View Full Version : monitor 22" ....consiglio
pippo_felipe
06-03-2008, 11:05
ciao a tutti
vorrei un consiglio perchè dopo aver letto tutte le recensioni ed i vari post non so quale sia la scelta migliore:
io devo cambiare il mio vecchi 20" crt fujitsu con un 22" lcd
considerando che uso il pc esclusivamente 8-10 ore al giorno con un programma di sviluppo di circuiti stampati ( per capirci una specie di autocad ma solo 2D) vorrei sapere quale monitor mi consigliate.
io penso che i 2 ms sono ottimi per giocare ma a titolo di disegno in AutoCAD anche monitor con 5ms in refresh vanno più che bene.
bhha non so proprio quale sia il monitor qualitativamente migliore io ne ho selezionati alcuni:
Samsung 2232BW
ASUS VW222S
IIYAMA E2201W
samsung 226bw
io vorrei scegliere il miglior monitor per il mio utilizzo senza magari spendere soldi in monitor che non sfrutterei......spero che qualcuno mi possa dare qualche buon consiglio :help:
domthewizard
06-03-2008, 11:28
vai di asus, io ne ho 2 (uno per la photo-station e l'altro per il videoediting) e sono soddisfattissimo :D
Mi accodo:
Qualcuno ha informazioni o consigli in merito all'LCD NEC 225 WNX?
Mi risulta che il prezzo sia attorno ai 350€ iva incl.
Sto valutando l'acquisto in alternativa a un Samsung 2232BW per un utilizzo office e CAD 2D (non ho quindi la necessità di Monitor professionali CAD il cui prezzo sia molto più alto).
Ogni consiglio, anche in merito ad altri monitor della stessa fascia più adatti, è ovviamente bene accetto.
Grazie, ciao.
pippo_felipe
06-03-2008, 12:55
vai di asus, io ne ho 2 (uno per la photo-station e l'altro per il videoediting) e sono soddisfattissimo :D
questi i prezzi attuali:
asus VW222S 218 euro
asus VW222U 280 euro
samsung SM223BW 236 euro
non ho letto niente su asus ma io ero orientato sul samsung avendo anche letto una recensione con riferimento al modello 2232BW :
"Samsung ha deciso di fare marcia indietro su molte innovazioni che avevano decretato il successo del 226BW: addio retroilluminazione a colori arricchiti, addio reattività da auto da corsa. Lo schermo si dimostra più polivalente rispetto al modello precedente, ma è un peccato dover rinunciare a quanto di buono aveva fatto vedere il 226BW"
quindi penso che per il mio lavoro sia un buon monitor ma se qualcuno mi puo' fare un paragone con un altro monitor è bene accetto...
pippo_felipe
06-03-2008, 13:53
questi i prezzi attuali:
asus VW222S 218 euro
asus VW222U 280 euro
samsung SM223BW 236 euro
non ho letto niente su asus ma io ero orientato sul samsung avendo anche letto una recensione con riferimento al modello 2232BW :
"Samsung ha deciso di fare marcia indietro su molte innovazioni che avevano decretato il successo del 226BW: addio retroilluminazione a colori arricchiti, addio reattività da auto da corsa. Lo schermo si dimostra più polivalente rispetto al modello precedente, ma è un peccato dover rinunciare a quanto di buono aveva fatto vedere il 226BW"
quindi penso che per il mio lavoro sia un buon monitor ma se qualcuno mi puo' fare un paragone con un altro monitor è bene accetto...
forse non l'ho mai specificato ma devo lavorare con risoluzione 1280x1024
spero che le mie convinzioni siano sempre valide...:D ....... giusto?
in altro post ho letto del pannello , che ha quanto ho capito dovrebbe essere C ..... giusto?
un ultimo dubbio visto che sto lavorando su un 21" crt vorrei sapere se con il nuovo monitor che voglio prendere considerato che è wide vedro' le immagini "deformate" io non ho bisogno di prestazioni al limite come per i gamer ma vorrei continuare a vedere le immagini nelle loro forme e dimensioni reali.....
domthewizard
06-03-2008, 15:09
la risoluzione max del monitor è 1600x1440, e quella è la risoluzione "standard". cmq il 222s è quello che ho io ed è un ottimo monitor, peccato per la mancanza del dvi, che se metti l'adattatore dvi/vga sfoca un pò ma si possono regolare fuoco e clock così si risolve il problema. il problema del formato wide non si pone poichè il desktop non viene adattato ma "formato" sulla risoluzione del pannello: per capirci, non vedrai mai una foto di jessica alba come fosse una di rosi bindi :asd:
@mio81: non conosco questo monitor ma io sul pc di casa (x giocare a pes) uso 2 nec multisync 1770gx con schermo lucido, e posso solo dire: FE-NO-ME-NA-LE!!!
pippo_felipe
06-03-2008, 15:39
la risoluzione max del monitor è 1600x1440, e quella è la risoluzione "standard". cmq il 222s è quello che ho io ed è un ottimo monitor, peccato per la mancanza del dvi, che se metti l'adattatore dvi/vga sfoca un pò ma si possono regolare fuoco e clock così si risolve il problema. il problema del formato wide non si pone poichè il desktop non viene adattato ma "formato" sulla risoluzione del pannello: per capirci, non vedrai mai una foto di jessica alba come fosse una di rosi bindi :asd:
@mio81: non conosco questo monitor ma io sul pc di casa (x giocare a pes) uso 2 nec multisync 1770gx con schermo lucido, e posso solo dire: FE-NO-ME-NA-LE!!!
..GRAZIE mi hai tolto un bel dubbio siccome ci devo lavorare non vorrei vedere 8-10 ore al giorno di "rosi bindi" :D
a parte gli scherzi non vorrei cambiare questo 21" crt , che mi sta facendo cadere gli occhi, con un monitor che mi devorma le figure su cad 2D:mc:
domthewizard
06-03-2008, 17:59
tranqui che non deforma, sennò ti pare che ne prendevo 2? anzi nei programmi dove si lavora molto nell'orizzontale e pieni di palette (vedi il mio photoshop e il tuo autocad) è una vera manna dal cielo!
pippo_felipe
07-03-2008, 07:42
tranqui che non deforma, sennò ti pare che ne prendevo 2? anzi nei programmi dove si lavora molto nell'orizzontale e pieni di palette (vedi il mio photoshop e il tuo autocad) è una vera manna dal cielo!
...grazie sono orientato verso il samsung 226BW ma ho visto che esiste anche il 226cW quale differenza c'e' oltre al fatto che costa di piu' ??
E' possibile conoscere il Pannello del monitor prima dell'acquisto????
pippo_felipe
10-03-2008, 14:53
...grazie sono orientato verso il samsung 226BW ma ho visto che esiste anche il 226cW quale differenza c'e' oltre al fatto che costa di piu' ??
E' possibile conoscere il Pannello del monitor prima dell'acquisto????
io penso di acquistare il 226BW domani all'ipercoop. Ce l'hanno sul volantino di questo mese a 279euro. Online si trova a qualcosina in meno ma...20 o 30 euro in più li spendo volentieri se so di andare a casa con un monitor con 0pixel bruciati e, magari, se me lo accendono 2minuti controllo anche la storia del pannello.
Dimenticavo di dire che lo userò principalmente per grafica (photoshop e illustrator) e musica (vabè, irrilevante).
Avevo guardato anche gli Eizo ma...con 400euro prendo solo un 19" che, per la musica mi va un po stretto...mentre il 22 è perfetto quindi...spero di non pentirmi troppo del passaggio CRT-LCD con questo samsung.
ti do un mio consiglio, lascia perdere l'asus vw222s non ha l'ingresso DVI ed è difficile da regolare.....il mio consiglio è il Iiyama E2201W spettacolare dovrà arrivarmi a giorni....
pippo_felipe
11-03-2008, 07:34
io penso di acquistare il 226BW domani all'ipercoop. Ce l'hanno sul volantino di questo mese a 279euro. Online si trova a qualcosina in meno ma...20 o 30 euro in più li spendo volentieri se so di andare a casa con un monitor con 0pixel bruciati e, magari, se me lo accendono 2minuti controllo anche la storia del pannello.
Dimenticavo di dire che lo userò principalmente per grafica (photoshop e illustrator) e musica (vabè, irrilevante).
Avevo guardato anche gli Eizo ma...con 400euro prendo solo un 19" che, per la musica mi va un po stretto...mentre il 22 è perfetto quindi...spero di non pentirmi troppo del passaggio CRT-LCD con questo samsung.
come fai a sapere che pannello monta un monitor??? e' possibile conoscerlo prima dell'acquisto??
pippo_felipe
11-03-2008, 07:42
ti do un mio consiglio, lascia perdere l'asus vw222s non ha l'ingresso DVI ed è difficile da regolare.....il mio consiglio è il Iiyama E2201W spettacolare dovrà arrivarmi a giorni....
....grazie del consiglio.....
invece asus VW222 WIDE 2MS MULTIM DVI+VGA IN
allo stesso prezzo :confused:
asus VW222U
samsung 2232BW
samsung 226BW cosa mi consigliate di prendere??
domthewizard
11-03-2008, 10:46
io non l'ho trovato difficile da regolare, e per l'ingresso dvi si può rimediare con un adattatore, e se sfoca si regolano i 2 parametri FUOCO e CLOCK e si risolve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.