PDA

View Full Version : Strano ma vero: problema con word!

salvon
06-03-2008, 10:47
Ho creato un documento word di 111 pagine, fino ad ieri funzionava alla perfezione, oggi quando vado per aprirlo........mi fa visualizzare solo le prime 5 pagine del documento (fra le pagine presenti me ne indica solo 5)!!!

Tuttavia il peso in kb non è cambiato e quindi ho supposto che file c'è comunque anche se non me lo fa visualizzare. Ho provato a convertire in formato .docx ed infatti, dopo questa conversione, posso consultare per intero il documento.
Ma a me il documento serve tenerlo in formato .doc....quindi ho converto nuovamente il file .docx in .doc, sperando di aggirare il problema, ma senza alcun risultato.

a questo punto, su una macchina virtuale ho provato ad effettuare la manovra descritta sopra.......e tutto ha funzionato!:confused: ma è possibile che per poter salvare il documento in formato .doc devo avviare la macchina virtuale:muro: ?

a questo punto ho pensato che sul sistema operativo principale ci fosse qualche problema di installazione, e quindi ho effettuato diverse disinstallazioni ed installazioni del pacchetto office 2007, con conseguante accurato pulizia del registro ed eliminazione manuale dei file che lascia office, ma non ho ottenuto alcun risultato.

a questo punto mi chiedo:
-qualcuno ha avuto di questi problemi?
-c'è qualche soluzione?