View Full Version : autocad 08
stetto86
06-03-2008, 08:16
allora sto lavorando con autocad con un pc configurato così: 2 gb di ram, cpu amd64 x2 5000+, scheda video 7300 le, solo che sto lavorando con dei file di circa 30mb....allora vi chiedo devo mettere altra ram oppure dovrebbe bastare??????perchè ho avuto qualche rallentamento....tenendo conto però che la scheda video mi prende 420mb dalle ram....
dipende che tipo di file sono... se sono file 3D (come immagino) il problema è la scheda video decisamente limitata, nel gestire migliaia o milioni di poligoni ;)
come ti ha detto thegiox dipende da che file sono. se in 3D sicuramente è la scheda video. se è in 2D allora sono processore o ram (anche se per un file di quelle dimensioni di certo no viene utilizzata tutta al ram che hai a disposizione)
;)
Mr_Green
06-03-2008, 16:06
eccomi ;)
1-
AutoCAD 2008 è alquanto pesante, soprattutto se lavori con interfaccia per il 3D e ovviamente su modelli 3D
2-
la scheda video con memoria dinamica rallenta parecchio (già lo fa con il 2007, quindi figurati il 2008). potresti provare a "vincolare" l'utilizzo della ram video ad una quantità fissa. se poi riesci, prova anche a disabilitare il turbocache (non ne so molto, mai avuto TC io - no, mai provato urrà! :D )
3-
30Mb sono tantini... hai controllato se hai blocchi esplosi? hai provato a pulire con PURGE? il mio collega aveva esploso un centinaio di blocchi di alberi ed il file era di 17Mb. una volta sistemati blocchi e ripulito il disegno siamo scesi a 7Mb
prova...
Buon lavoro
AL
stetto86
06-03-2008, 16:50
il file è grande perchè viene dalla cartografia nazionale....purtroppo devo lavorare con questi file.....comunque è sempre sul 2d.....
AutoCAD 2008 è alquanto pesante, soprattutto se lavori con interfaccia per il 3D e ovviamente su modelli 3D
su questo un pò ti smentisco :) li ho provati tutti dal 13 in poi, finora quello più veloce con il 3d è proprio il 2008 ;) supportando le direct3d viaggia molto di più, la differenza si vede/si sente/si tocca :asd:
Mr_Green
06-03-2008, 17:01
il 2008 lo devo ancora provare a fondo onestamente. purtroppo qui dove lavoro mi hanno "rifilato" un pc con sk video integrata. lavoro su 2007 e quando devo "smazzarmi" il piping 3D diventa un chiodo...
e si che abbiamo pure il 2008 nello scaffale... vabbè...
volete ridere? qui nn ho nemmeno il lettore dvd!!!
cmq, tornando in argomento: se sono mappe/cartografie, sono grandi si... cmq il consiglio di controllare se ci sono blocchi esplosi vale sempre... ;)
AL
Danielg45
08-03-2008, 22:05
ciao raga. Scusate se sono impertinente. Sto provando Autocad 2008 LT, anche se come esperienza sono ancora fermo al 2005. Con il 2008 lt vedo che manca il menù solidi in Acad, è una prerogativa della versione LT? Oppure dove la trovo?
grazie
Daniele1984
09-03-2008, 13:46
Da quello che so io lt è solo per il disegno 2D per questo non trovi i menù.
solidi e 3d solo in autocad full, le versioni lt hanno parecchie limitazioni
stetto86
10-03-2008, 08:33
ieri lavorando si autocad 08 al momento in cui ho salvato un file mi è iniziato a traballare tutto lo schermo da cosa può dipendere???????poi non so perchè ma quando arrivo a stampare non mi fa girare la pagina da verticale a orizzontale come mai??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.