Re_Kotc
06-03-2008, 09:15
Ciao a tutti, dopo aver installato sul portatile Ubuntu in una partizione del disco ho deciso che era tempo di abbandonare definitivamente xp visto che sul pc in questione gira un pò lento, così la mia idea è quella di eliminare tramite gparted la partizione di xp e fare in modo che sia possibile utilizzare l'intero disco per linux.
Solo che non so come fare :D:D:D
La mia idea è cancellare la partizione di xp e spostare la cartella /home/ (è quella con i vari programmi ecc giusto?) sulla ex partizione di windows, almeno questa è la mia idea poi se è irrealizzabile o se esistono alternative migliori fatemelo sapere, vi chiedo aiuto perchè ho paura di fare danni!
Vi illustro la configurazione del disco così come la presenta gparted così mi potete suggerire come fare..grazie mille!
partizione file system punto di mount Dimensione Flag
/dev/hda1 ext3 - 4.88 GB -
/dev/hda2 linux-swap - 352.99 MB -
/dev/hda3 ntfs /media/HDwinXP 13.41 GB boot
Solo che non so come fare :D:D:D
La mia idea è cancellare la partizione di xp e spostare la cartella /home/ (è quella con i vari programmi ecc giusto?) sulla ex partizione di windows, almeno questa è la mia idea poi se è irrealizzabile o se esistono alternative migliori fatemelo sapere, vi chiedo aiuto perchè ho paura di fare danni!
Vi illustro la configurazione del disco così come la presenta gparted così mi potete suggerire come fare..grazie mille!
partizione file system punto di mount Dimensione Flag
/dev/hda1 ext3 - 4.88 GB -
/dev/hda2 linux-swap - 352.99 MB -
/dev/hda3 ntfs /media/HDwinXP 13.41 GB boot