PDA

View Full Version : eliminare voci installazione applicazione

vyger
06-03-2008, 10:51
Dovrei eliminare alcune voci di programmi installati, dal menu "pannelo di controllo, installazione applicazioni" senza pero' eliminrae veramente i programmi, solo le voci dal menu.

Ho seguito cosa cosnigliato dal sito microsoft

Portarsi su Start > Esegui e nella finestra che si apre scrivere “regedit” e confermare con l’OK.

Image

Nel registro di sistema portarsi alla cartella sottoindicata usando il menù sulla destra.

HKEY_LOCAL_MACHINE > Software > Microsoft > Windows > Current Version > Uninstall

Nella metà di sinistra de della finestra troverete un lungo elenco di cartelle, cioè di sottocartelle delle cartella Uninstall, con nomi lunghi e strani composti da numerose lettere e numeri e altri caratteri; non dovete far altro che aprire una dopo l’altra queste cartelle perchè ognuna di esse costituisce una delle voci del menù Installazione applicazioni, finchè non trovate quella contenente il nome del programma che vi interessa: per eliminare la voce basta che eliminate la cartella o cliccandoci con il tasto destro e poi cliccando su Elimina o con la procedura Modifica > Elimina.

con il risultato di eliminare il pulsante DISINSTALLA, ma non la voce che rimane.

ho fato girare vari regclean ma niente, la voce rimane.

dove sbaglio.

Grazie

commi
06-03-2008, 17:07
La procedura dovrebbe essere questa:
vai su HKEY_LOCAL_MACHINE > Software > Microsoft > Windows > Current Version > Uninstall, fai click con il tasto sinistro sulla cartella del programma di cui vuoi solo eliminare la voce dall'elenco "installazione applicazioni" e nel pannello di destra cancelli la voce "DisplayName".
A me ha funzionato.
Ciao.

P.S: fai sempre una copia del ramo del registro che vai a modificare usando il comando esporta.

vyger
06-03-2008, 17:48
e' quello che ho fatto, ma cancella solo il pulsante disinstalla, il nome e' rimasto, anche se sul registro usando cerca non trovo piu' nulla riguardo a quel file

commi
06-03-2008, 20:57
e' quello che ho fatto, ma cancella solo il pulsante disinstalla, il nome e' rimasto, anche se sul registro usando cerca non trovo piu' nulla riguardo a quel file
Da quanto hai riportato nel tuo primo post, si desume che tu hai eliminato tutta la cartella, invece bisogna eliminare solo la voce DisplayName nel pannello che si trova sulla destra quando apri la cartella di cui ti interessa eliminare la voce. Hai fatto questo oppure hai eliminato l'intera cartella?
Ti confermo che a me funziona: ho riprovato adesso.

vyger
06-03-2008, 21:19
ho eliminato l'intera cartella

commi
06-03-2008, 21:31
ho eliminato l'intera cartella
Senza aver fatto prima il backup almeno del ramo del registro che dovevi modificare? Se non l'hai fatto mi sa che non ti resta che reinstallare il programma e poi provare con l'altro metodo.

vyger
06-03-2008, 21:54
oramai me li tengo e amen.
pero' xp da qualche parte questi nomi deve pur leggerli

commi
06-03-2008, 22:53
Ho provato anche a cancellare l'intera cartella coma hai fatto tu: funziona anche in quest'altro modo, cioè la voce del programma di cui ho eliminato la cartella non compare in installazione applicazioni.

vyger
07-03-2008, 07:20
infatti ho cancellato tutto perche' immaginavo che fosse il sistema piu' radicale.
ma niente la voce resta, e' un bel mistero.
i vari regclean non fanno nulla, e' solo noioso avere li la voce fino a che non reinstallo tutto.

vabbe' altro mistero microsoft