PDA

View Full Version : miglior computer grafica/gioco per 1300 euro

Wolfe
06-03-2008, 08:33
Ciao a tutti,
sono nuova e vi scrivo a causa dei dubbi amletici relativi alla scelta del mio nuovo notebook:mbe: .
Il mio budget massimo è 1300 euro circa.
Le mie esigenze comprendono l'uso amatoriale di programmi di grafica (adobe creative suite) e mi piacerebbe poterci far girare anche programmi cad e 3d.
Inoltre vorrei poterci giocare ai videogiochi di ultima generazione (tipo Assassin creed, the Witcher etc.).
Anche una buona connettività wireless è una priorità.
:help:

Inizialmente mi ero orientata sul SONY VAIO VGN-FZ31S, ma me lo hanno sconsigliato per via delle componenti un po' datate. La cosa che mi attirava era il masterizzatore Bluray e l'estetica del portatile.

Su Mediaworld on line c'è questo Asus Pro57sn che pare avere buone caratteristiche (è la versione avanzata rispetto a quello di cui si parla altrove in questo forum)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504

ASUS Pro57sn
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

I miei dubbi riguardano:
1) essendo una edizione speciale per Mediaworld, posso aspettarmi brutte sorprese e/o problemi con l'assistenza? Oppure mi posso fidare?
2) ho appreso da questo splendido forum che il suddetto computer è in pratica l'Asus M50 SV travestito. Questo modello prevede una configurazione superfiga con Core 2 Duo T9500, 4G ram, nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata, in pratica uguale al pro57sn ma con processore migliore (credo...). Attualmente però c'è in commercio solo la versione più scarsa che rispetto al pro57sn ha pure solo 3g. Mi conviene aspettare l'uscita della configurazione più potente dell'Asus M50 SV, sperando inoltre che sostituiscano il lettore hd superatissimo con uno bluray?
3) Processore e scheda grafica sono abbastanza nuovi: saranno affidabili o sarebbe meglio prendere qualcosa di meno recente ma più testato?
4) l'asus è un po' pesantuzzo e non mi entusiasma gran chè dal punto di vista estetico. Ci sono alternative con le stesse caratteristiche, prezzo e prestazioni?
:help:
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere e un saluto a tutti:)

Ziosilvio
06-03-2008, 10:13
1) Secondo me, puoi andare tranquilla.
2) Dipende da quanto desideri un lettore Blu-Ray.
3) Secondo me, la generazione precedente va ancora bene, ma la nuova non dovrebbe riservare cattive sorprese.
4) Prova un Dell XPS 1530 (15.4") o 1330 (13.3"). Ma tieni a mente che, se vuoi una scheda grafica potente, devi anche poterla far raffreddare bene, e un corpo troppo piccolo non lo permette.

Wolfe
06-03-2008, 10:43
grazie Ziosilvio.
L'Asus è appena arrivato alla Euronics della mia città e costa 1199. Mi sa che lo compro e basta.
Grazie delle info.
:)

p.s. alla fine chi se ne frega del blu ray... tanto mi comprerò la PlayStation3!

Armyd500
06-03-2008, 11:32
Scusate per la domando forse un po banale...sarei anche io interessato a questo prodotto, volevo chiedere se è possibile installare xp come sistema operativo o crea qualche problema con drivers o altro?
Grazie

Wolfe
06-03-2008, 12:10
Sono andata da Euronics pronta a prendere l'Asus pro57sn a soli 1199 euro ma, stranamente, a tre ore dall'inizio della promozione erano esauriti!!! :mad:
Al che penso lo prenderò da Mediaworld on Line dove costa 1299.
considerando però che l'estensione di garanzia da Euronics costa 76 euro mentre da mediaworld solo 12, alla fine la differenza è di soli 50 euro.
Cmq ho visto dal vivo il notebook ed è veramente bello, molto meglio di come appare in foto.
Pare proprio un gioiellino!

Ziosilvio
06-03-2008, 12:57
Sono andata da Euronics pronta a prendere l'Asus pro57sn a soli 1199 euro ma, stranamente, a tre ore dall'inizio della promozione erano esauriti!!! :mad:
Di solito, quando ci sono queste offerte, c'è gente che fa la fila dalla notte prima...
ho visto dal vivo il notebook ed è veramente bello, molto meglio di come appare in foto.
Pare proprio un gioiellino!
Sono contento che ti piaccia: i portatili sono oggetti molto più "personali" dei fissi, ed è importante che ci sia un certo "feeling" tra la persona e la macchina.

Wolfe
06-03-2008, 13:08
sì sì, poi io studio arte quindi all'estetica ci bado parecchio!
Cmq ho ordinato il computer. Appena arriva farò il benchmark e vi dirò qualcosa di più sulle prestazioni (videogames compresi!!!).
Grazie ancora di tutto e a presto.
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/6.gif
:flower::flower::flower:

p.s. per Armyd500, prova a leggere la discussione sul modello vecchio del pro57sn (proprio sotto questa), mi sembra che si parli da qualche parte della possibilità di installare xp.

Miki90
06-03-2008, 14:44
anche io probabilemnte prenderò quello e se il pro57sn è già terminato da euronics o mediaworld comprero il suo gemello m50sv che sono quasi identici se nn per il fatto che m50sv è la versione ufficiale mentre il pro57sn è stato fatto a pposta per le catene di supermercati

Wolfe
06-03-2008, 15:16
guarda che però l'm50 uscito finora ha solo 3 g di ram (mi sembra almeno) e inoltre a quanto ne so è sempre meglio che la ram sia messa in due moduli uguali (ma forse è una c...ata non me ne intendo gran chè).
cmq prezzo finale mw con trasporto e estensione garanzia 4 anni: 1324.