PDA

View Full Version : Sintonizzatore Tv - rai

Benno
06-03-2008, 16:41
Salve a tutti...non so se questa sia l area giusta ma vi espongo il mio problema.
Ho appena comprato un hp pavilion dv6700 e ho trovato l Hp express card dvb-t tv tuner...sul notebook ho trovato come programmi ke mi permettono di vedere la tv Windows Media Center e Quick Play...
Collegando il tv tuner all antenna di casa riesco a sintonizzarmi solo sui canali del digitale terrestre,
ma è possibile riuscire a vedere la Rai?se si come?

andy45
06-03-2008, 17:17
Se non riesci a vedere la rai sul digitale terrestre probabilmente la zona non sarà ancora stata coperta dal segnale.
Cmq per sincerartene puoi provare con un normale decoder della televisione.

todd
06-03-2008, 20:34
Controlla sul sito di rai way la copertura della tua zona.

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=71

Comunque non mi sembra chiaro se vuoi vedere i canali Rai della tv analogica (che sono anche ripetuti sul mux 1) e non mi sembra possibile con questa scheda ,oppure non ricevi il segnale del digitale Rai . Potrebbe anche essere un problema della tua antenna che non è predisposta per ricevere quel canale tramesso .

Benno
07-03-2008, 00:12
vorrei vedere la rai analogica..rai 1-2-3

todd
07-03-2008, 08:02
i canali analogici non credo che li possa vedere con una scheda Dvb-t ,ma la Rai in uno dei suoi 2 canali digitali (il mux 1) ha dentro gli stessi, 3, canali analogici .

Benan
07-03-2008, 09:13
Se il tuner tv è solo digitale terrestre non credo che puoi sintonizzare i canali analogici.