View Full Version : archline e archicad con hd2600 mobile funzionano?
fusionclub
06-03-2008, 12:18
ciao a tutti
sono andato in un negozio vicino casa per acquistare un nuovo portatile
da poter utilizare come appoggio al desktop che ho in ufficio, il negoziante mi ha consigliato un asus 71pro con scheda grafica hd2600 e processore t5450
a 1046 euro!
secondo voi riusciro a far girare arhcline e archicad e magari se domani imparo anche qualche altro software 3d...tipo soildworks?
se non sbaglio dovrei avere una scheda video opengl
e non mi sembra che questa sia cosi.......
sapete darmi qualche suggerimento?
uso abitualmente archline e più di rado archicad e vanno (senza pretese di farli girare come nel desktop) anche sul portatile che è un asus a6t con vga nvidia 7300 per cui non dovresti avere problemi a farli girare su quello, tra l'altro se non ricordo male le scheda video la puoi moddare a fire gl. Al posto tuo proverei anche a configurarmi un dell, io alla fine mi sono un po pentito dell'acquisto guardando i dell dei miei colleghi.
fusionclub
06-03-2008, 19:20
ti ringrazio! mi hai sollevato un dubbio
di moddarle è meglio lasciare stare diventerebbe troppo laborioso e sinceramente
vorrei tenermi la garanzia ed avere un portatile prestante gia da subito senza butare via soldi inutimente ma anche se c'è da spendere lo faccio ma cerco di farlo al punto giusto ne troppo poco ne troppo tanto non so se mi speigo!!!
l'iportante che il portatile che compro funzioni bene cosi come lo compro!!
pensavo anche io ad un dell...infatti appena ho tempo mi metto a configurarlo per vedere cosa mi viene a costare magari con una scheda video 1500...a proposito tra la hd2600 e la 1500 opengl c'è molta differenza di qualita?
ed un'altra cosa archline funziona su vista? dato che loro mi installerebbero vista con licenza ma io l'ho sempre usato su xp!!!
Alberto230269
07-03-2008, 06:57
Un po' [OT]: come vi trovate con Archline?
Potenzialmente penso che sia uno dei cad parametrici più potenti in circolazione, peccato che secondo me ha dei bachichi ne "minano" l'utilizzo.
Lo sto piano piano abbandonando per allplan :(
io ho archine xp 2006 e non uso vista quindi non so aiutarti, se vai sul sito penso ti diano le informazioni sulla compatibilità.
per alberto: io mi trovo bene, ha dei bug, ma nel complesso mi permette di lavorare bene ad un costo molto più accessibile di altri cad parametrici. Allplan non lo conosco, ma a sentire i colleghi va meglio non solo di archline, ma anche di revit e archicad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.