flok2000
06-03-2008, 00:30
Mia cognata, prima di Natale ha acquistato un Portatile Acer con Windows Vista Basic pre installato e licenza OEM con codice stampato sull'etichetta adesiva attaccata alla macchina. Innanzitutto, all'avvio del PC, appariva la scritta "Windows non attivato" per cui, sono andato nell'apposita schermata di procedura attivazione e ho inserito il codice riportato sull'etichetta. Mi diceva che era imposibile procedere manualmente per cui la seconda opzione era quella dell'attivazione telefonica. Ho chiamato e all'opeatore ho dettato la serie di numeri che mi apparivano in varie caselle sullo schermo e da lì il sistema è stato attivato e sullo schermo risultava WINDOWS ATTIVATO. Ora, a distanza appunto di tre mesi, all'accenzione del portatile è comparsa la scritta che la copia di Windows non era valida, con tre opzioni da seguire:
1) accedere a Windows con limitazioni per procedere all'attivazione tramitete rete
2) inserimento di un altro codice Key
3) supporto telefonico
Ebbene, la prima opzione è impossibile perche apre una schermata di internet explorer con un indirizzo go.microsoft ecc...., ma non apre la pagina perche OVVIAMENTE non c'è nessuna connessione attiva. Come faccio ad attivarla se l'unica schermata accessibile è quella?????
2) inserisco il codice Key dell'etichetta (ho solo quello!!!!) e mi dice impossibile procedere all'attivazione
Quindi mi rimane solo di chiamare ancora telefonicamente perchè il sistema non parte, compare sempre la schermata predetta. Ma è normale tutto questo??? Possibile che ogni 3 mesi bisogna fare questa storiella???
1) accedere a Windows con limitazioni per procedere all'attivazione tramitete rete
2) inserimento di un altro codice Key
3) supporto telefonico
Ebbene, la prima opzione è impossibile perche apre una schermata di internet explorer con un indirizzo go.microsoft ecc...., ma non apre la pagina perche OVVIAMENTE non c'è nessuna connessione attiva. Come faccio ad attivarla se l'unica schermata accessibile è quella?????
2) inserisco il codice Key dell'etichetta (ho solo quello!!!!) e mi dice impossibile procedere all'attivazione
Quindi mi rimane solo di chiamare ancora telefonicamente perchè il sistema non parte, compare sempre la schermata predetta. Ma è normale tutto questo??? Possibile che ogni 3 mesi bisogna fare questa storiella???