PDA

View Full Version : Enigma ...

roverone
06-03-2008, 09:29
su suggerimento del moderatore, propongo in un nuovo thread ciò che avevo erroneamente 'appeso' nel thread dei consigli sui router

Buongiorno a tutti

(innanzitutto mi scuso se questo non si rivelerà il thread più appropriato per postare la mia richiesta, ma dopo aver letto le indicazioni generali mi sembrava inutile aprire un thread ad hoc)

sottopongo il mio problema

da circa una settimana sul forum di finanzaonline, tentando di postare messaggi di una certa lunghezza - oltre il kappa - o tentando di caricare allegati, il browser rimane in attesa di risposta, e quindi va in timeout

su altri forum - questo per esempio - la stessa cosa mi riesce regolarmente

unica differenza visibile, la versione del software vBulletin tra quel forum e gli altri su cui opero senza problemi, ma il gestore di quel forum assicura che la versione è quella dall'autunno e nessuna modifica è stata apportata di recente

ma ora vengo al punto : se al router modem con cui mi connetto sostituisco un vecchio modem adsl usb, anche su finanzaonline riesco ad operare normalmente

comprendo che la cosa possa esser difficile da credere, ma è così

il modem router è l' MO201 della Sweex

http://www.sweex.com/producten.php?sectie&item=91&artikel=874&detail=oo

la linea ADSL è Alice 4 mega - futura 7

il problema persiste sia utilizzando un computer con IE7, ZoneAlarm e SpyBot residente, sia utilizzandone uno con IE6 senza alcuna protezione particolare

leggendo qua e là, ho realizzato che questo Sweex MO201 dev'essere una mezza ciofeca - però è dall'autunno scorso che lo utilizzo e non ho mai avuto problemi di sorta nè con la rete, nè con la connessione ADSL, e tolto il problema di cui sopra non ho tuttora alcun fastidio

mi piacerebbe veramente sapere cosa possa provocare il problema descritto

roverone
06-03-2008, 10:47
dovesse esser utile, allego la videata con le caratteristiche del router

roverone
06-03-2008, 10:57
selezionando dal menu principale la voce Tools ottengo questo sottomenu

roverone
06-03-2008, 10:59
selezionando la voce Advance un sottomenu ramificato

roverone
06-03-2008, 11:01
dovessero esser utili i dettagli successivi, chiedetemeli

altrimenti chiudo qui che penso di aver disturbato già abbastanza

rileggo nel pomeriggio

roverone
06-03-2008, 11:15
ehmm ...

un'ultima cosa : controllando le Statistics nel sottomenu Status, vedo che è segnalato qualcosa di anomalo :rolleyes: