PDA

View Full Version : VELTRONI: Un crescendo di promesse coraggiose

FabioGreggio
06-03-2008, 13:15
COLPA MIA SE DOPO VITTORIA NON MANTERREMO IMPEGNI

Roma, 6 mar. - Il Pd ha scelto di correre "libero". Ne consegue che "se avremo la maggioranza non avremo alcun alibi per giustificare il fatto che le cose dette non saranno fatte.
Se cio' dovesse accadere, la colpa sara' mia". Cosi' il candidato premier dei Democratici, Walter Veltroni, parlando alla platea di Confartigianato a Roma. Veltroni rivendica la scelta fatta di correre da soli alle elezioni, scelta che non solo ha cambiato lo scenario politico italiano, ma che in particolar modo consentite di "poter dire l'idea di Paese che abbiamo" e di assumersi la responsabiita' di governo, in caso di vittoria. Per questo, se il Pd vincera' le elezioni e non realizzera' il programma, "la colpa sara' mia", scandisce Veltroni.
http://www.agi.it/news/notizie/200803061235-cro-rt11059-art.html

«Creare l'impresa in un giorno»

«L'apertura immediata delle imprese è già una mia proposta di legge»

ROMA - Liberare il Paese dai «lacci della burocrazia» e garantire che, se il Pd vince le elezioni, «si potrà dar vita ad una impresa in un solo giorno». L'unico adempimento obbligatorio sarà il rispetto della legge 626 sulla sicurezza. È «l'impegno» che Walter Veltroni assume davanti alla platea dei Confartigianato.

DALLA PARTE DI CHI PRODUCE - «Capovolgiamo lo schema: diamo fiducia ai cittadini, mentre il compito dello Stato sarà quello di verificare la regolarità delle operazioni a valle». Per Veltroni, «lo Stato deve stare dalla parte di chi produce la ricchezza nazionale: ci sono troppi adempimenti burocratici, il Paese è lento e lo Stato sembra esigere dal cittadino ciò che già ha nella sua disponibilità, per esempio tutti quei certificati che richiede». Ebbene, «io mi prendo qui, davanti a voi, un impegno: un'impresa in un giorno, perchè la mia ossessione è quella di fare di questo Paese un Paese semplice».

Corsera

Veltroni: sara' un testa a testa con il Senato bloccato
Lumia capolista in Sicilia

Parlando alla platea di Confartigianato a Roma, il leader del Pd afferma: "Diciamoci la verita', sara' un testa a testa, ed e' assai probabile che alla fine il Senato non sara' capace di fare le riforme di cui il Paese ha bisogno". L'intervento di diminuzione della pressione fiscale, delineato nel programma del Pd, deve essere generalizzato, attraverso "la riduzione di tutte le aliquote dal 2009". Il segretario del Pd Walter Veltroni, in un incontro con la giunta di Confartigianato, alza la posta al programma del Pd in materia fiscale.

Lumia capolista al Senato in Sicilia
Beppe Lumia sara' il capolista del Pd al Senato in Sicilia. Gli fara' posto Ignazio Marino, che rinuncia alla doppia candidatura e sara' in corsa solo nel Lazio. Ad annunciarlo il segretario Walter Veltroni.

"Sono convinto - ha detto Veltroni in una nota - che contro la mafia sia indispensabile schierare e spendere tutte le migliori energie della societa' e delle istituzioni. Ho chiesto percio' al professor Ignazio Marino, candidato anche nel Lazio, di rinunciare alla sua doppia candidatura per far posto, come capolista al Senato in Sicilia, a Beppe Lumia. Il professor Marino, per la sua sensibilita' e il suo amore per la Sicilia, ha accettato la mia proposta".

Sicurezza sul lavoro
Quanto al dibattito sulla sicurezza sui posti di lavoro, per Veltroni serve "uno scatto di attenzione di tutta la filiera". Ma per raggiungere questo obiettivo, è convinto Veltroni, "non occorre tanto un inasprimento delle pene, ma un aumento della prevenzione attraverso la formazione, è questo quello che mi hanno chiesto i lavoratori di Genova".

Alitalia
La vicenda che riguarda il destino della compagnia aerea di bandiera, Alitalia, è un tema troppo delicato da metterlo nel "tritacarne" della campagna elettorale. Soprattutto perche' "il messaggio arriva alle Borse con rischi elevati per l'azienda stessa", ha detto il candidato premier del Pd, bacchendo così a distanza, ma senza nominarlo mai, il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, per le parole dette su Alitalia e Malpensa.

Rainews24

fg

Froze
06-03-2008, 13:18
COLPA MIA SE DOPO VITTORIA NON MANTERREMO IMPEGNI
non vorrei dire, ma se viene eletto, va al governo e dopo 5 anni non ha fatto quel che ha promesso in campagna elettorale non vedo di chi altri potrebbe essere la colpa... mia? :stordita:

Paganetor
06-03-2008, 13:21
non vorrei dire, ma se viene eletto, va al governo e dopo 5 anni non ha fatto quel che ha promesso in campagna elettorale non vedo di chi altri potrebbe essere la colpa... mia? :stordita:

naturalmente! :O

Paganetor
06-03-2008, 13:29
Cosa sarebbe di "coraggioso"???

finge di prendersi delle responsabilità, in ealtà ci sta ungendo il bofice pronto a "entrare in azione"

Fritz!
06-03-2008, 13:30
ma fabio greggio è lo stesso che scrive sul forum del dilucide?:confused:

LUVІ
06-03-2008, 13:36

Beh, sai com'è, siamo abituati al refrain:"E' una pesante eredità del governo che ci ha preceduto" così come alle alleanze farlocche che fanno cadere i governi...

LuVi

Dj Ruck
06-03-2008, 13:36
Cosa sarebbe di "coraggioso"???

:asd: :asd:

niente di nuovo sotto il sole:rolleyes:

Wesker
06-03-2008, 13:48
Io no ho mai sentito un politico dire "Se non faremo qualcosa sarà colpa nostra". Sopratutto in campagna elettorale.

Che poi sia una cosa logica è chiaro. Ma nessuno l'ha mai detto.

dave4mame
06-03-2008, 13:57
va beh, basta presentarsi con la faccia come il culo e dire "l'ho fatto".
uno prima di lui aveva addirittura firmato un contratto, mi pare...

Froze
06-03-2008, 13:57
Io no ho mai sentito un politico dire "Se non faremo qualcosa sarà colpa nostra". Sopratutto in campagna elettorale.

bah... sarebbe impagabile sentirlo dire dopo, a mandato concluso e non prima. se qualcuno lo facesse avrebbe immediatamente il mio voto :)

sider
06-03-2008, 14:02
Creeremo nuovi posti di lavoro, specialmente al sud. Combatteremo la criminalità. Diminuiremo la pressione fiscale su aziende e dipendenti.
Se non ci riusciremo (ma non ci proveremo neanche) , sarà colpa mia.
E me ne andrò tranquillo in africa.
W.V.

FabioGreggio
06-03-2008, 14:44

Il nano per esempio dice sempre che la colpa è della sinistra.

Almeno Veltrony si assume le proprie responsabilità prima ancora di cominciare.

fg

FabioGreggio
06-03-2008, 14:44
ma fabio greggio è lo stesso che scrive sul forum del dilucide?:confused:

iesitis

fg

sider
06-03-2008, 14:48
Ah bè, Berlusconi ha fatto un contratto con gli elettori: verba volant, scripta manent. Coraggioso anche lui? :confused:

Infatti.
Adesso veltroni cerca di pareggiare anche il numero dei mafiosi di forza italia, con le nuove candidature. Un partito-clone di FI

FabioGreggio
Ah bè, Berlusconi ha fatto un contratto con gli elettori: verba volant, scripta manent. Coraggioso anche lui? :confused:

c'è gente che lo sta cercando ancora oggi per menaje da quanto lo ha onorato. :Prrr:

fg

Fritz!
iesitis

fg

ma hai uno sdoppiamento di personalità?

trallallero
06-03-2008, 14:50
Infatti.
Adesso veltroni cerca di pareggiare anche il numero dei mafiosi di forza italia, con le nuove candidature. Un partito-clone di FI

se non è coraggio questo ...

FabioGreggio

deche?

fg

trallallero

cos'è berlusconiano nell'altro forum ? :D

Fritz!
06-03-2008, 14:51
deche?

fg

visto che fai 3d sulla morte della sinistra e il rischio del veltronismo

boh

Cfranco
06-03-2008, 14:51

Parole , parole , parole ...

va beh, basta presentarsi con la faccia come il culo e dire "l'ho fatto".
uno prima di lui aveva addirittura firmato un contratto, mi pare...

Dici che il contratto del 2001 è ancora valido ?
No , perchè di solito un contrato si firma in due , lui se l' è firmato da solo , posso chiedere i danni ?

sider
06-03-2008, 14:55
se non è coraggio questo ...

:D

Però che tristezza.

trallallero
06-03-2008, 14:55
Se trovi un avvocato con i contromaroni.....:read:

ne conosco uno in gamba .. si chiama Cesare :O

pietro84
06-03-2008, 15:02
Infatti.

e quali sarebbero questi mafiosi del PD?

FabioGreggio
06-03-2008, 15:08
visto che fai 3d sulla morte della sinistra e il rischio del veltronismo

boh

Pubblicato anche qui.
Non voterò Veltroni, riporto quello che dice.

fg

fracarro
06-03-2008, 15:18
e quali sarebbero questi mafiosi del PD?

Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693726

giannola
06-03-2008, 15:41
Almeno Veltrony si assume le proprie responsabilità prima ancora di cominciare.

fg

l'importante è che se le assuma alla fine....:O

giammy
06-03-2008, 16:12
Pubblicato anche qui.
Non voterò Veltroni, riporto quello che dice.

fg

Votare DPietro o i Radicali è la stessa cosa però.......

cocis
06-03-2008, 16:27

votare PD o PDL .. questo è il dilemma :stordita:

cocis
06-03-2008, 17:26
http://it.youtube.com/watch?v=wdisSqVy3OM&eurl=http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4369

:stordita:

seb87
06-03-2008, 17:27

eh ?:mbe:

das
06-03-2008, 17:41
Parole , parole , parole ...

Dici che il contratto del 2001 è ancora valido ?
No , perchè di solito un contrato si firma in due , lui se l' è firmato da solo , posso chiedere i danni ?

L'altra firma ce l'ha messa chi l'ha votato.

giannola
06-03-2008, 18:42
ma poi, a quest'affermazione cosa consegue ? :mbe:

Voglio dire, se dopo 5 anni, non ha mantenuto le promesse che fa ?

-dice pubblicamente che è colpa sua ? :D
-si dimette ? :sofico:
-si espone al pubblico ludibrio ? :banned:
-restituisce lo stipendio ?:O

Mi sembrano solo parole vuote.

Negadrive
07-03-2008, 05:23
Verba volant, scripta manent.
In tempo d'elezioni, i politici possono fare tutte le promesse che vogliono per attirare voti, tanto poi nessuno (o quasi...) si ricorda cosa era stato detto o fatto.
Sarebbe divertente aprire un bel blog o una wiki collaborativa, con l'elenco delle promesse, sempre ben in vista e accessibile a tutti via internet, e segnare man mano cosa viene mantenuto e cosa no.
:sofico:

FabioGreggio
07-03-2008, 06:08

Anche votare Lega non cambia, ma per alcuni non è la stessa cosa.

fg

elmoro
07-03-2008, 07:41
mah, sti discorsi li faceva uguali il berlusca nella penultima campagna elettorale. Mi facevano ridere detti da berlusconi, e mi fanno ridere uguali detti da veltroni.... è una bella sana demagogia, e poi scusate ma che novità c'è in campagna elettorale a dire "giuro che questo lo faccio anche se dovessero cascarmi le palle"?? l'hanno sempre detto tutti! è dopo un mesetto che cominciano a dare la colpa agli altri!

giannola
07-03-2008, 08:59
Verba volant, scripta manent.
In tempo d'elezioni, i politici possono fare tutte le promesse che vogliono per attirare voti, tanto poi nessuno (o quasi...) si ricorda cosa era stato detto o fatto.
Sarebbe divertente aprire un bel blog o una wiki collaborativa, con l'elenco delle promesse, sempre ben in vista e accessibile a tutti via internet, e segnare man mano cosa viene mantenuto e cosa no.

ah ma io delle promesse del berlusca mi ricordo.

Il milione di posti di lavoro, il poliziotto di quartiere, le aliquote ridotte a due, sale e pepe qb....:ciapet:

http://it.youtube.com/watch?v=JIcSlkWWCtg

grosso modo (con l'abolizione della tassa di successione e le pensioni minime) voglio essere buono e dire che ha realizzato un punto e mezzo su 5.

e meno male che se non raggiungeva 4 su 5 punti non si sarebbe presentato.

Ci riflettano, e facciano tesoro di questa esperienza, gli aderenti al ma anche project veltroniano. :D

dave4mame
07-03-2008, 09:34
beh, mica ha mai detto "posti di lavoro a tempo indeterminato... :-\