View Full Version : Help!Installazione di dsl su una penna usb
check985
06-03-2008, 02:12
PREMESSA:
mai usato linux:confused:
PROBLEMA:
ho scaricato il file immagine di dsl 4.2.5-vmx l'ho montato su deamontool e l'ho copiato nella mia penna poi ho scaricato syslinux-3.61 e, seguendo le istruzioni che ho trovato in rete, ho eseguito in dos: "syslinux -mf f:"(F: unita usb)
RISULTATO:
ho riavviato il PC messo la penna usb come prima scelta di avvio ma non mi è partito:cry: :cry: :cry: :cry: .
Il PC con cui sto creando la penna è un portatile con processore celeron m 440scheda grafica intel integrata 2 Gb di ram HD 80Gb
:help: :help: PER FAVORE AIUTATEMI!!!:help: :help:
PREMESSA:
mai usato linux:confused:
PROBLEMA:
ho scaricato il file immagine di dsl 4.2.5-vmx l'ho montato su deamontool e l'ho copiato nella mia penna poi ho scaricato syslinux-3.61 e, seguendo le istruzioni che ho trovato in rete, ho eseguito in dos: "syslinux -mf f:"(F: unita usb)
RISULTATO:
ho riavviato il PC messo la penna usb come prima scelta di avvio ma non mi è partito:cry: :cry: :cry: :cry: .
Il PC con cui sto creando la penna è un portatile con processore celeron m 440scheda grafica intel integrata 2 Gb di ram HD 80Gb
:help: :help: PER FAVORE AIUTATEMI!!!:help: :help:
http://www.pendrivelinux.com/2007/01/02/all-in-one-usb-dsl/
ma nel bios hai attivato la voce "boot da USB" o simile ?
Visto il tipo di PC (e la presumibile età) dubito che ci sia ...
Se non c'è potresti ugualmente usarla da usb ma avviandola da floppy.
Ma in questo caso credo che sia meglio usarlo direttamente da "live" CD salvando i dati e le impostazioni sulla penna usb.
Se è una questione di ingombro puoi usare un CD di quelli piccoli da circa 200 MB.
check985
06-03-2008, 23:17
Ma in questo caso credo che sia meglio usarlo direttamente da "live" CD salvando i dati e le impostazioni sulla penna usb.
Se è una questione di ingombro puoi usare un CD di quelli piccoli da circa 200 MB.
Problema risolto con un'altro linux (dove all'interno c'erano anche le istruzioni;) )
il notebook l'ho comprato a dicembre per 350 euri,
è nuovo ma vale quello che costa;) ;)
:mano: Grazie comunque per i cosigli:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.