PDA

View Full Version : Nuova MoBo Quale?


marcodisperato
06-03-2008, 11:10
salve a tutti... mi date qualche consiglio su quale scheda madre di buona fattura diciamo da spendere intorno ai 100 120 €uro... io ora posseggo una asrock nf6g-vsta è non mi piace propio..inisieme ad una amd athlon 64X2 6000+... penso che dia anche qualche problema con le mie periferiche usb ecc... cmq io all'inizio avevo optato per una asus m2n32 sli deluxe wi-fi...da accoppiare ad un amd athlon 64X2 6400+ Black Edition...ma mi è stato detto che va bene solo per chi fa l'overclock al sistema ed io sinceramente.. non se mai ne farò uno... e poi che consuma abbastanza energia...

e mi era stata consigliata un main con chipset della serie 7 di amd!!!

quindi che dite voi che scheda mi consigliate???? e poi mi conviene cambiare anche il processore con il black edition 6400+?????

io principalmente uso il computer per giocare crysis, call of duty... ascoltare un ottimo livello di musica...emule...
e navigare.. per molte ore... infatti possibbilmente vorrei una main che abbia il wi-fi integrato come nel caso della m2n32

grazie a tutte quelle persone.. che si impegneranno nell'aiutarmi!!! "spero di poter fare lo stesso con voi"...

Speedy L\'originale
06-03-2008, 12:16
Il cambio di processore è una cosa molto stupida, visto che praticamente non avresti alcun miglioramento prestazionale visibile, sulla sk. madre sei sicuro ke sia lei a darti problemi?

marcodisperato
06-03-2008, 12:31
quanti di voi a questo punto mi consiglierebbero di passare da amd a intel core duo??? ci sarebbero miglioramenti sia come scheda madre che come prestazioni del processore

Speedy L\'originale
06-03-2008, 17:22
quanti di voi a questo punto mi consiglierebbero di passare da amd a intel core duo??? ci sarebbero miglioramenti sia come scheda madre che come prestazioni del processore

Visto che t'interessa giocare passare da un 6000+ ad un processore intel non ti conviene molto, nei giochi conta molto la vga, il processore fà qualcosa solo a risoluzioni basse, tipo 1024x768 o inferiori, al max qualcosina conta a 1280x1024, ma qua si inizia a dipendere dal gioco che si usa..

Piuttosto che pensare al processore potresti vedere x la vga ;)

Attualmente il tuo 6000+ e di poco superire nei giochi ad un E6600/ E6550, attualmente di meglio oltre quei processori c'è ben poco, sicuramente non da giustificare una consistente spesa..