View Full Version : [VE-MESTRE + sped]VGA Sparkle 8800GT 512 / MOBO Asus M2V
Zio_Igna
06-03-2008, 13:51
Ciao a tutti!
Metto in vendita un paio di componenti:
1 - Scheda vga Sparkle 8800 GT 512. Non ha bisogno di presentazioni ;) L'ho acquistata qui nel mercatino da un altro utente. Completa di ricevuta, è perfetta e col mio 19" Crysis mi girava parecchio bene.
Foto reale:
http://img183.imageshack.us/img183/7198/cimg1167my3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=cimg1167my3.jpg)
Prezzo: 170 € Venduta a RainbowSix
2 - Motherboard Asus M2V, socket AM2. Era di un mio amico: me l'ha passata dopo che gli era ritornata dall' RMA nuova. Ne aveva nel frattempo presa un'altra.
Io l'ho usata da metà ottobre '07 fino al gennaio '08. No ha problemi, ha tutto il bundle, l'ho cambiata per farmi uno sli (progetto fallito miseramente:rolleyes: !!)
Foto reale:
http://img443.imageshack.us/img443/7784/cimg1085qq0.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=cimg1085qq0.jpg)
Prezzo: 30 € Venduta a Gigarobot
Per favore, code chiare ed univoche; eventuali commenti ai prezzi in pvt, ma considerate che non intendo fare sconti.
Vendo per monetizzare, ma potrei considerare (a mia discrezione) uno scambio con:
-Print server usb
-Alimentatore buono (sopra i 500W) silenzioso!
-Fanbus tipo Scythe Kaze master
-Samsung D880 (:rolleyes: magari!)
Alcune regole:
- Precedenza al mio prezzo
- Precedenza alla consegna a mano
- Precedenza al blocco (guardate anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642441) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642469) se cercate un mouse)
- Pagamento anticipato via bonifico bancario (preferito!) o PostaPay
- Spese di spedizione a discrezione e a carico dell'acquirente.
- Oggetto in vendita anche altrove, mi riservo quindi la facoltà di ritirare il tutto
Spero sia tutto chiaro, ora fatevi avanti!
:D
-Ignazio-
Zio_Igna
06-03-2008, 18:29
Per correttezza, avverto che un mio vicino di casa è interessato alla mobo. Spero mi faccia sapere il prima possibile.:rolleyes:
androsdt
06-03-2008, 18:34
...motivo per cui la dai via?...visto che l'hai presa da poco da uno di hw???
di terza mano...in coda a 150€
ma che core ha??
byronchayenne
06-03-2008, 18:55
interessato alla 8800gt, ti interessa in scambio una Ati 3870?
Zio_Igna
06-03-2008, 18:57
@Androst:
L'ho usata un paio di settimane, il tempo di finire crysis. Ora, visto che:
-ho bisogno di euri
-crysis non mi piace
-avevo una 8600 gts più che dignitosa ferma nel cassetto
la vendo! Il core...? Sullo scatolo non c'è scritto! Cmq la scheda è esattamente QUESTA (http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=57&sub_id=150).
Per la garanzia, sicuramente hai quella biennale (per legge) assicurata dalla ricevuta dello shop.
Il prezzo, mi dispiace rimane quello. E' in linea col regolamento.
@Byronchayenne:
come vga, per ora sono a posto. Tengo su la 8600 gts per un po quando avrò un regime monetario migliore (:D) mi farò un bello sli!
byronchayenne
06-03-2008, 19:00
@Androst:
L'ho usata un paio di settimane, il tempo di finire crysis. Ora, visto che:
-ho bisogno di euri
-crysis non mi piace
-avevo una 8600 gts più che dignitosa ferma nel cassetto
la vendo! Il core...? Sullo scatolo non c'è scritto! Cmq la scheda è esattamente QUESTA (http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=57&sub_id=150).
Per la garanzia, sicuramente hai quella biennale (per legge) assicurata dalla ricevuta dello shop.
Il prezzo, mi dispiace rimane quello. E' in linea col regolamento.
@Byronchayenne:
come vga, per ora sono a posto. Tengo su la 8600 gts per un po quando avrò un regime monetario migliore (:D) mi farò un bello sli!
Capisco..lascio e buona vendita ;)
Zio_Igna
06-03-2008, 19:03
Capisco..lascio e buona vendita ;)
Grazie e alla prossima!
(ti confido però che mi faceva gola la 3870...cacchio, maledetti contratti di apprendistato: sto praticamente facendo la fame!)
coda a 160€ s.s in j+3 o raccomandata (6€) incluse.
Tieni conto che le 8800 gt da 512mb partono nuove da 190€ e almeno un 20% in meno lo devi togliere.
Pronto a concludere.
Zio_Igna
06-03-2008, 20:39
Ciao!
Ora, quello che so l'ho imparato leggendo in questo meraviglioso forum e non testando in prima persona.
Certo è che non tutte le schede sono uguali, anche se hanno lo stesso chip di base. Non per niente i redattori di hwupgrade fanno decine di comparative su schede con lo stesso nome ma di case differenti.
Per quanto riguarda Sparkle (una delle marche migliori) la cifra più bassa su trovaprezzi (che a fini di regolamento, non sarebbe nemmeno valido come motore di ricerca, ma cmq ci si trovano i prezzi più bassi) la cifra di partenza è di 215 € (sarebbe 219, tra l'altro, se guardi bene, ma vabbeh).
Da qui, scorporata l'iva e tolta un po' di usura, saltano fuori i 170 €.
Se tu mi chiede spese a metà, se ne può parlare, ma 160 spedita proprio no, mi dispiace.
Ciao!
Ora, quello che so l'ho imparato leggendo in questo meraviglioso forum e non testando in prima persona.
Certo è che non tutte le schede sono uguali, anche se hanno lo stesso chip di base. Non per niente i redattori di hwupgrade fanno decine di comparative su schede con lo stesso nome ma di case differenti.
Per quanto riguarda Sparkle (una delle marche migliori) la cifra più bassa su trovaprezzi (che a fini di regolamento, non sarebbe nemmeno valido come motore di ricerca, ma cmq ci si trovano i prezzi più bassi) la cifra di partenza è di 215 € (sarebbe 219, tra l'altro, se guardi bene, ma vabbeh).
Da qui, scorporata l'iva e tolta un po' di usura, saltano fuori i 170 €.
Se tu mi chiede spese a metà, se ne può parlare, ma 160 spedita proprio no, mi dispiace.
Sono d'accordo con il tuo ragionamento se ci fossero differenze a livello di frequenze di funzionamento o con accessori o dissipatori differenti ma qui stiamo parlando di schede che ricalcano la reference board quindi uguali in tutto e per tutto. Non per niente si considera nelle recensioni tra schede il chip e non il produttore. A validare il mio ragionamento tra 185 e 195 ci sono una decina di marchi tra i più famosi. Ora che non ci sia una Sparkle penso sia un puro caso.
Inoltre, da foto posso notare che la tua in vendita è la rev. 1 (ventola più piccola e rumorosa) di quelle attualmente in vendita.
Ma sinceramente tu acquisteresti una scheda di terza mano a soli 15€ meno del nuovo?
Almeno un minimo di sconto oltre al 20% dovresti concederlo.
A conti fatti si tratta di 5€ tra la mia offerta e la tua.
P.s. Perchè mai Trovaprezzi non dovrebbe essere da regolamento?!! Dove l'hai letto?! :confused:
Se vuoi concludere fammi sapere altrrimenti buona vendita. :)
Zio_Igna
07-03-2008, 01:35
Avevo esplicitamente chiesto di non far diventare questo thread una discussione sul prezzo di questo o di quell'altro... vabbeh, rispondo per l'ultima volta, sia qui che in privato, così facciamo chiarezza e sarà utile per tutti:) :
A validare il mio ragionamento tra 185 e 195 ci sono una decina di marchi tra i più famosi. Ora che non ci sia una Sparkle penso sia un puro caso.
Puro caso? Tant'è, il prezzo più basso in rete di una Sparkle 8800 GT 512 rimane (ad oggi) di 215/219 €
Forse ho capito male io, allora: tu mi hai proposto 160 € comprese le spese (10 € di spesa, al netto ci becco 150€).
Io chiedo 170 € più le spese. Fanno 20 € di differenza, non 5.
(ah, io preferisco lo scambio a mano e se devo spedire, la raccomandata non mi pare la migliore soluzione, sinceramente).
P.s. Perchè mai Trovaprezzi non dovrebbe essere da regolamento?!! Dove l'hai letto?! :confused:
Mi son riletto tutti i regolamenti delle varie sezioni: effettivamente ho notato alcune piccole discrepanze.
-Nella sezione componenti, si dice di far riferimento al motore di ricerca del forum.
-Nella sezione pc portatili ecc c'è indicato trovaprezzi e basta.
-Nella sezione telefonia c'è l'elenco dei negozi on-line di riferimento e trovaprezzi non c'è. Ti dirò di più: in parecchi thread di vendita, ho visto i moderatori "contestare" utenti che si riferivano proprio a trovaprezzi, considerandolo non idoneo alla corretta valutazione dell'oggetto in vendita.
Comunque, su trovaprezzi, il prezzo più basso per una sparkle è di 215/219€.
Grazie dell'augurio e alla prossima ;)
campioni del mondo
07-03-2008, 01:41
ciao venessia, qua se padoa. so en tratativa per la mia gts640. se ti ga un fia de pasiensa tea togo mi al to presso. coa piena
traduzione per il forum....ho fatto una offerta posticipata al suo prezzo.
Zio_Igna
07-03-2008, 12:22
ciao venessia, qua se padoa. so en tratativa per la mia gts640. se ti ga un fia de pasiensa tea togo mi al to presso. coa piena
traduzione per il forum....ho fatto una offerta posticipata al suo prezzo.
A man, magari! Bea vecio!
Trad.: la soluzione brevimano si confarrebbe alle mie aspettative. Attendo con ansia sue nuove :D
A presto!
campioni del mondo
07-03-2008, 12:50
dame na iornada de tempo e te confermo coi controcoioni.
trad: dammi qualche ora e ti confermo al 100%
JC_RainbowSix
07-03-2008, 12:56
coda blocco a mano
Zio_Igna
07-03-2008, 15:45
dame na iornada de tempo e te confermo coi controcoioni.
trad: dammi qualche ora e ti confermo al 100%
coda blocco a mano
ciao a entrambi!
@Campioni del mondo:
Se Rainbowsix mi conferma il blocco, chiaramente ha lui la precedenza, cmq ti tengo informato!
@Rainbowsix:
Se vuoi il blocco, sei primo della coda. Voglio però ricordarvi che, come è stato appurato in parecchi thread di questo forum, il chipset VIA della asus M2V NON è compatibile con il pci-ex 2.0. Quindi, andava perfettamente con la 8600 gts (che avevo io su questa scheda) e con tutte quelle schede pci-ex 1.0.
Ho letto di utenti che hanno aggiornato il bios della Mobo e di altri che hanno fatto un downgrade della VGA (2.0---->1.0).
Quindi è possibile far andare i due componenti insieme, ma io personalmente non ho provato.
Fatemi sapere!:)
JC_RainbowSix
07-03-2008, 19:22
Fatemi sapere!:)
aspetta, la asus non è formato Micro-ATX?
ThE_DeAtH
07-03-2008, 19:30
ciao coda anke io per la mobo a mano...sn di padova...ci sentiamo in pvt...
Zio_Igna
07-03-2008, 20:25
aspetta, la asus non è formato Micro-ATX?
No, è una atx normale.
Zio_Igna
07-03-2008, 20:26
ciao coda anke io per la mobo a mano...sn di padova...ci sentiamo in pvt...
Ciao!
Se a rainbow non serve, tocca a te!
campioni del mondo
07-03-2008, 23:29
Ciao!
Se a rainbow non serve, tocca a te!
resto in coda per la vga allora
Zio_Igna
08-03-2008, 00:04
400 messaggi!!
Sì, faccio un po' di ordine:
Coda blocco:
-RainbowSix
Coda SOLO VGA:
- Campioni del mondo
- RainbowSix (se non prende il blocco)
Coda SOLO mobo:
- ThE_DeAtH (se rainbowSix non prende il blocco)
Non mi pare di aver fatto errori. In pratica, aspettiamo la decisione di Rainbow :)
Piccolo OT: ma allora c'è la rappresentanza veneta nell'hwup!:D
JC_RainbowSix
08-03-2008, 08:29
coda solo VGA allora, a mano
Piccolo OT: ma allora c'è la rappresentanza veneta nell'hwup!
eh sì, e no semo miga pochi eh!
salsero71
08-03-2008, 09:56
400 messaggi!!
Piccolo OT: ma allora c'è la rappresentanza veneta nell'hwup!:D
...sul forum. Michele de Buran ma vivo a Cavallino Treporti, de preciso a Cà Savio (VE) :D
Tornando in topic, complimenti per il prezzo, è che vorrei comprare una 3870 perchè da sempre faccio girare ATI, sennò ci avrei fatto un pensierino ;)
Zio_Igna
08-03-2008, 10:31
E allora un UP per per il nord-est silente ma presente :D
Tornando IT: aspettiamo il responso di Campioni del Mondo. Anche the-death è di Padova, magari si riesce a combinare tutti e 3.
...sul forum. Michele de Buran ma vivo a Cavallino Treporti, de preciso a Cà Savio (VE) :D
Tornando in topic, complimenti per il prezzo, è che vorrei comprare una 3870 perchè da sempre faccio girare ATI, sennò ci avrei fatto un pensierino ;)
Bella Ca Savio! Un mio vecchio amico è stato da voi per un po' di anni: Don Enrico Torta! ;)
Zio_Igna
08-03-2008, 16:19
resto in coda per la vga allora
Inviato pvt. Fammi sapere.
ciao!
Zio_Igna
08-03-2008, 16:41
Campioni del mondo ha risposto al mio pvt, dicendomi che rimane in coda ma per motivi X non può confermare.
Allora, visto che cmq il suo ultimo post è delle 23.29 di ieri, faccio scadere le 24 ore e poi tocca a te, Rainbow. Ok?
Ciao!
gigarobot
08-03-2008, 19:56
coda scheda madre.
Ha' la scatola con gli acessori?
In coda per la VGA a 150 s.s. incluse. :)
Zio_Igna
08-03-2008, 20:31
coda scheda madre.
Ha' la scatola con gli acessori?
Ha scatola, cd, manuale, mascherina. I cavi ci sono, devo solo farli su (sono dentro una grande scatola con tutti quei cavi, cavetti, vitine, cazzabubboli vari che si fanno su montando 3-4 pc, per intenderci:rolleyes: )! Sarebbe oro trovare un elenco del bundle, così sistemo tutto. Mo' guardo.
Ho visto il tuo pvt: potrei arrivare fino in zona Mirano, mettendosi d'accordo.
Cmq prima di te c'era ThE_DeAtH. Ora lo contatto e gli chiedo che fa, poi ci sentiamo ;)
Zio_Igna
08-03-2008, 20:33
In coda per la VGA a 150 s.s. incluse. :)
Eh eh!;)
150 è uno po' pochino, non ti pare?
Grazie dell'offerta!
coda mobo,funziona tutto?hai qualche link della mobo?
Zio_Igna
08-03-2008, 21:40
coda mobo,funziona tutto?hai qualche link della mobo?
Sì, ha sempre fatto il suo dovere! Mai dato problemi.
Link "ufficiali", non ne ho trovati, è ormai uscita di produzione. Cmq googlando, info ne trovi.
Ora esco:p , buon sabato sera a tutti, ci sentiamo domani mattina!
Zio_Igna
09-03-2008, 10:08
Inviato pvt: la coda di campioni del mondo è scaduta, quindi è il tuo turno:)
Per la mobo: The-Death non mi ha più risposto, nemmeno in pvt, quindi la coda procede: tocca a Gigarobot!
Zio_Igna
09-03-2008, 18:45
Inviato pvt: la coda di campioni del mondo è scaduta, quindi è il tuo turno:)
Per la mobo: The-Death non mi ha più risposto, nemmeno in pvt, quindi la coda procede: tocca a Gigarobot!
The-death mi ha riconttattato oggi in pvt, quindi si rimette in coda. Aspetto di sentire Giga.
Ragazzi, ora lungi da me voler mettere fretta a qualcuno, però cerchiamo almeno di rispettare le 24 ore canoniche;)
The-death mi ha riconttattato oggi in pvt, quindi si rimette in coda. Aspetto di sentire Giga.
Ragazzi, ora lungi da me voler mettere fretta a qualcuno, però cerchiamo almeno di rispettare le 24 ore canoniche;)
se Giga non la vuole,io sono pronto a concludere subito.
gigarobot
09-03-2008, 19:41
ci sono e disponibile alla consegna,scritto in mess, priv, scusa oggi ero assente
Zio_Igna
09-03-2008, 20:03
ci sono e disponibile alla consegna,scritto in mess, priv, scusa oggi ero assente
Visto e risposto:)
Ora faccio la foto del bundle, mi ci vorrà un pò:rolleyes:
Zio_Igna
09-03-2008, 21:16
Ok, stiamo concludendo con RainbowSix per la vga e con Gigarobot per la mobo. A breve aggiornamenti!
PS imageshack ha qualche problemino. Ho fatto la foto del bundle e appena riesco la metto.
Ho trovato un link per le caratteristiche, questo (http://www.ai-machines.com/vendita/asus-m2v-vis28.html).
Da aggiungere che la lan (lì non è specificato) è una Gigabit.
-noxius-
09-03-2008, 22:10
Sono d'accordo con il tuo ragionamento se ci fossero differenze a livello di frequenze di funzionamento o con accessori o dissipatori differenti ma qui stiamo parlando di schede che ricalcano la reference board quindi uguali in tutto e per tutto. Non per niente si considera nelle recensioni tra schede il chip e non il produttore. A validare il mio ragionamento tra 185 e 195 ci sono una decina di marchi tra i più famosi. Ora che non ci sia una Sparkle penso sia un puro caso.
Inoltre, da foto posso notare che la tua in vendita è la rev. 1 (ventola più piccola e rumorosa) di quelle attualmente in vendita.
Ma sinceramente tu acquisteresti una scheda di terza mano a soli 15€ meno del nuovo?
Almeno un minimo di sconto oltre al 20% dovresti concederlo.
Tyco , capisco che vuoi tirare sul prezzo ma fai proposte veramente assurde . Mi hai offerto per una gt , che acquistai a novembre per 291 in totale con gli accesori , 160 euro o 170 euro (peraltro con consioderazioni sul prezzo veramente sballate ovviamente a tuo favore :rolleyes: ) .
Il prezzo che ha proposto E' da regolamento e se permetti è lui a decidere , a chi venderla ed a quali condizioni . Un up per questa bella schedina ;)
Zio_Igna
09-03-2008, 23:58
Tyco , capisco che vuoi tirare sul prezzo ma fai proposte veramente assurde . Mi hai offerto per una gt , che acquistai a novembre per 291 in totale con gli accesori , 160 euro o 170 euro (peraltro con consioderazioni sul prezzo veramente sballate ovviamente a tuo favore :rolleyes: ) .
Il prezzo che ha proposto E' da regolamento e se permetti è lui a decidere , a chi venderla ed a quali condizioni . Un up per questa bella schedina ;)
Grazie per l'up!;)
Cmq con Tyco alla fin fine abbiamo avuto uno scambio di idee del tutto pacato e corretto; anzi, io ho pure imparato qualcosa in più sulle 8800 gt, quindi no problem! :mano:
Sono talmente sballate le mie considerazioni che come vedi la tua l'hai ancora sul groppone! :D
Fatti una ricerca e vedi quanto ho appena pagato la 8800gt. ;)
Così capirai perchè non vendi la tua.
I prezzi dell'hardware sono in continua diminuzione non si può pretendere di vendere ad un prezzo superiore al nuovo.
Purtroppo di questa situazione i mod se ne infischiano. Ho inviato un mesetto fa un PVT a tutti loro per chiarire definitivamente la valutazione delle VGA identiche ma con marchi differenti.
Ma la mia richiesta è caduta nel vuoto. Non ho ricevuto neanche una risposta.
Mi scuso con Zio_Igna per avergli "sporcato" il tread ma -noxius- meritava una risposta avendomi chiamato direttamente in ballo.
Zio_Igna
10-03-2008, 00:06
@ Gigarobot: ecco la foto del materiale
http://img524.imageshack.us/img524/2245/cimg1172tg9.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=cimg1172tg9.jpg)
Come vedi, alcuni sono ancora chiusi o inutilizzati (i sata, il floppy); ci sono i q-connectors (coooooomodi!), manuali, cd driver, mascherina...è quello che c'è nella descrizione: concordi? :) A domani!
-noxius-
10-03-2008, 00:07
Sono talmente sballate le mie considerazioni che come vedi la tua l'hai ancora sul groppone! :D
Fatti una ricerca e vedi quanto ho appena pagato la 8800gt. ;)
Così capirai perchè non vendi la tua.
I prezzi dell'hardware sono in continua diminuzione non si può pretendere di vendere ad un prezzo superiore al nuovo.
Purtroppo di questa situazione i mod se ne infischiano. Ho inviato un mesetto fa un PVT a tutti loro per chiarire definitivamente la valutazione delle VGA identiche ma con marchi differenti.
Ma la mia richiesta è caduta nel vuoto. Non ho ricevuto neanche una risposta.
Mi scuso con Zio_Igna per avergli "sporcato" il tread ma -noxius- meritava una risposta avendomi chiamato direttamente in ballo.
Guarda che la mia scheda, oltre ad essere stata un'affare per l'acquirente , l'ho già venduta ! Non ho cambiato la firma per pigrizia mio caro ..
Zio_Igna
10-03-2008, 00:11
@ Noxius & Tyco74: capisco che fare conversazione è sempre piacevole, soprattutto quando c'è scambio di opinioni...però magari trovate una sede più adeguata. GraziE!
Ora, 'notte:ronf:
se facciamo a metà delle SS (j+3) potrei essere interessato xò parto domani e torno frà 10 giorni. Se trovi da venderla prima fai pure ^_^ altrimenti al mio ritorno al 99% la prendo
Zio_Igna
10-03-2008, 17:15
se facciamo a metà delle SS (j+3) potrei essere interessato xò parto domani e torno frà 10 giorni. Se trovi da venderla prima fai pure ^_^ altrimenti al mio ritorno al 99% la prendo
Ti terrò di sicuro informato;) , ma credo che alla fine la prenderà rainbowsix: ieri mi sembrava convinto!
Mobo assegnata a Gigarobot! Se tutto va bene ci vediamo giovedì.
Zio_Igna
12-03-2008, 16:59
Piccolo aggiornamento: con Rainbow ci siamo messi d'accordo per trovarci questo w-e.
Zio_Igna
14-03-2008, 18:40
Mobo consegnata a Gigarobot!:)
Persona Iper-puntuale!
@Rainbowsix: novità?
gigarobot
15-03-2008, 14:25
uph x il venditore, persona molto disponibile.
Sei interessato ad uno scambio con la scheda in firma?
Con conguaglio e garanzia valida per altri due annetti buoni. ^^
Zio_Igna
15-03-2008, 16:16
uph x il venditore, persona molto disponibile.
;) Alla prossima!
Sei interessato ad uno scambio con la scheda in firma?
Con conguaglio e garanzia valida per altri due annetti buoni. ^^
Ho sentito Rainbow questa mattina dovremmo trovarci domani.
Eventualmente mi faccio vivo!
Ciao!
Zio_Igna
16-03-2008, 18:12
8800 GT consegnata a Rainbowsix: aspetto il suo responso;)
gigarobot
27-03-2008, 22:03
M2V, perfetta, funzia alla grande, ciao grazie.
Zio_Igna
28-03-2008, 16:33
M2V, perfetta, funzia alla grande, ciao grazie.
Son contento! A presto!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.