PDA

View Full Version : Prolunga USB troppo lunga...

ANGFER
06-03-2008, 02:06
ciao a tutti! sono neo iscritto al forum e vorrei farvi una domanda:
ho un P.C. al quale ho collegato un monitor aggiuntivo che dista circa 13 metri dal case. Avendo la necessità di interagire con il P.C. anche quando staziono davanti al monitor aggiuntivo, ho ho realizzato una prolunga USB alla quale ho provato a collegare le varie periferiche. Ebbene, ho constatato che solo il muose funziona correttamente mentre le altre periferiche non funzionano, evidentemente per la dissipazione del segnale dovuta alla lunghezza eccessiva della prolunga. Ho provato ad utilizzare periferiche con connessione wireless ma il segnale non arriva alla distanza predetta.
La domanda: come posso risolvere il problema?? :help: Grazie!

ANGFER
09-03-2008, 18:32
...uffa!!!:cry: qualcuno mi vuole degnare di una risposta?? ...anche solo per darmi il benvenuto nel forum?:rolleyes:

hibone
09-03-2008, 18:46
...uffa!!!:cry: qualcuno mi vuole degnare di una risposta?? ...anche solo per darmi il benvenuto nel forum?:rolleyes:

benvenuto... :D

edit: limito la bastardaggine e provo a risponderti
immagino che il wireless cui ti riferisci non sia ethernet ma bluetooth giusto?! in termini di wireless alternativi non so cosa c'è...

puoi provare ( se ce l'hai ) ad usare un hub alimentato (di quelli buoni)
puoi provare con un cavo ethernet+desktop remoto...
puoi provare un dispositivo simile ad uno switch kvm ( keyb video e mouse ): so che tra le ditte che li realizzano linksys sussidiaria cisco e dovrebbero essere buoni senza costare un occhio...
sennò puoi usare le vecchie ps2 :D

ANGFER
09-03-2008, 21:39
Grazie dei consigli! Ho appena risolto il problema con un hub alimentato ed un cavo a doppia schermatura.
…e cosi evito di riparare o sostituire la mia vecchia ps2;)