View Full Version : Dissipatore CPU low-cost
Ciao a tutti, da poco ho preso un E2180 e una p5k liscia e adesso vorrei prendermi una ventola di supporto per la cpu dato che con quella di default non posso andare oltre un certo clock.
Sto cercando qualcosa qualcosa che non costi come la cpu :D altrimenti facevo prima a prendermi una cpu più grossa. Ma da neofita del settore mi affido a voi; se mi date un paio di modelli cosi almeno nei negozi posso scegliere a seconda della disponibilità che hanno
Il case è un pò piccolino ma in seguito conterò di cambiare anche quello (accetto consigli anche su questo).
Grazie
Io sto per prendere la tua stessa cpu, e mi hanno consigliato l'Arctic Freezer 7 pro, che si trova in moltissimi shop online a 17-18 euro. A detta di molti ha un rapporto prezzo/prestazioni davvero eccezionale. Però non te lo posso dire per esperienza personale perchè ancora mi deve arrivare il tutto :p
Ordinato anch'io il freezer pro 7 stamani (16,76 € +ss).
Più che altro, al di là delle prestazioni che dicono buone per un dissi economico, per la facilità di montaggio (non richiede il montaggio di placche aggiuntive né di smontare la scheda madre).
Inoltre pare sia sufficientemente silenzioso.
Arctic Cooling Freezer 7 Pro, ed overclocchi fino al limite (o quasi) quel processore senza problemi di temperature :)
Quanto hai a disposizione ( € ) per il case?
Il case è un pò piccolino ma in seguito conterò di cambiare anche quello (accetto consigli anche su questo).
Grazie
Attento: questi dissipatori sono abbastanza ingombranti. Il freezer 7 è alto (se il case è un tower potremmo dire largo :D ) una dozzina di centimetri e, per funzionare bene, avrebbe bisogno di una ventola in estrazione sul retro del case. Comunque, se il case è piccolo, probabilmente avresti problemi anche con i dissipatori come il Golden Orb II, che si sviluppano in larghezza.
Attento: questi dissipatori sono abbastanza ingombranti. Il freezer 7 è alto (se il case è un tower potremmo dire largo :D ) una dozzina di centimetri e, per funzionare bene, avrebbe bisogno di una ventola in estrazione sul retro del case.
Sarà anche alto, ma entra in qualsiasi tower (anche nel mio vecchio case no brand che avevo prima del Cosmos)
Per entrare credo anch'io che entri in tutti i tower (d'altra parte un tower è largo minimo 5,25" :sofico: ). Va visto magari se ha l'imbuto laterale o se il case ha un form factor tutto suo (io ne avevo uno, marcato Fujitsu siemens, con l'alimentatore parallelo alla piastra madre).
Quanto hai a disposizione ( € ) per il case?
il meno possibile .)
esteticamente meno cavolate c'ha meglio è... mi interessa liscio, pulito, con qualcosa che copra gli sportellini davanti
fai conto che adesso ho questo Asus - Case ATX Midi Tower ASUS TA-211 - ... :
http://www.pumpedhardware.it/images/TA-211S.jpg
Con gli sportelli ce ne sono davvero pochi (non molto costosi). C'è il chakra, ma mi sembra che sia troppo aggressivo per i tuoi gusti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694102
20 euro, io mi sono fermato a 2.7 causa MB/ram (nn sono riuscito a mettere 333x9 e non essendo pc mio non avevo voglia di tribolare).
per il case le linee perfette per te sono quelle lian li ma costano, se hai 100 euro ci sono tutti i modelli che vuoi, altrimenti potresti cercarne uno usato.
microcip
07-03-2008, 22:51
hyper tx2.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.