PDA

View Full Version : XBox 360: taglio di prezzo in questo mese?

Redazione di Hardware Upg
06-03-2008, 10:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-taglio-di-prezzo-in-questo-mese_24519.html

Secondo indiscrezioni, Microsoft starebbe pensando ad una riduzione di prezzo di XBox 360 da attuare entro la fine del mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cOREvENICE
06-03-2008, 10:20
Sarò costretto a comprarla...;)

...ma ho ancora la vecchia a fare la muffa :rolleyes:

Inlogitech
06-03-2008, 10:20
Lo immaginavo che c' era nell' aria un taglio dei prezzi per la xbox360....infatti, in alcune catene commerciali della mia città vendono " in offerta " la xbox360 Pro con hdmi e 2 giochi tra le 279€ e le 299€ invece di 349€......oramai ho capito che, quando mettono il cartellino offerta, il prezzo dell' offerta dopo 15-20 giorni diviene il prezzo normale di vendita.

baronz
06-03-2008, 10:22
Perchè poco indicato ? Essendo che GTA esce anche per PS3, potrebbe essere una mossa ottima per attirare chi deve comprare la console per giocare a GTA4 !
es. Io appassionato di GTA4 voglio assolutamente giocarci, c'è per PS3 e per X360, per X360 ci saranno 2 aggiornamenti esclusivi e la console costa (per esempio) 150 euro in meno... cosa scelgo ?

monsterman
06-03-2008, 10:22
Era da immaginare adesso che il bluray è standard affermato la ps3 acquista più valore, quindi MS abbassa il prezzo di conseguenza per rendere più appetibile la sua console senza lettore alta definizione.
Questo farà sì che anche nintendo abbassi il prezzo del suo wii e noi godiamo tutti!!!

shura
06-03-2008, 10:42
bene bene, così posso prendermi l'elite risparmiando un pò :asd:
volevo prenderla settimana prossima ma a sto punto aspetto :D

grng
06-03-2008, 10:48
Meglio, magari a breve si abbassano un po' anche le altre :)
Cmq mossa doverosa, la ps3 ultimamente stava recuperando lentamente terreno

maxim17171
06-03-2008, 11:01
non capisco perchè non annunciano il taglio qualche giorno prima dello stesso....
così di fatto hanno bloccato le vendite mensili a quelli che sono un pelo informati....

Souldust
06-03-2008, 11:03
sinceramente la PS3 è ancora tutt'altro che appetibile. Il lettore Blueray non serve a niente senza televisore e sinceramente non sono tanti a possederlo.

diabolik1981
06-03-2008, 11:04
così di fatto hanno bloccato le vendite mensili a quelli che sono un pelo informati....

che sulla massa quanti saranno? noi che seguiamole notizie hightech sui forum siamo una goccia in un oceano

maxim17171
06-03-2008, 11:07
già :|

shura
06-03-2008, 11:08
ricordate che la notizia è 'secondo le indiscrezioni'

se io domani vengo qua sopra e dico 'secondo me (a sto punto divento una indiscrezione) domani regalao le xbox a tutti'
non è detto che lo facciano

ameppe
06-03-2008, 11:15
Spero che questo taglio ci sia davvero, così Sony sarà costretta ad abbassare ulteriormente il prezzo della Ps3, così magari decido di comprarla.
Ah, che bella la concorrenza!

JJSTr
06-03-2008, 11:23
@souldust

se è per questo senza TV anche ps3 senza br e x360 non servono a niente, come comprare un ferrari e andare in pista ciclabile quindi imho il tuo commento è abbastanza inutile

la ps3 ora non calerà di prezzo: da fine anno ad oggi ha venduto regolarmente più della 360 senza titoloni. a partire da GTA IV usciranno una serie di titoloni comprese molte KA esclusive sony quindi ritengo che non assisteremo ad un calo di prezzo prima della fine dell'estate mentre prolifereranno nuovi starter pack dal valore aggiunto

felice di sbagliarmi cmq

oxota
06-03-2008, 11:24
Bene o male anche la ps3 è scesa di prezzo.
Prima stava liscia 399 ora i pacchi li vendono a quel prezzo e spesso sui 369.
Diciamo che il prezzo della xbox360 si è riallineato essendo secondo mè non adeguato alle carateristiche tecniche (ho scritto tecniche non ho parlato di giochi ecc. solo in rapporto alla mancanza di un lettore HD e WIFIe gigaet)

23_Alby23
06-03-2008, 11:26
sinceramente la PS3 è ancora tutt'altro che appetibile. Il lettore Blueray non serve a niente senza televisore e sinceramente non sono tanti a possederlo.

Beh insomma, non sono poi cosi' pochi quelli che hanno un lcd hd-ready.
Ok che con il full-hd ti godi il massimo, ma la differenza tra un dvd normale ed un bluray visto su hd-ready e' tangibile e molto apprezzabile se si e' patiti di cinema.

The dark Vash
06-03-2008, 12:06
Sempre di rumors si tratta, ma qua leggo di tagli ancora più pesanti:
taglio prezzi (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giochi/grubrica.asp?ID_blog=35&ID_articolo=335&ID_sezione=247&sezione=News)
con sti prezzi anche io che non sono un patito ci faccio un pensierino

raistlin84
06-03-2008, 12:06
Oddio FullHD ce n'è pochi, ma hdready ora iniziano ad essercene tanti.
Io ad esempio ho un 20" wide della samsung hdready che fa anche da tv, pagato poco fra l'altro. E ho provato la differenza che c'è a collegare la PS3 via RGB e via DVI. La differenza è come mangià e stà a vedere!
Non scherzo Assassin's che mi sembra bello in RGB si è trasformato in un vero capolavoro.
Per non dire dei Blu-ray, la differenza si vede eccome! Io non sò come fate a dire che tra dvd e Blu-ray siamo lì, perchè a meno di una forte mancanza di decimi di vista, la differenza è palese! Se poi mi dite "ma io il film me lo guardo anche in Dvix in telescreen" ok, l'ho fatto anche io. Ma vedersi Spiderman in Blu-ray...non ha senso è devastante!
Poi vabbè son gusti... a me il Blu-ray piace.
La Xbox360 oltre al problema dell'affidabilità dell hardware, non mi piace proprio perchè non ha il lettore blu-ray integrato, anche il discorso di poter aggiungere una unità esterna m'ispira poco, non tutti hanno posto nei mobili per mettercela.

Khein84
06-03-2008, 12:41
Questa volta devo dare contro un possessore, come me di Ps3.

Raistlin84, hai anche ragione ma forse il ragionamento è un pò eccessivo.
Sul fatto che un gioco del calibro di Assassin's Creed cambi drasticamente da RGB a DVI ci sta tutto, e ci mancherebbe anche. Ma questo vale per entrambe le piattaforme.
Sul Blue-Ray io ti do ragione perchè anche io sono appassionato e me li godo da dio, ma quanti saremmo?? Considera la totalità degli utenti Ps3 sono sicuramente una minoranza esigua coloro che l'hanno acquistata solo per il pacchetto Blue-Ray. Gli altri avranno detto "ok meglio così se c'è" ma dubito che i gamer considerino quell'aspetto come fondamentale.
La Xbox360 ha avuto ENORMI problemi di affidabilità.
Li HA AVUTI però, in passato, ma ora si rilevano percentuali di rotture drasticamente inferiori al passato (mi sarei incazzato parecchio come utente 360 che mi si spacca la console per un difetto non ben considerato dalla casa madre, un insulto al mio acquisto).
L'unità esterna HD-DVD possiamo dire che ormai è storia vecchia, è già fuori produzione ed in un lasso di tempo relativamente breve ci saremo anche scordati della sua esistenza.
Blue-Ray ha battuto HD-DVD, quindi non ce ne sarà più bisogno.

La vera differenza in un film comunque ti assicuro che la denoti con maggiore chiarezza usando il cavo HDMI e collegandolo ad un FullHD. In quel caso, seriamente, è abissale la differenza con l'Hd-Ready.
Lo confermo poichè posseggo un Sony Bravia KDL2000 40' FullHd, ovviamente collegato alla Ps3 con un cavo HdMi. Tutti i filmati di tutti i giochi, seppur mostrati in HD, non si avvicinano nemmeno lontanamente alla qualità della risoluzione a 1080p (quando questa viene supportata ovviamente eheh).

E con questo chiudo, che mi pare di aver scritto anche troppo XD (spero non fesserie almeno eheh :P)

Ora che quest'anno la Ps3 ingranerà la quinta come mai visto prima d'ora la Micro$oft fa bene ad affilare le sue armi con questi ribassi, altrimenti alla fine dell'anno fiscale riscontrerà una differenza abissale rispetto a Sony.

Khein84

Sul fatto che un gioco del calibro di Assassin's Creed cambi drasticamente da RGB a DVI ci sta tutto, e ci mancherebbe anche. Ma questo vale per entrambe le piattaforme.
Sul Blue-Ray io ti do ragione perchè anche io sono appassionato e me li godo da dio, ma quanti saremmo?? Considera la totalità degli utenti Ps3 sono sicuramente una minoranza esigua coloro che l'hanno acquistata solo per il pacchetto Blue-Ray. Gli altri avranno detto "ok meglio così se c'è" ma dubito che i gamer considerino quell'aspetto come fondamentale.
Li HA AVUTI però, in passato, ma ora si rilevano percentuali di rotture drasticamente inferiori al passato (mi sarei incazzato parecchio come utente 360 che mi si spacca la console per un difetto non ben considerato dalla casa madre, un insulto al mio acquisto).
L'unità esterna HD-DVD possiamo dire che ormai è storia vecchia, è già fuori produzione ed in un lasso di tempo relativamente breve ci saremo anche scordati della sua esistenza.

La vera differenza in un film comunque ti assicuro che la denoti con maggiore chiarezza usando il cavo HDMI e collegandolo ad un FullHD. In quel caso, seriamente, è abissale la differenza con l'Hd-Ready.
Lo confermo poichè posseggo un Sony Bravia KDL2000 40' FullHd, ovviamente collegato alla Ps3 con un cavo HdMi. Tutti i filmati di tutti i giochi, seppur mostrati in HD, non si avvicinano nemmeno lontanamente alla qualità della risoluzione a 1080p (quando questa viene supportata ovviamente eheh).

E con questo chiudo, che mi pare di aver scritto anche troppo XD (spero non fesserie almeno eheh :P)

Ora che quest'anno la Ps3 ingranerà la quinta come mai visto prima d'ora la Micro$oft fa bene ad affilare le sue armi con questi ribassi, altrimenti alla fine dell'anno fiscale riscontrerà una differenza abissale rispetto a Sony.

Khein84

Khein84
06-03-2008, 12:42

AlexXP
06-03-2008, 13:11
X Khein84

non ho capito bene.. cosa volevi dire?... :P

shura
06-03-2008, 13:40
detto con tutta sincerità da un utente console medio

anche la ps2 era omg lettore dvd

personalmente mai usata per farci girare un disco che non fosse un gioco

stessa cosa per la ps3, non la compro ma se dovessi farlo stica del BR più in la prenderò un lettore/recorder fatto apposta con funzionalità come il live pause (che sinceramente non so se la ps3 ha)

per ora guardo al parco giochi
la 360 a mio avviso ha più roba e di qualità superiore
i multipiatta non hanno differenze notevoli sebbene girino su bluray e non dvd

appena fanno sto calo prezzi mi faccio una elite..tanto con le falcon sembra abbiano sistemato tutti i problemi hardware

AK47
06-03-2008, 13:44
grazie Khein84 come sapevi che ero duro di comprendonio???:D

pierpixel
06-03-2008, 14:21
LA PS3, al contrario della PS2 coi dvd video. è un ottimo lettore bluray, facilmente aggiornabile tra l'altro! Ecco perchè al momento è un ottimo investimento, hai una macchina multimediale a 360 gradi e non solo una consolle per giocare, tutto qui.

Se non ti interessano i film, forse conviene prendere una x box. Ma solo in questo caso.

dadolino
06-03-2008, 14:53
X Souldust
La vera next gen. necessita anche di tutta gli altri anelli della catena next.gen.Televisore e impianto h.t. su tutti.Oppure si continua a giocare con la vecchia generazione che ha ancora dalla sua titoli encomiabili.

dadolino
06-03-2008, 14:55
X shura
A fine mese Sony lancierà in europa un set top box recorder

Drunke
06-03-2008, 14:58
Sperando che abbiano risolto il fastidioso problema dei 3 led rossi, chissà, c'è poco da fidarsi, sono migliaia gli utenti con questo problema, è tanti saranno passati alla concorrente ps3

shura
06-03-2008, 15:19
X shura
A fine mese Sony lancierà in europa un set top box recorder

per la ps3?
già va meglio :D

ma non vedo titoli che mi stimolano all'orizzonte

Sperando che abbiano risolto il fastidioso problema dei 3 led rossi, chissà, c'è poco da fidarsi, sono migliaia gli utenti con questo problema, è tanti saranno passati alla concorrente ps3

il problema dei led rossi è finito da un pezzo
a meno che tu non ti serva da un rigattiere che ha ancora le 360 uscite ai tempi

le nuove versioni con i chip falcon sono perfette

in ogni caso hai la garanzia '3 led rossi' mi pare che sostituiscano subito la console

grifis87
06-03-2008, 15:35
anche si il blu ray nn lo si usa per guardare film...questo è cmq estremamente utile a una console di nuova generazione! Basti vedere la news di qualche giorno fa in cui kojima lamentava il poco spazio a disposizione in un blu ray doppio strato(50GB)..è indice che orami il DVD è bello che sepolto

Wolf01
06-03-2008, 15:39
appena presa :D
non sapete quanto mi brucia il culo XDDDDD

shura
06-03-2008, 15:54
anche si il blu ray nn lo si usa per guardare film...questo è cmq estremamente utile a una console di nuova generazione! Basti vedere la news di qualche giorno fa in cui kojima lamentava il poco spazio a disposizione in un blu ray doppio strato(50GB)..è indice che orami il DVD è bello che sepolto

si ma 50GB che non bastano mi sembrano un pò na cazzata eh

le immagini dei giochi ps1 quasi non riempiono un CD (o se sforano sforano di 2-3 centinaia di mega che vanno sul secondo)
per la ps2 stessa cosa con i DVD
non so la ps3 con i bluray ma tutta sta corsa al tera non la vedo proprio

altrimenti dovrebbero spiegarmi che cavolo ci sta di così esoso in un gioco che alle buone dura 5-6 ore filate

Hikaro
06-03-2008, 15:57
X Souldust
La vera next gen. necessita anche di tutta gli altri anelli della catena next.gen.Televisore e impianto h.t. su tutti.Oppure si continua a giocare con la vecchia generazione che ha ancora dalla sua titoli encomiabili.

Scusa ma il discorso di "next-gen" comincia a farmi venire l'orticaria. Sembra ke solo le persone benestanti possano avere una console?!
In realtà le console nascono proprio per dare a tutti la possibilità di giocare, limando le differenze tra classi sociali, molto evidenti quando si parla di HW PC.
Cmq trovo schifosa la manovra commerciale di Sony, anche se effettivamente ha avuto ragione sulla diretta concorrente targata MS... come trovo ridicolo il prezzo spropositato del SW per entrambe le console, che va ben oltre il mio concetto di intrattenimento.
È come se il cinema normale costasse 7,50€ e il multisala che offre una migliore tecnologia costasse 25€

Piccola e inutile precisazione: next-gen significa prossima generazione, quindi è impossibile giocare a qlksa next-gen, xkè non è ancora uscita e quando uscirà sara "acctual-gen" :D

shura
06-03-2008, 16:05
Scusa ma il discorso di "next-gen" comincia a farmi venire l'orticaria. Sembra ke solo le persone benestanti possano avere una console?!
In realtà le console nascono proprio per dare a tutti la possibilità di giocare, limando le differenze tra classi sociali, molto evidenti quando si parla di HW PC.
Cmq trovo schifosa la manovra commerciale di Sony, anche se effettivamente ha avuto ragione sulla diretta concorrente targata MS... come trovo ridicolo il prezzo spropositato del SW per entrambe le console, che va ben oltre il mio concetto di intrattenimento.
È come se il cinema normale costasse 7,50€ e il multisala che offre una migliore tecnologia costasse 25€

Piccola e inutile precisazione: next-gen significa prossima generazione, quindi è impossibile giocare a qlksa next-gen, xkè non è ancora uscita e quando uscirà sara "acctual-gen" :D

si ma bello mio non puoi manco pretendere di far girare giochi concepiti per l'HD su un crt o una tv in bianco e nero

aaaaaah sul tv a valvole di nonna non ci sta la presa scart..porci che non sono altro e mo dove l'attacco la ps2? :asd:

23_Alby23
06-03-2008, 16:08
Attualmente la ps3 e' uno dei migliori lettori blu-ray in circolazione.

sonountoro
06-03-2008, 16:14
Meno male che questo forum raccoglie "gli esperti" del settore...

Andiamo con ordine.

La 360 nei suoi diversi modelli viene già venduta a prezzi ridotti.

L'ultima revisione della scheda madre, la famigerata Falcon, non è esente dai 3 led rossi, ma avendo drasticamente diminuito l'alimentazione, le percentuali di rottura sono enormemente calate. Si consiglia cmq un'unità UPS da abbinare per non avere sbalzi di tensione.

Che il BR o l'HDdvd sià necessario per i videogiochi è la favola che si racconta al popolino ignorante e felice di essere fanboy. L'aumento dello spazio di immagazzinamento è utile se direttamente proporzionale all'aumento della capacità di trasferimento dati. Spiegazione terraterra: una texture meno compressa occupa più spazio e se il trasferimento dati ha la medesima velocità, viene caricato prima il file più piccolo. Con l'hardware di adesso, le sequenze dei videogiochi possono essere tranquillamente realizzate col motore grafico, se sono in CG è demerito dei programmatori. Sulla qualità dell'audio vale in parte il discorso fatto per le texture, ma pure la disponibilità di decoder ed impiati di riproduzione mediante fibra ottica, non certo alla portata di tutti.

Esperti cinefili, mah, ho i miei dubbi che il lettore incluso nella PS3 si possa definire ottimo rispetto a quanto offra già il mercato "stand alone". Diciamo che è un ottimo compromesso per chi non vuole avere troppi elettrodomestici, e li non gli do torto. Cmq ricordo che per godere appieno dellìesperienza cinematografica del BR occorre avere impianti audio e video decisamente costosi, ma a quel punto, si acquista pure un lettore stand alone.

Discorso esclusive. Se ho ben capito la situazione, ce ne sono da ambo le parti e per tutti i gusti... io continuo a preferire quelle 360, anche perché già ne possiedo una.

Titoli multipiattaforma, per ora sono leggermente superiori su 360, essendo pure la piattaforma di riferimento sulla quale sono stati inizialmente sviluppati.

ciocia
06-03-2008, 17:56

La morte del dvd non e' ancora giunta ( prima poi ovviamente arrivera' ). Allora io ti faccio notare un'altra notizia di un altro gioco ( non ricordo, forse era GT4 ) dove hanno detto che la versione tra x360 e play3 sara' identica tranne che nei caricamenti, piu' lunghi su play3 perche' piu' lento il lettore BR a caricare.
25/50 Gb saranno sicuramente necessari in futuro, ma il problema, come dice sonountoro ( un mio amico diceva: tengo un toro tra le mutande?:D ) e' che il lettore BR della play3 e' lento!
Magari xbox3-play4 supporteranno BR 100gb, ma con un lettore 6x-10x, che ne so, adatto a leggere tutta quella mole di dati!

threesixty
06-03-2008, 18:11
Se non ti interessano i film, forse conviene prendere una x box. Ma solo in questo caso.

Direi che al 95% una console si prenda proprio per gli altri casi.. :D

DjLode
06-03-2008, 18:22
La morte del dvd non e' ancora giunta ( prima poi ovviamente arrivera' ). Allora io ti faccio notare un'altra notizia di un altro gioco ( non ricordo, forse era GT4 ) dove hanno detto che la versione tra x360 e play3 sara' identica tranne che nei caricamenti, piu' lunghi su play3 perche' piu' lento il lettore BR a caricare.

Sì, GTA4. Peccato sia stata smentita e la persona che sul forum ha fatto quelle affermazioni non abbia niente a che fare con Rockstar :)

Vittorio_1987
06-03-2008, 18:50
Ottima strategia, ma preferisco aspettare che cali la ps3...penso che mi farò ibernare...:mbe:

Grom
06-03-2008, 19:22
Vi consiglio di aspettare un ribasso per la Playstation 3 (che dovrebbe avvenire con la riduzione a 45nm per il Cell), ha molto di più da offrire di una normale console e almeno potrete scegliere cosa metterci dentro senza stare sotto il gioco di Microsoft che vi fa pagare un hard disk da 20 Gb sui 100€ e non vi permette di installare Linux. Se uno, invece, vuole solo divertirsi con i giochi e guardare qualche film in dvd è meglio che si prenda l'Xbox 360 versione Falcon (oppure aspettare la Jasper che arriverà tra non molto), perchè al momento ha più titoli e la resa grafica è molto buona.

shura
06-03-2008, 19:31
e non vi permette di installare Linux.

giusto così, ma chi se ne frega di linux sulla console??

che è sta jasper????

Grom
06-03-2008, 19:58
giusto così, ma chi se ne frega di linux sulla console??

che è sta jasper????

Linux è sempre qualcosa in più. ;)

La Jasper, sarà un altra revisione della Xbox 360 con la gpu ridotta a 65nm con i chip della ram più piccoli. Tutto questo permetterà alla Microsoft di evitare i surriscaldamenti nella console con le eventuali rotture dei chip (il problema stava nella gpu) e abbassare il costo di produzione. Inoltre consumerà meno di adesso. Arriverà sul mercato ad Agosto e in teoria il prezzo calerà ulteriormente.

shura
06-03-2008, 22:17
Linux è sempre qualcosa in più. ;)

ripeto che per me non serve a niente averlo sulla console :asd:

La Jasper, sarà un altra revisione della Xbox 360 con la gpu ridotta a 65nm con i chip della ram più piccoli. Tutto questo permetterà alla Microsoft di evitare i surriscaldamenti nella console con le eventuali rotture dei chip (il problema stava nella gpu) e abbassare il costo di produzione. Inoltre consumerà meno di adesso. Arriverà sul mercato ad Agosto e in teoria il prezzo calerà ulteriormente.

ho letto in giro, effettivamente sono dei rumors anche se la fonte sembra attendibile

il calo di prezzo penso possa essere a questo punto una strategia per immettere la nuova versione al prezzo delle attuali potrebbe fare parte di sto progetto xbox hardcore (non so se è stato smentito poi)

cmq sono piombato nell'indecisione..sett prossima avrei preso la ELITE ora non so se aspettare agosto..in effetti sarebbe una bella legnata prendere la 360 ora per poi vedersene uscire una nuova, potenzialmente con meno problemi e magari con un lettore silenzioso (e pure bluray magari)

boh

ion2
07-03-2008, 07:16
Con l'Euro arrivato a valere 1,54 volte un dollaro è da criminali vendere ancora le consoles a questi prezzi.
La ps3 dovrebbe costare 259€, il 360 226€, considerando il prezzo di quest'ultimo di 349$, il Wii 162€.
Bisognerebbe non comprare più nulla, ma siamo troppo co******ni per farlo.
E non tiriamo fuori le solite balle dell'IVA.

23_Alby23
07-03-2008, 07:43
Direi che al 95% una console si prenda proprio per gli altri casi.. :D

Nel caso della 360 sicuramente.
Per la ps3 invece, visto che il prezzo di un lettore blu-ray di pari qualita' e' pari se non superiore alla console stessa... il discorso e' differente ;)

ultimalegio94
07-03-2008, 10:50
secondo me la microsoft ha fatto bene ad abbassare il prezzo, così probabilmente aumenterà un po' le vendite e a guadagnarà un po' di terreno perso in precedenza sulla ps3

SniperZero
07-03-2008, 14:14
ma allora non hanno neanche un briciolo di pietà alla m$!!!
è possibile che per una volta che ps3 si stava "quasi" riprendendo hanno fatto pure il taglio di prezzo?? non bastava che gta4 sarà "solo" per x360?? non bastavano i MILIARDI di giochi belli o l'hw VERAMENTE perfetto?? non bastava aver dimostrato da mesi che x360 è una CONSOLE da gioco che funge ANCHE da lettore multimediale, e non un LETTORE MULTIMEDIALE che fa anche (male...) le veci di una console??
maledetta m$... MALEDETTA!!! sei senza un briciolo di umanità!!!

S_a_n_t_i_a_g_o
07-03-2008, 14:35

Magari proprio esperti esperti no ma che magari ne capiscono qualcosa... su dai :D

[I]Andiamo con ordine.

E sia

La 360 nei suoi diversi modelli viene già venduta a prezzi ridotti.

Vero ma perche' un altro taglio di prezzo ti fa schifo? A me personalmente se ne facessero anche tre o quattro in un mese mica spiace anzi :D

L'ultima revisione della scheda madre, la famigerata Falcon, non è esente dai 3 led rossi, ma avendo drasticamente diminuito l'alimentazione, le percentuali di rottura sono enormemente calate.

Scusa non ho capito bene il senso di questa affermazione (senza ironia davvero). Se mi rifaccio al titolo del tuo post stai rimarcando il fatto che qui molti "poco esperti" credono che la Falcon sia esente da rotture. In questo caso ti rispondo che non e' esente ed hai ragione ma se permetti quanto un prodotto e' disponibile in due versioni e una ha molte ma molte meno probabilita' di rompersi io prendo quella.

Si consiglia cmq un'unità UPS da abbinare per non avere sbalzi di tensione.

Quoto al 100%

Che il BR o l'HDdvd sià necessario per i videogiochi è la favola che si racconta al popolino ignorante e felice di essere fanboy. L'aumento dello spazio di immagazzinamento è utile se direttamente proporzionale all'aumento della capacità di trasferimento dati. [...]

E anche qui purtroppo (per tutti noi) quoto al 101%. Credo che non serva davvero tutto quello spazio. Secondo me e' un espediente piu' comodo che scervellarsi su come far stare tutto in un angolino fitto fitto. Basta vedere certi contest di programmazione in cui mettono filmato 3d e musica della durata di vari minuti in pochi K di spazio. Riassunto: si puo' ma perche' far tanta fatica? :D

Sulla qualità dell'audio vale in parte il discorso fatto per le texture, ma pure la disponibilità di decoder ed impiati di riproduzione mediante fibra ottica, non certo alla portata di tutti.

Qui invece mi dissocio. Nella mia esperienza personale ho un impianto 5.1 di qualita' davvero buona a cui ho attaccato PS3 e SKY in fibra ottica che non mi e' costato molto. Basti pensare che il suo successore qualitativamente superiore si trova ora a circa 300€ (il che lo colloca in una fascia di prezzo di poco superiore ai 200€). Ok non ho parlato di 10€ ma nemmeno di migliaia. Credo che con un prezzo del genere sia davvero alla portata della stragrande maggioranza degli interessati. Non raggiunge la qualita' di un B&O forse ma a certi livelli chi nota DAVVERO la differenza?

Esperti cinefili, mah, ho i miei dubbi che il lettore incluso nella PS3 si possa definire ottimo rispetto a quanto offra già il mercato "stand alone". Diciamo che è un ottimo compromesso per chi non vuole avere troppi elettrodomestici, e li non gli do torto.

Purtroppo il torto te lo do io questa volta (senza rancore :D ). Da quanto risulta da vari test fatti su un sito di HD inglese che pare sia uno dei punti fermi della conoscenza HD in Europa (non ricordo se posso citarlo quindi ciccia, ma basta cercare su Google o su vari siti italiani di Tv e Hi-Fi e lo si trova senza troppi problemi), la PS3 e' qualitativamente uno dei principali lettori BR in circolazione. Certo ho detto uno dei principali non il migliore ma il fatto che possa essere anche aggiornato senza troppa fatica (ricordo che si puo' fare anche offline) ne fa forse una delle prime scelte come acquisto anche da chi vuole qualcosa di fascia "alta" per via dell'unione di qualita' e comodita. Nella fattispecie ricordo che usciva vincitrice sull'aspetto qualita' immagine/suono contro 15 lettori di fascia dai 700€ ai 900€/1000€ con il vantaggio di costare meno della meta'. Ricordo poi che la possibilita' di aggiornare il proprio firmware e' una delle cose piu' importanti in questo momento in cui il BR non ha ancora trovato una dimensione del tutto stabile.

Cmq ricordo che per godere appieno dellìesperienza cinematografica del BR occorre avere impianti audio e video decisamente costosi, ma a quel punto, si acquista pure un lettore stand alone.

Si e no. Pensa che "appieno" ha un'accezione estremamente personale. Io ho un televisore Full HD di fascia alta ma ho trovato gente che mi ha detto che non vede nessuna differenza tra il mio ed il loro 5 volte meno costoso mentre io, a prova inversa, ho visto un abisso in qualita' immagine. Questo per dire che per queste persone un televisore da 800€ e un impiantino da 100€ sono piu' che abbastanza e per loro "appieno" significa in tutto 1000€ contro magari i 10000€ di qualcun altro.

Discorso esclusive. Se ho ben capito la situazione, ce ne sono da ambo le parti e per tutti i gusti... io continuo a preferire quelle 360, anche perché già ne possiedo una.

E qui oh, i gusti son gusti. Se a te piace di piu' X rispetto a Y, come dicono gli americani, respect man

Titoli multipiattaforma, per ora sono leggermente superiori su 360, essendo pure la piattaforma di riferimento sulla quale sono stati inizialmente sviluppati.
So di dare un dolore ai possessori, come me, di PS3 ma e' vero. Per ora i giochi per 360 sono qualitativamente superiori (non di molto eh :D ) a quelli della controparte PS3

kais
07-03-2008, 16:11

Ah bhe se l'ha detto kojima allora....:rolleyes:
Pensa io ho Mass effect su DVDDL e ha una marea di filmati e dialoghi...oppure ho anche crysis su pc...anche lui su DVDDL...eh si menomale che resistance per ps3 occupa quasi un BR (sapevo 16 giga circa) ed è peggio...
Il br è proprio fondamentale....peccato che per giocare a DMC4 i miei amici devono istallare 5 gig su hdd e aspettare 20 minuti la prima volta per eliminare 2 sec di caricamento del gioco....
Certo certo....

kais
07-03-2008, 16:14

Andiamo con ordine.

L'ultima revisione della scheda madre, la famigerata Falcon, non è esente dai 3 led rossi, ma avendo drasticamente diminuito l'alimentazione, le percentuali di rottura sono enormemente calate. Si consiglia cmq un'unità UPS da abbinare per non avere sbalzi di tensione.

Rispondo solo che pur non essendo perfetta è migliorata moltissimo in corrispondenza della caduta del lettore BR della Ps3 che comincia a rompersi e anche tanto sulle 40 giga e anche sulle 60....

kais
07-03-2008, 16:15
si ma bello mio non puoi manco pretendere di far girare giochi concepiti per l'HD su un crt o una tv in bianco e nero
aaaaaah sul tv a valvole di nonna non ci sta la presa scart..porci che non sono altro e mo dove l'attacco la ps2? :asd:

360 a differenza di ps3 la puoi collegare a monitor pc e sempre a differenza di ps3 in crt va a 60 hz....con poco ottieni molto con 360 a differenza di ps3...

Vittorio_1987
07-03-2008, 16:21
Io cmq sono del parere che il sorpasso di ps3 sia solo una questione di tempo...

shura
07-03-2008, 17:05
360 a differenza di ps3 la puoi collegare a monitor pc e sempre a differenza di ps3 in crt va a 60 hz....con poco ottieni molto con 360 a differenza di ps3...

si ma cmq le differenze con le tv hd sono abissali proprio per il fatto che le console sono concepite con un determinato parco di accessori a contorno tra cui lo schermo

sono anch'io dell'idea che attualmente xbox uber alles
no a scuse come 'ho 4 giochi in croce ma a mio favore gioca che ho il bluray e mi puoi prendere come lettore' xchè a breve usciranno BR recorder a prezzi stracciati
no a tattiche per conquistare la massa stupida 'ciao, sono retardmote con me tanti ebeti swingheranno le braccia davanti alla tv'

kais
12-03-2008, 11:48
si ma cmq le differenze con le tv hd sono abissali proprio per il fatto che le console sono concepite con un determinato parco di accessori a contorno tra cui lo schermo

sono anch'io dell'idea che attualmente xbox uber alles
no a scuse come 'ho 4 giochi in croce ma a mio favore gioca che ho il bluray e mi puoi prendere come lettore' xchè a breve usciranno BR recorder a prezzi stracciati
no a tattiche per conquistare la massa stupida 'ciao, sono retardmote con me tanti ebeti swingheranno le braccia davanti alla tv'

NO....la ris del monitor pc è che so 1280*800...selezioni 1280*768 e tramite cavo vga vai tranquillo con quella ris...cioè è meglio un TV HD....ma il monitor con 360 svolge egregiamente il suo compito....

Vittorio_1987
12-03-2008, 11:55
Cmq tra poco ci sarà una nuova versione della xbox che supporterà i blueray...quindi + che calo di prezzi direi il contrario...

kais
12-03-2008, 12:02
Cmq tra poco ci sarà una nuova versione della xbox che supporterà i blueray...quindi + che calo di prezzi direi il contrario...

E' un rumor...al max lo metteranno esterno se e se mai uscirà....i giochi per chi vuole ancora solo giocare con un arcade da 199 euro vai alla grande.

Vittorio_1987
12-03-2008, 16:35
E' un rumor...al max lo metteranno esterno se e se mai uscirà....i giochi per chi vuole ancora solo giocare con un arcade da 199 euro vai alla grande.

Io ho letto che il supporto sarà interno e sostituirà completamente quello attuale che tra l'altro è fuori produzione...cmq è una cosa che non mi tocca...sono e rimarrò sempre fedele alla sony:D

kais
14-03-2008, 10:50
Io ho letto che il supporto sarà interno e sostituirà completamente quello attuale che tra l'altro è fuori produzione...cmq è una cosa che non mi tocca...sono e rimarrò sempre fedele alla sony:D

Vediamo di non fare disinformazione gratuita...cosa sarebbe fuori produzione?...il lettore DVD?...no quello rimane per i vg....e cmq MS stessa ha smentito...
Se fossi in te rimarrei fedele ai giochi che ti piacciono....io dopo ps2 ho fatto così e mi diverto di piu invece di aspettare GT nel 2009 e comprare adesso una ps3 e pagarla di piu per vederci i film e giocare qualche gioco...

Vittorio_1987
14-03-2008, 11:26
Vediamo di non fare disinformazione gratuita...cosa sarebbe fuori produzione?...il lettore DVD?...no quello rimane per i vg....e cmq MS stessa ha smentito...
Se fossi in te rimarrei fedele ai giochi che ti piacciono....io dopo ps2 ho fatto così e mi diverto di piu invece di aspettare GT nel 2009 e comprare adesso una ps3 e pagarla di piu per vederci i film e giocare qualche gioco...

Dopo le indiscrezioni dei giorni passati, è ora ufficiale: Toshiba annuncia la decisione di abbandonare lo sviluppo e la produzione di player e masterizzatori HD DVD a partire dal prossimo mese di Marzo 2008. La comunicazione, avvenuta poco fa in occasione di una conferenza stampa convocata a Tokyo, è stata inoltre resa di pubblico dominio tramite questo comunicato.

ho incollato la notizia...:D

kais
14-03-2008, 13:27
Dopo le indiscrezioni dei giorni passati, è ora ufficiale: Toshiba annuncia la decisione di abbandonare lo sviluppo e la produzione di player e masterizzatori HD DVD a partire dal prossimo mese di Marzo 2008. La comunicazione, avvenuta poco fa in occasione di una conferenza stampa convocata a Tokyo, è stata inoltre resa di pubblico dominio tramite questo comunicato.

ho incollato la notizia...:D

Ah ok scusa pensavo ti riferissi ai lettori dvd che sarebbero stati sostituiti con il BR....ho frainteso io.

Vittorio_1987
14-03-2008, 16:05
Ah ok scusa pensavo ti riferissi ai lettori dvd che sarebbero stati sostituiti con il BR....ho frainteso io.

;)