PDA

View Full Version : virus che nessuno sa, voglio rifare tutto...

Gabùzz
06-03-2008, 14:42
ho un problema col pc, praticamente ieri mentre stavo cercando una cosa in internet mi sono ritrovato in un sito dove mi dhiedeva di installare un programma per far funzionare meglio il sito, io in genere quando non so cosa si tratti, non installo mai nulla (come in genere fatto tutti spero ^^ ) solo che per sbaglio ho cliccato ok, mi ha installato sta roba.

riavviato internet explorer, è comparso sta cosa, una barra appena sotto la barra di dove scrivi il sito, sulla barra ce scritto security toolbar, che non mi piaceva ma non riuscivo a toglierla, fin quì è ok, poi dopo un 10 minuti windows inizia a tirarmi fuori finestre a tutto spiano dicendomi che il pc è stato contaminato e di fare subito scansione con vari programmi che mi diceva (tutti completamente a pagamento poi), io cosa ho fatto, ho tentato di tutto, ho fatto la scansione con norton, niente, con adware, niente, poi ho provato una decina di anti spyware, trojan ecc, niente, ho provato a fare solo la scansione con i vari programmi a pagamento, niente.

Praticamente ti dicono che ce qualcosa, ma non ti dice cosa, almeno sapere se è un trojan, un worm o altro. dice solo che ce qualcosa in sistem32 e basta che poi magari non è neanche quello

comunque fatto stà che poi dopo una mezzora, cerà l'hard disk che faceva un casotto della miseria, gira e rigira, vado a scoprire che l'hard disk si stava svuotanto a vista d'occhio,non so se era veramente il virus, io quì preso dal panico cerco di spegnere il pc, ma non si spegneva per poi concludere a staccare la spina.
riacceso il computer tutto normale, ma quando collego il pc ad internet rinizia sta cosa di ste finestre, però l'hard disck non si cancella più ma stavolta ce sto pragrammino CCSVCHST.EXE che va a manetta e mi tiene il processore al massimo, però non sempre lo fa come ad esempio adesso no va.

la conclusione sta:
Io formatto il pc, non solo per la storia del virus, ma anche perchè in questo pc cè un porcile (scusate il termine), anzi che dico, peggio, proprio che neanche windos sapeva di avere tutta sta roba (e lo formattato inizio dicembre) caos avvenuto perchè era la prima volta che avevo ADSL e quindi dovreste sapere comè per uno che nnon ha mai usato internet ^^
il fatto sta, io ho un atro hard disk però è quasi pieno, volevo mettere la roba su un altro hard disk però ho un dubbio:
se metto la roba sull'altro hard disk, non è che poi la storia rinizia dopo aver formattato appena ritiro fuori la roba??
nel senso se copio la roba mi può capitare che anche il virus mi si introduca nell'altro HD?
il fatto e che sono un circa 20-30 Gb di roba, roba che non è possibile ricrearla.
cose che trasferirei sono video, immagini e qualcosa di musica, ci sarebbe anche qualche file compresso, i rar, però non so se possono essere sicuri...

cosa mi dite?? si può in qualche maniera salvare tutto in modo sicuro???
posso tranquillamente trasferire la roba che mi serve su un altro HD senza dover risentire sta storia in futuro??????

Grazie per l'ascolto e spero di essere stato chiaro :p

Nuz
06-03-2008, 19:59
Se hai fatto tutte le necessarie scansioni non dovresti avere virus, altrimenti esegui quanto riportato in guida e poi posta i log in un unico messaggio.

GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI - obbligatoria la lettura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

Gabùzz
08-03-2008, 13:56
io di scansioni li ho fatte tutte e con tutti i programmi che ho trovato, ma le cose non cambiano, e poi sta storia non mi fa neanche usare explorer, comunque mo adesso sto problema si fa vedere solo quando collego internet.
o almeno a guardarlo così sembra a posto.

deneb87
08-03-2008, 17:42
Se hai fatto tutte le necessarie scansioni non dovresti avere virus, altrimenti esegui quanto riportato in guida e poi posta i log in un unico messaggio.

GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI - obbligatoria la lettura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

..:D