View Full Version : Animali.. pericolosi ed affascinanti!
Coccinella87
06-03-2008, 11:27
Ciao a tutti,
Prima di sparare a zero sulle mie fotografie, ammetto che non sono una grande fotografa e non ho una macchina che me lo permette (purtroppo solo una 3.1 pixel se non erro). :D
Tuttavia ho una grande passione per gli animali in genere e giro molti parchi, safari e via dicendo perchè vederli mi emoziona tantissimo.
Spero, nonostante la grafica pessima che vi piaceranno.
Tigre bianca, femmina. E' bellissima.. e che sguardo..
http://img341.imageshack.us/img341/2149/tigrebiancazb6.jpg
Tigre.. lo specchietto che vedete in basso a dx è quello della mia auto.
http://img151.imageshack.us/img151/4930/tigrell1.jpg
Il leone bianco.. l'ho preso male purtroppo.
http://img523.imageshack.us/img523/1917/leonebiancocq4.jpg
L'orso.. "Che mi fai uscire? Son qui pronto!"
http://img151.imageshack.us/img151/2600/orsojv8.jpg
Girfalco..
http://img151.imageshack.us/img151/6593/girfalcoxl3.jpg
La pantera..
http://img523.imageshack.us/img523/2540/panteraaz0.jpg
:) ciao e benvenuta!
alcune immagini sembrano scattate al parco in provincia di BG, non mi ricordo il nome... poi sappimi dire, perchè mi par di riconoscere gli animali.. :rolleyes:
sulle foto: questo è un genere un pò complesso, in quanto se sei in parchi e zoo ci sono delle difficoltà di inquadratura che possono essere superate solo con un po di attrezzatura specifica. Con la compatta è più difficoltoso, comunque dipende anche molto anche dalla compatta.
Un suggerimento che ti posso dare riguarda l'inquadratura dei nostri amici, che , o riprendi completamente senza parti tagliate, o chiudi in inquadrature strette di particolari dettagliati. Per le sbarre delle gabbie vanno usate focali lunghe con buona apertura a TA, avvicinandosi il più possibile alla gabbia.
Mi sembra di notare un tipo di inquadratura un po frettolosa, mancante di una precisa idea di base.
frequentando questo forum avrai modo di capire e imparare molto su questo argomento.
Posta le tue immagini e avrai sempre risposte sincere.
cialbus
Coccinella87
06-03-2008, 12:30
Grazie mille!
Mi piacerebbe tanto avere un apparecchio migliore.. ma costano parecchio per il mio budget!
Le foto sono scattate in due parchi diversi; uno è quello che intendo tu, si chiama Le Cornelle. Purtroppo non ci si poteva avvicinare alle sbarre perchè c'è una recinzione in legno.. però un fotografo con una reflex di nascosto si è avvicinato.. la tigre bianca che ho fotografato però, ha ringhiato :D perchè nella gabbia accanto c'è il suo piccolo! Che spettacolo..
Quindi tu dici o di inquadrarli completamente o solo la faccia, piuttosto che altri particolari? Terrò sicuramente presente!
La tigre bianca l'ho tagliata io dopo, perchè c'è un pezzo largo di sbarra che stava davvero male.. quindi ho tagliato anche le gambe.
L'inquadratura è frettolosa, hai ragione, non ho la pazienza di restare davanti ad una gabbia tanto tempo aspettando che gli animali si mettano in posizioni migliori :P
(IH)Patriota
06-03-2008, 12:55
Si apprezza l' entusiasmo un po' meno le fotografie , sia per colpa della macchina fotografica che un po' per colpa tua.
Per quanto il non riprendere le sbarre crei una deformazione della triste realta' sarebbe meglio non includerla nelle inquadrature , alle cornelle in alcuni punti c'è il vetro al posto dell' inferriata.
Ci sono tagli nella fotografia dell' orso che si potevano tranquillamente evitare (li se non ricordo male fotografi dall' alto) , idem in quella del piccione ... ops girfalco :D
La macchina è copevole dei tempi un po' lenti (qualcuna è mossa) e del contrasto un po' floscio che accompagna tutte le fotografie , l' impossibilita' di sfocare poi ha reso ancora piu' evidenti sbarre/gabbie ecc..
Indubbiamente con una macchina fotografica migliore si puo' fare un po' di piu' , anche con le sbarre davanti (come nella foto qui sotto dove pero' sono molto meno evidenti ;))
Sempre dal parco Le Cornelle
http://www.matteofossati.it/Portfolio/Nature/slides/1D3_5778.jpg
Ciauz
Pat
Ci vuole più pazienza,lo so che le prime volte è noioso ma credimi,aspettare quei 5 minuti in più spesso vale la pena e lo capisci quando riguardi gli scatti.....
Sempre dal parco Le Cornelle
http://www.matteofossati.it/Portfolio/Nature/slides/1D3_5778.jpg
Notevole :eek: :sbavvv:
Stormblast
07-03-2008, 00:13
foto a parte, ot: che tristezza mi fa vedere quegli splendidi felini chiusi in gabbia.... :(
hanno uno sguardo malinconico che mi fa stare male.
Coccinella87
07-03-2008, 19:51
Ringrazio tutti per le risposte!
Patriota: ho tagliato 3 bordi dell'orso perchè c'erano le sbarre che da vicino erano grossissime e sfumate, mentre le zampe non gliele ho tagliate a posteriori ma durante lo scatto! (non ci ho fatto caso)
bellissima la tua del leopardo delle nevi!
Stormblast: hai pienamente ragione, ma è anche vero che tenuti, curati e aiutati a riprodursi dall'uomo rischiano meno estinzione.
matteo86photonature
07-03-2008, 21:04
ciao e benvenuta,
da studente di zoologia di faccio i complimenti per la tua passione per gli animali, grande ;)
per le foto, quoto gli altri: peccato per le sbarre ma bei soggetti...per la fotocamera be quando potrai la prendi una migliore, per ora fai un buon allenamento con questa e poi...è la passione che conta in primis
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.