non sa... Ma ci sarebbe voluta la voce Dipende (specificare nel thread)... IMHO dipende da quanto vantaggio c'è dell'uno sull'altro.
Esatto... dipende tutto dai risultati.
Possibilissimo.
Non credo nel caso di una vittoria netta di uno dei due, ma se non verificherà ( cosa molto probabile ) il mega inciucio sarebbe alle porte.
Queste sono le prime elezioni con un potere finanziario concentrato nelle mani di pochi, ma veramente pochi, dopo la morte di Cuccia si intende, e questi pochi non credo possano permettersi di avere ulteriore instabilità politica.
Quindi credo che o stavolta i politici si mettono d'accordo oppure li metteranno d'accordo.
Più che altro la finanza laica e cattolica si ritrova sparpagliata in entrmabi gli schieramenti e questo mi fa pensare ad un progetto coordinato per unire i due schieramenti in una stabilità nazionale che ovviamente va a vantaggio dei soliti noti.
Se andiamo a vedere chi influenza i due partiti,siamo pressapoco davanti ai medesimi poteri forti...massoneria,finanza vaticana,finanza laica,collusione con le cosche e finto bipolarismo mediatico...insomma,la ricetta per l'inciucione c'è tutta...
Esatto... dipende tutto dai risultati.
Adesso come adesso si profila una camera a maggioranza assoluta PDL e un senato frantumato , se PDL + centro + rimasugli di destre + gente comprata da altri partiti + senatori a vita ( che stavolta saranno osannati perchè "danno stabilità all' Italia" ) saranno in grado di fare una maggioranza potremo avere un governicchio Berlusconi sullo stile di quello di Prodi o del Berlusconi '94 , uno o due anni di veti incrociati e sostanziale immobilità .
Se neanche mettendo dentro usceri e camerieri del ristorante Silvio riuscirà a mettere insieme una maggioranza si andrà al mercato delle vacche , un bel governo "istituzionale" guidato da qualcuno da bruciare sull' altare col sostegno PDL + PD , ma tutto è ancora possibile .
Più che altro la finanza laica e cattolica si ritrova sparpagliata in entrmabi gli schieramenti e questo mi fa pensare ad un progetto coordinato per unire i due schieramenti in una stabilità nazionale che ovviamente va a vantaggio dei soliti noti.
Se andiamo a vedere chi influenza i due partiti,siamo pressapoco davanti ai medesimi poteri forti...massoneria,finanza vaticana,finanza laica,collusione con le cosche e finto bipolarismo mediatico...insomma,la ricetta per l'inciucione c'è tutta...
Io credo addirittura che il cambio dei vertici al Banco di Sicilia sia in qualche modo collegato alla destituzione di Cuffaro. D'altra parte, se la regione Sicilia ( che ha importanti partecipazioni al Banco di Sicilia ma il vero controllo è sempre quello di Unicredit) si è opposta alle decisioni di Profumo.........
Io credo addirittura che il cambio dei vertici al Banco di Sicilia sia in qualche modo collegato alla destituzione di Cuffaro. D'altra parte, se la regione Sicilia ( che ha importanti partecipazioni al Banco di Sicilia ma il vero controllo è sempre quello di Unicredit) si è opposta alle decisioni di Profumo.........
precisamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.