PDA

View Full Version : dial up GPRS

v1nline
06-03-2008, 12:46
ho visto che il problema era già stato sollevato ma non ha avuto risposte...
spero di essere più fortunato :D

vorrei usare il mio cellulare gprs come modem per il portatile in alcune situazioni di estrema necessità.
ho configurato il cellulare, che si collega al notebook via IR.

cerco un isp con un'offerta vantaggiosa per navigare in dial-up, che consenta di chiamare anche da numeri di telefonia NON fissa.

alice one cent è da tempo l'offerta a tempo migliore, che io sappia, ma si può usare solo da linea fissa telecom, o con numero TIM.

potrei anche prendere una sim tim a questo scopo, ma preferirei riuscire a navigare usando il mio numero vodafone.

mi chiedevo se vodafone non facesse per caso anche da isp.. cioè non è che vodafone ha un numero da far chiamare al modem per connettersi in rete?

altrimenti mi potete gentilmente consigliare un'altro isp? mi ricordo che mooooolto tempo fa avevo provato a connettermi con il cellulare usando un numero tiscali

mavelot
06-03-2008, 13:12
mi chiedevo se vodafone non facesse per caso anche da isp.. cioè non è che vodafone ha un numero da far chiamare al modem per connettersi in rete?

Questa frase non l'ho mica capita ?!?

Cmq vodafone è l'operatore con le tariffe dati più alta....

v1nline
07-03-2008, 12:27
Questa frase non l'ho mica capita ?!?

Cmq vodafone è l'operatore con le tariffe dati più alta....

cioè quando configuri la connessione remota dial up in windows, tanto che il modem sia una scheda pci o un cellulare dovrai sempre inserire il numero telefonico da "chiamare" per stabilire la connessione.
in caso di modem cellulare il tuo operatore fa da tramite verso l'isp, quindi ti paghi sia il costo della chiamata sia il traffico dati generato con l'isp.

la domanda è semplice: invece di chiamare un numero per dire tele2 o tiscali, non esiste un numero vodafone per le connessioni in dialup che i clienti vodafone possano utilizzare?

altro dubbio: seguendo questa procedura, il telefono utilizzerà la connessione gsm o gprs? mi ricordo che con i tentativi che feci tempo fa, andava a 11 Kbps.

se facessi un abbonamento per il traffico dati con un operatore di telefonia, non necessariamente vodafone, immagino mi darebbero il loro numero da usare per la connessione remota.. o uno dei soliti programmini che configurano tutto automaticamente. no?

v1nline
07-03-2008, 19:31
up

mavelot
07-03-2008, 21:36
con il cellulare non si fanno connessioni dial-up, ma connessioni di rete...quelle con il numero tipo #99*....
Se usi un cellulare per collegarti con un numero di un ISP che NON è il tuo gestore di telefonia mobile, il massimo che potrai fare è andare a 9,6K del GSM

v1nline
08-03-2008, 12:41
con il cellulare non si fanno connessioni dial-up, ma connessioni di rete...quelle con il numero tipo #99*....
Se usi un cellulare per collegarti con un numero di un ISP che NON è il tuo gestore di telefonia mobile, il massimo che potrai fare è andare a 9,6K del GSM

ah ora ho capito! grazie :D
hai qualche esempio di numero #99 da propormi? qualche offerta? ti ringrazio