Raxiel87
06-03-2008, 13:38
salve ragazzi ho un immenso bisogno di voi ..
ho da poco acquistato un pc cosi configurato
procio e6850 3 ghz
sk madre asus p5n-e sli
ram corsair mx2 800 mhz
e vabe altri cavoli ...
ora la domanda è questa xche nn riesco a fare un oc decente stabile ..? avevo provato a fare un oc del 15 % procio a 3450 mhz ram a 920 e bus a 1533
pero alcune volte mi si impalla mentre masterizzo mentre senza oc va bene
per favore qualcuno mi dice cm devo impostare i voltaggio? dato che se lo metto a 1.4 da bios me lo segna a 1.44 (voltaggio procio)
e gli altri voltaggi ram nb etc anche magari se devo mettere le ram in sync o imposarle manualmente ho provato a cercare nelle guide ma nessuno posta i valori tutti postano freque. etc.
ho il dissy stock cmq in oc nn superavo i 51 gradi
nn riesco da bios a farlo stare cn un voltaggio piu basso di 1.44 anche impostando 1.4 in idle o minore poi quando lavora cn orthos si abbassa a 1.31 il che credo sia pochino ...il vid è 1.35 su coretemp mi segna cosi la revision è go
se serve che dico qual'cosaltro chiedete ma sopratutto ditemi qualcosa
:help: :help:
ho da poco acquistato un pc cosi configurato
procio e6850 3 ghz
sk madre asus p5n-e sli
ram corsair mx2 800 mhz
e vabe altri cavoli ...
ora la domanda è questa xche nn riesco a fare un oc decente stabile ..? avevo provato a fare un oc del 15 % procio a 3450 mhz ram a 920 e bus a 1533
pero alcune volte mi si impalla mentre masterizzo mentre senza oc va bene
per favore qualcuno mi dice cm devo impostare i voltaggio? dato che se lo metto a 1.4 da bios me lo segna a 1.44 (voltaggio procio)
e gli altri voltaggi ram nb etc anche magari se devo mettere le ram in sync o imposarle manualmente ho provato a cercare nelle guide ma nessuno posta i valori tutti postano freque. etc.
ho il dissy stock cmq in oc nn superavo i 51 gradi
nn riesco da bios a farlo stare cn un voltaggio piu basso di 1.44 anche impostando 1.4 in idle o minore poi quando lavora cn orthos si abbassa a 1.31 il che credo sia pochino ...il vid è 1.35 su coretemp mi segna cosi la revision è go
se serve che dico qual'cosaltro chiedete ma sopratutto ditemi qualcosa
:help: :help: