PDA

View Full Version : Berlusconi da Vespa

Bastian UMTS
06-03-2008, 10:05
Come vi è sembrato?
Convincente?

tatrat4d
06-03-2008, 10:07
Come vi è sembrato?
Convincente?

No, se la comprasse lui Alitalia.

Bastian UMTS
06-03-2008, 10:18
No, se la comprasse lui Alitalia.

A me ha fatto ridere l'eterna litania "è colpa della sinistra", l'altro ieri non ho sentito Veltroni tirar fuori litanie simili, l'unica cosa che ha detto è stata quella relativa al contratto con gli italiani.
Altra cosa, l'emergenza rifiuti a Napoli, da quando esiste?

Fritz!
06-03-2008, 10:20
A me ha fatto ridere l'eterna litania "è colpa della sinistra", l'altro ieri non ho sentito Veltroni tirar fuori litanie simili, l'unica cosa che ha detto è stata quella relativa al contratto con gli italiani.

ma la sinistra comunista ha governato ininterrottamente dal 1948 al 2008:read:

danny2005
06-03-2008, 10:21

Mi pare siano commissariati da 15 anni, fai un po' te.....

Quando sono stati al governo fatto qualcosa per la monnezza napoletana?

bluelake
06-03-2008, 10:29
Come vi è sembrato?
Convincente?
ho visto solo la sintesi... http://www.skylife.it/application/html/651/singolo_politica_65120.html :stordita: però l'annuncio di meno tasse e più sacrificiè un bell'esercizio d retorica :D

tatrat4d
06-03-2008, 10:30

Cosa già diversa, Veltroni il governo Prodi l'ha sostenuto, e questo per due anni. Berlusconi qui fa una normale campagna elettorale da sfidante.

Più inquietante sui contenuti: personalmente preferirei il Berlusconi che marcasse differenze, non quello ecumenico.
Alla domanda di Napoletano sulla sanità, a quella sul nucleare (mica si è capito se le centrali le volesse poi progettare anche in Italia), a quella su Alitalia, ecc. ecc. preferivo avesse risposto il Berlusconi del '94, o al limite Calearo. :D

Senza contare che in due ore non ha fatto un accenno sulla giustizia. Purtroppo per sentire impegni precisi (per abolire le province non credo serva prima conoscere l'andamento dell'economia...) si aspetterà l'ultimo mese, è il suo modo di fare campagna elettorale: per i suoi "tifosi col kappa" è abbastanza indigesto al momento.

::::Dani83::::
06-03-2008, 10:31
Voi ci scherzate ma a forza di ripeterlo viene inconsciamente "accettata" come vera dalla nostra mente, sopratutto in particolari stati emotivi, è un pò la stessa cosa che si fa con i mantra.

cocis
06-03-2008, 10:34
Come vi è sembrato?
Convincente?

come la stessa personam da 15 anni :stordita:

http://img301.imageshack.us/img301/5080/berlusconi009qo4.jpg

tatrat4d
06-03-2008, 10:35
ho visto solo la sintesi... http://www.skylife.it/application/html/651/singolo_politica_65120.html :stordita: però l'annuncio di meno tasse e più sacrificiè un bell'esercizio d retorica :D

Più che altro...
2001: deficit al 3% e debito al 108% ==> promette due aliquote al 33% e al 23%

2008: conti messi meglio e fumosità massima sulla questione fiscale (riduzione generale sotto al 40% e nessuna dichiarazione chiara sulle aliquote).

Considerando che per avere una buona efficacia il taglio fiscale andrebbe fatto corposo e netto con la prima finanziaria, c'è da essere delusi.

bluelake
06-03-2008, 10:39
Più che altro...
2001: deficit al 3% e debito al 108% ==> promette due aliquote al 33% e al 23%

2008: conti messi meglio e fumosità massima sulla questione fiscale (riduzione generale sotto al 40% e nessuna dichiarazione chiara sulle aliquote).

Considerando che per avere una buona efficacia il taglio fiscale andrebbe fatto corposo e netto con la prima finanziaria, c'è da essere delusi.
ci sta che neanche lui pur con tutta la buona volontà abbia capito cosa ha in testa Tremonti... :asd:

tatrat4d
06-03-2008, 10:41
ci sta che neanche lui pur con tutta la buona volontà abbia capito cosa ha in testa Tremonti... :asd:

ma Martino c'ha la lebbra? :rolleyes: :muro: :cry:

bluelake
06-03-2008, 10:47
ma Martino c'ha la lebbra? :rolleyes: :muro: :cry:
l'ex ministro della difesa? può darsi, potrebbe spiegare perché Gelli non lo volle nella P2 (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/02_Febbraio/10/gelli.shtml) :D

tatrat4d
06-03-2008, 10:51
l'ex ministro della difesa? può darsi, potrebbe spiegare perché Gelli non lo volle nella P2 (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/02_Febbraio/10/gelli.shtml) :D

perchè fece domanda troppo tardi. :D
Peccato, perchè una ripulitina alla parte corporativisitca e il piano di rinascita nazionale sarebbe stato un discreto programma elettorale :D

bluelake
06-03-2008, 10:55
perchè fece domanda troppo tardi. :D
Peccato, perchè una ripulitina alla parte corporativisitca e il piano di rinascita nazionale sarebbe stato un discreto programma elettorale :D
non lo fubbe già qualche anno fa un programma elettorale? :stordita:

Bastian UMTS
06-03-2008, 10:56
L'altro ieri ho visto Veltroni snocciolare cifre, convincente pacato e sicuro di quello che affermava, mai un tentennamento.....poche righe in un paio di fogli di carta.
Ieri sera Berlusconi aveva con se un faldone di roba impressionante e non mi sembrava deciso e sicuro come Veltroni, il fatto poi che si trinceasse dietro la storia che Veltroni è un comunicatore e non ha fatto altro....beh parla il proprietario di un mare di mezzi di comunicazione, se la poteva risparmiare....come la storia di Veltroni che è bugiardo, mettiamoli uno di fronte all'altro e vediamo chi ne esce con le ossa rotte....ci riuscì Prodi a suonarlo (mitica la battuta dell'ubriaco e del lampione :asd:) figuriamoci Walter :D

LUVІ
06-03-2008, 10:59
Non guardo TV.
Non guardo neppure Veltroni! Figuriamoci se mi metto a vedere lo psiconano! :D
Comunque a sto giro mi sa che non se lo sta filando nessuno, a giudicare dagli scarsi commenti sul forum :D

LuVi

bluelake
06-03-2008, 11:03
Non guardo TV.
Non guardo neppure Veltroni! Figuriamoci se mi metto a vedere lo psiconano! :D
Comunque a sto giro mi sa che non se lo sta filando nessuno, a giudicare dagli scarsi commenti sul forum :D
davvero, quest'anno è quasi noiosa la campagna elettorale... poche sospensioni, thread nel forum che parlano di altro (adirittura di canzoni!!!!! due anni fa non era così!), va a finire che il 14 aprile invece di prendermi il pomeriggio libero per stare sul forum a sospendere&bannare vado a lavorare...

chissà se Gemma ci regalerà anche questo primo aprile un pesce... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170504

GianoM
06-03-2008, 11:14
Poco credibile, pochi dati, la solita minestra, glissava sulle domande.

Giornalisti vergognosi.

bluelake
06-03-2008, 11:16
Giornalisti vergognosi.
vabbè, questa frase ha la stessa ovvietà di "l'acqua bagna" ormai... :(

LUVІ
06-03-2008, 11:17
davvero, quest'anno è quasi noiosa la campagna elettorale... poche sospensioni, thread nel forum che parlano di altro (adirittura di canzoni!!!!! due anni fa non era così!), va a finire che il 14 aprile invece di prendermi il pomeriggio libero per stare sul forum a sospendere&bannare vado a lavorare...

chissà se Gemma ci regalerà anche questo primo aprile un pesce... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170504

Il 14 aprile festeggerò il mio compleanno al seggio :)
Speriamo in un bel regalo dalle urne :)

LuVi

dantes76
06-03-2008, 11:18
Come vi è sembrato?
Convincente?

quando parlva di come coprire, e con quali soldi le spese del suo programma, mi sembrava uno con la bancarella dei mercati rionali...

bluelake
06-03-2008, 11:19
Speriamo in un bel regalo dalle urne :)
io per sicurezza http://bluelake.dlinkpedia.net/Gentestrana/faccine/sgrat.gif

columbia83
06-03-2008, 11:20
Berlusconi sta facendo apposta questo tipo di campagna che sembra apparentemente calma ora...

.....2 settimane prima delle elezioni dubito che il clima sarà ancora questo.

Froze
Come vi è sembrato?

con piu' capelli rispetto a quanto ricordassi :O

bluelake
e io http://bluelake.dlinkpedia.net/Gentestrana/faccine/sgrat.gif un'altra volta... la finite di portar sfiga? :mbe:

luxorl
06-03-2008, 11:21
Più che altro in che paese viviamo?
La campagna elettorale si fa negli studi di tutti i programmi senza un contraddittorio! Ma che schifo è? Ogni leader si siede sulla sua bella poltrona, e si fa propaganda no stop... uno spot a tutti gli effetti.
Ci rendiamo conto che ormai le schifezze che succedono solo da noi aumentano sempre di più?
Ora ci mancano cose come:
-Aborto Illegale
-Abolizione Par condicio
-Divieto di pubblicazione intercettazioni
-Chi più ne ha più ne metta!

Evviva l'Italia.
Ma non potevo nascere Svedese porca zozza! :mad:

Froze
06-03-2008, 11:24
Berlusconi sta facendo apposta questo tipo di campagna che sembra apparentemente calma ora...

anch'io ho questo sospetto.
con un prodi abbastanza carente dal punto di vista della comunicazione era facile mantere l'attenzione su di se per un periodo piu' lungo.
ora invece o accetta uno scontro continuo lungo 2 mesi o rimane buono per fare il rush finale.

columbia83
06-03-2008, 11:29
tra l'altro notare che il programma del Pdl è stato ancora poco pubblicizzato dallo stesso Berlusconi, o quanto meno lo ha fatto con poca enfasi...

sta cercando di mantenere le posizioni invariate in questo periodo, e cercherà di incidere sull'elettorato indeciso solo all'ultimo, cambiando tattica espositiva nello stile dell'ultima settimana della scorsa campagna elettorale.

sider
06-03-2008, 11:46
Purtroppo l'alternativa a berlusconi è topo gigio veltroni, che è un partito di cdx che candida industriali che vogliono abolire lo statuto dei lavoratori.
Per cui non ho più tutta sta ansia di veder perdere berlusconi, la paura è di cadere dalla padella nella brace.
Veltroni che non accenna al conflitto di interessi, a retequattro, a niente.
Ha detto che la flessibilità (precariato) è un bene.
Per cui mi scaldo molto meno sul forum, mi sento un bel topo in trappola.

bluelake
06-03-2008, 11:53
Ora ci mancano cose come:
-Aborto Illegale
-Abolizione Par condicio
-Divieto di pubblicazione intercettazioni
basta aver pazienza un'annetto...

luxorl
06-03-2008, 12:00
basta aver pazienza un'annetto...

Appunto lo scrivevo :cry:

luxorl
06-03-2008, 12:02
mi sento un bel topo in trappola.

A chi lo dici... :help: :cry: :nono: :hic:

indelebile
06-03-2008, 12:37
Non se lo fila nessuno ma tutti lo votano, hanno fiducia tutto il resto è nulla, sa vendersi bene ma ora non deve conquistare nessuno

generals
06-03-2008, 12:39
Come vi è sembrato?
Convincente?

è completamente pazzo, per carità rinchiudetelo non ne posso più :cry:

bluelake
06-03-2008, 12:43
è completamente pazzo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11606401&postcount=6

ma ci vuol tanto a usare un linguaggio un po' più moderato? :muro: ci vediamo tra 5 giorni...

Mr.AudioIsIviItumIre
06-03-2008, 12:52
Io personalmente sto vedendo poco di politico sia da una parte che dall'altra (sto vedendo molto meno dal cdx,cmq... )
La campagna elettorale è ancora lunga,siamo appena agli inizi,nessuno dei due schieramenti ha messo in campo tutto il potenziale e stanno ancora aspettando per calare il consueto asso nella manica (per intenderci, la dichiarazione di abolizione dell' ICI fatta da berlusconi a porta a porta)...
E poi io sono troppo arrabbiato:chiunque vincerà le prox elezioni,non ce la farà a governare bene e chi pagherà saremo sempre noi... Il motivo? andatelo a chiedere al Cavaliere...