PDA

View Full Version : alice gate2plus wi-fi > vista home premium / aladino voip+

^[H3ad-Tr1p]^
06-03-2008, 10:19
salve a tutti

ieri sera sono andato a casa di un amico che ha acquistato un portatile nuovo ,un acer 59xx,non ricordo bene il modello,con vista home premium a bordo

questo mio amico ha anche fatto l abbonamento ad alice e gli hanno mandato a casa un router modem ed un telefono voip

ordunque io ho provato a fargli la connessione ad internet pensando che fosse semplice come faccio io a casa mia con router moddati linksys e proovando anche con il cd di installazione della rete di alice col risultato che non son riuscito a fare un tubo

ora volevo chiedervi come poter impostare la connessione ad internet di questo mio amico

ho provato un ora ma vista mi diceva sempre che c'erano dei problemi ,anche provandolo a collegare tramite eth mi appariva l icona del moditor in basso a destra,vicino l orologio con un punto esclamativo

pensavo di potergli impostare la connessione tramite la gestione web del router ma non me la fa aprire

sapete cosa bisogna fare con vista e il router alice?

devo impostargli la connessione wi-fi e le ho provate tutte wpa-personal wpa-personal enterprise wpa personal2 wpa personal 2 enterprise wpe ed anche senza chiavi ma nonn capisco cosa bisogna impostare

il router ha una scheda con chip da inserire nel router e mi pare di aver capito che contenga le chiavi wep e wpa

grazie infinite

^[H3ad-Tr1p]^
07-05-2008, 12:52
up:mbe: