View Full Version : PROVARE S.O. DELLA MAC
ciao raga....
vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo dei mac....mi piacerebbe provare il s.o. dei mac (se non sbaglio si chiama leophard, giusto?) tanto per farmi un'idea...ora siccome non conosco a nessuno che ha il mac è possibile installarlo per prova in qualche modo su win con una macchina virtuale o cose simili? :confused:
ciauz!! ;)
P.S. scusate ho sbagliato sezione....dovevo postare in software......se passa un mod mi può spostare il 3d, grazie.
manurosso87
06-03-2008, 13:15
ciao raga....
vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo dei mac....mi piacerebbe provare il s.o. dei mac (se non sbaglio si chiama leophard, giusto?) tanto per farmi un'idea...ora siccome non conosco a nessuno che ha il mac è possibile installarlo per prova in qualche modo su win con una macchina virtuale o cose simili? :confused:
ciauz!! ;)
P.S. scusate ho sbagliato sezione....dovevo postare in software......se passa un mod mi può spostare il 3d, grazie.
guarda..software o hardware, non cambia.
Prova a leggere il thread in evidenza nella sezione software, e scoprirai che è illegale installare leopard o chicchesia su macchine non apple, quindi non se ne può parlare. Inoltre andrebbe 100 volte peggio della realtà, quindi non potresti renderti realmente conto delle sue doti.
ciao raga....
ciauz!! ;)
vai da Mediaworld, alla FNAC, da Mondadori o in qualsiasi Apple Store vicino a te e provalo. ;)
gianly1985
06-03-2008, 15:12
vai da Mediaworld, alla FNAC, da Mondadori o in qualsiasi Apple Store vicino a te e provalo. ;)
E che cosa provi così? :mbe:
Provare un so significa metterti per 2 settimane a fare tutto quello che fai di solito però con quel so...così vedi come ti trovi e se può diventare il tuo so principale...gli serve un mac usato a poco prezzo...
Ma in fin dei conti a che serve provare....
O lo prendi o non lo prendi... Male non ti ci troverai di certo :D
Cmq vai in un apple store, ti faranno sedere davanti ad un imac e ti spiegheranno le cose basilari...
A me mi hanno fatto sedere davanti un macpro con dual G5 e cinema display da 30".... come facevo a non comprare mac...
:D
E che cosa provi così? :mbe:
Provare un so significa metterti per 2 settimane a fare tutto quello che fai di solito però con quel so...così vedi come ti trovi e se può diventare il tuo so principale...gli serve un mac usato a poco prezzo...
minchia! (scusa il francesismo :D ) tu ti compri un Mac per capire se vale la pena comprarti un Mac? :D:D
io credo che un paio di puntate in qualsiasi posto con un Mac esposto gli tolgano ogni dubbio...
A me mi hanno fatto sedere davanti un macpro con dual G5 e cinema display da 30".... come facevo a non comprare mac...
:D
I maledetti sanno come conquistarti :D !
gianly1985
07-03-2008, 11:25
minchia! (scusa il francesismo :D ) tu ti compri un Mac per capire se vale la pena comprarti un Mac? :D:D
io credo che un paio di puntate in qualsiasi posto con un Mac esposto gli tolgano ogni dubbio...
Bè intanto se è una macintel può comunque metterci win come ultima spiaggia :D e si ritrova comunque con un computer ben costruito...
Oppure un usato da 300-400euro (mini?) e al max poi lo rivende...non vedo altro modo di "capire" e "compenetrarsi" col so...io sulla base dell'occhiata al supermercato mica avevo capito che roba era osx, pensa che quando aspettavo che mi arrivasse il mio imac (primo mac, usato dal forum) già pensavo "appena arriva la prima cosa che faccio ci metto win"....(beata ingenuità :asd:)...poi usandolo per alcuni giorni ho capito che probabilmente win lo avrei bootato max 1-2 volte al mese da quel momento in poi :D Mica al supermercato puoi metterti a installare le tue cose e provare come ti trovi, trovare e installare i corrispettivi dei programmi che usavi su win e vedere come vanno, ecc...l'occhiata al supermercato non dice niente su come effettivamente ti troverai col so....è solo un acquisto avventato e un salto nel buio, addolcito oggi dalla scialuppa di salvataggio bootcamp che (ottima intuizione di Steve) tanti switcher ha portato ad apple (me compreso)...
G0ldr4k3
07-03-2008, 11:44
beh....in sincerita' io ho fatto cosi'!!! mac mini g4 1.42 ghz!
lascia perdere gli hackintosh: non proveresti nulla.
Se sei di Roma o zone vicinore, recati all' Apple Store e passaci un' oretta. Sono molto permissivi, per policy aziendale, nell' utilizzo dei MacBook ed iMac esposti, e ci sono addetti abbastanza preparati e disponibili.
Se ti "innamori" procedi all' acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.