View Full Version : [RMA] Western Digital. Come funziona?
Alessio.16390
06-03-2008, 00:03
Premesso che questo disco ha meno di un anno di vita, sono andato sul sito a controllare come funziona la garanzia, inserendo il seriale mi viene fuori :
Product was originally sold to a system manufacturer. Please contact the system manufacturer or the place of purchase for warranty service.
Ma chi devo contattare? Mica il disco è uscito su un preassemblato o chissà cosa. Lo comprai su ebay da non so chì.
Che fare?
Non per scatenare flame, ma sotto l'aspetto RMA Seagate è decisamente migliore. ;)
Alessio.16390
07-03-2008, 23:17
Nessuno sa niente?
Mi sapete dire se WD vende/ha uno shop di PCB/Logic Board per HD con scheda elettrica guasta ?
Oppure, qualcuno ha mai provato a contattarli per la sostituzione/ o l'invio anche a pagamento della scheda elettrica?
N@pster792
07-03-2008, 23:31
Nessuno sa niente?
Mi sapete dire se WD vende/ha uno shop di PCB/Logic Board per HD con scheda elettrica guasta ?
Oppure, qualcuno ha mai provato a contattarli per la sostituzione/ o l'invio anche a pagamento della scheda elettrica?
andare da un rivenditore di pc che conosci e chidergli se lo puo mandare via o se ti puo comandare la scehda elettrica?
io di solito le comopnenti pc le prendo in negozio: 2 motivazioni:
1) questioni di garanzia e di assistenza
2) lo conosco talmente bene che oltre a darmi i pezzi da provare le li prendo li pago meno di quello che li trovo in internet o cmq 5 euro piu o 5 euro meno
Capellone
08-03-2008, 14:11
ordinariamente Western Digital pretende che il consumatore si rivolga al suo rivenditore. se questo è disponibile hai il vantaggio di fare tutto gratis però aspetti tempi di consegna anche di settimane. Altrimenti manda una mail al supporto tecnico spiegando la situazione e chiedi istruzioni.
invece Seagate si fa sempre spedire il disco: paghi la spedizione, però il sostituto ti arriva direttamente a casa e celermente.
Ho impostato un RMA sul sito WD per la sostituzione di un CAVIAR BLUE 500GB ma non ho capito come devo inviarlo e se è obbligatorio stampare e attaccare l'etichetta.
Dovevo dare l'hd al rivenditore con tempi più lunghi ?
Alessio.16390
08-05-2010, 16:48
Ragazzi avete uppato una discussione del 2oo8..
Andate qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557714
Vi sapranno dare sicuramente le risposte che cercate :O
ho postato in quel topic ma nessuno risponde:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.