PDA

View Full Version : problemone di sicurezza irrisolvibile

khaiser_Sose
06-03-2008, 10:02
allora spiego,

ho questo pc di una amica , lei ha una tariffa per navigare col cell. 50mb al giorno se supera la soglia paga a parte , mi porta questo portatile , lo collego alla mia rete wireless , effettivamente ha un problema scambia dati , in particolare li invia , le ho provate tutte da antivirus a antispyware , poi sono passato ai bandwid controller , ho killato ogni processo , ho tentato di riparare il tcp/ip i file di sistema ho guardato nel registro tra i file che si auto avviano , l'ho fatto naturalmente anche in modalità provvisoria , ne ho tentate tante anche piu di quelle che vi ho scritto probabilmente .

naturalmente col comando netstat riesco a vedere questo scambio ma non lo blocco, sò che una reistallazione sarebbe consigliata , ma se avete altri suggerimenti sarebbero graditi:muro:

BTS
06-03-2008, 13:01
dipende che deve fare costei...
puoi installare un firewall in uscita che blocchi tutto tranne la porta 80.

khaiser_Sose
06-03-2008, 16:50
lavora a piu basso livello perchè anche bloccando col firewall tutto il traffico sia in uscita che entrata , continuo a vedere in proprietà della connessione che c'è del traffico in uscita , ho anche provato con degli antirootkit free , ma non hanno trovato nulla:mc:

Morfeus87
06-03-2008, 23:50
magari non c'entra niente ma i vari software ke hanno attivato l'aggiornamento automatico potrebbero influire (anche gli aggiornamenti automatici di windows) . è vero ke si scaricano però occupano anche banda in Up (Tipo informare dell'ultimo aggiornamento)

BTS
07-03-2008, 08:04
installa linux

khaiser_Sose
07-03-2008, 09:30
ok alla fine per disperazione ho formattato tutto, ho riscritto mbr , e ho reistallato con tutti i driver piu aggiornati, risultato da quindici minuti è collegato in wireless alla mia rete , e senza navigazione , senza aver fatto aggiornamenti , o movimenti di sorta in rete (locale o mondiale) ha già 12mb di dati inviati:cry:

BTS
07-03-2008, 10:01
no no... è troppo... c'è qualcosa, qualche processo che gira male
te lo assicuro.
forse gli aggiornamenti microsoft?

in linux non esce un bit fuori posto.