PDA

View Full Version : quando si dice fatti i xxxxxx tuoi

f.loiacono
06-03-2008, 13:22
vi spiego in breve il problema....ho un router belking54g e ho due computer a casa,,,il primo (FISSO) è collegato direttaemnte con il cavo ethernet il secondo (portatile) si collega grazie il router,,,,
ora,,,,ho scoperto che andando su internet e aprendo la pagina 192.168.2.1
si apriva la pagina per poter settare il router,,,,,
ora visto che io riprendendo da mio padre nn sono in grado di farmi i cazzi miei gliel'ho riferito a mio padre,,,mio padre che altrettanto nn è in grado di farsi,,,,,,,ha modificato un po' cosi' a buffo e adesso quando entro su 192..... nn mi apre piu' la pagina web!!!!!!!!!!!!!
come accedo di nuovo????
e sopratutto adesso che mi collego accendendo sia il fisso che il portatile perche' mi dice errore di ip,,,,
aiutatemi o lo uccido,,,,grazie

kotu3
06-03-2008, 13:29
...ma lol.....

non è che tuo padre ha cambiato l'ip del router ? perchè se così fosse dovresti cambiare anche l'ip della scheda di rete del pc per poter ripristinare quello corretto del router (poi devi rimettere l'attuale ip della scheda di rete ovviamente)...mi sono fatto capire? boh
Prova a chiedere a tuo padre cos'ha modificato

magnetex
06-03-2008, 22:56
Resetta il router (tastino da premere con la punta della penna sotto il router)...e ritroverai la pagina di configurazione al solito indirizzo,...poi una volta risettato il tutto metti la password di autenticazione e non comunicarla a tuo padre ,così non può + accedere alla pagina di configurazione e non può far casini:D

P.S.
Io inserirei anche la password di protezione del WiFi meglio una WPA la prima volta che ti connetti in wifi xp ti chiederà di digitare la passowrd inserisci quelle che hai inserito sul router e xp la memorizzerà in modo da non doverla + digitare nelle future connessioni wifi.........

f.loiacono
07-03-2008, 16:26
maledetto tastino del reset,,,nn me ne ero accorto,,,era talmente incazzato che nn ci vedevo piu',,,,,,ora pero' ho un dilemma piu' grande spero veraemnte riuscite a risolverlo altrimenti brucio il mio diploma di programmatore!!!!.....
ho fatto da poco l'abbonamento a libero infostrada e i componenti che utilizzo per accedere alla rete sono
un modem D-link dsl-320T
e router belkin g+
il problema è questo....
quando collego il portatile con il cavo ethernet direttamente dal modem mi accede ad internet
quando collego invece il modem al router il computer accede alla rete del router ma nn mi fa' accedere alla rete internet,,,,perche'??????????

ale215
07-03-2008, 16:38
ora pero' ho un dilemma piu' grande spero veraemnte riuscite a risolverlo altrimenti brucio il mio diploma di programmatore!!!!.....

senza offesa, brucialo:doh: :D :D :D

f.loiacono
07-03-2008, 16:55
almeno datemi cosa fare!!!! poi lo vendero il diploma su ebay hahahaha

tutmosi3
07-03-2008, 16:56

http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Ciao

f.loiacono
07-03-2008, 17:09
cmq nn è colpa mia se le istituzioni scolastiche lasciano a desiderare in italia...e oltretutto neanche a dire che puoi lavorare per poter apprendere quello che hai solo letto,,,mi spiace ma con queste situazioni precarie purtroppo un ragazzo neodiplomato nn lavora perche' è minima la sua cultura e in piu' nessuna azienda ti prende perche' li vogliono gia' formati,,,cmq nn voglio uscire fuori il thread mi poteste aiutare,,,,vi prego!!!!!!!!!!!!!!

magnetex
07-03-2008, 23:23

W:DW