PDA

View Full Version : [ PROBLEMA RISOLTO ] ATI RADEON PCI-E (Modelli Generici)

Zorro3D
05-03-2008, 23:46
Ciao a tutti era 1 MESE 1 MALEDETTO MESE che stavo facendo prove e riprove sulla mia ATI HD 2600XT Sapphire Pci-E ma leggete anche gli altri che avete problemi

Praticamente (come potete vedere da un mio vecchio post) NEI GIOCHI TUTTO OK (incredibile) quando aprivo WINDOWS LIVE MAIL , MOZILLA , QUALCHE SITO , VISUAL BASIC , ppam fuori frequenza con blocco immediato del PC.

HO PROVATO DI TUTTO

stasera digito forum.hwupgrade.it e ho detto "mo' la metto in vendita e vaffanculo" , allora vedo.... ATI CATALYST 8.3 , dissi vabbo' proviamoli per scrupolo giusto per...

RISOLTO??? NOOOOOOOO manco a parlarne pero' cosi' , intuizione di mezzanotte CACCIO UN'OPZIONE (sarebbe dal panello schermo , impostazioni dove c'è la accelerazione hardware , sotto c'e' ABILITA COMBINAZIONE SCRITTURA). L'ho tolto e tutto s'e' risolto misteriosamente , ora ho sia Visual Basic che Windows Live Mail aperti da 10 minuti senza problemi.

Questo perchè avevo notato che senza driver la scheda andava bene e CON I DRIVER dovevo togliere l'accelerazione hardware per fare funzionare sti maledetti programmini.

Ma del resto cosa sono Live Mail , Mozilla o Visual Basic in confronto di Pes2008 , Assassin's Creed o Nba Live 2008? giustamente questi ultimi non sfruttano la scheda video!!!! :mc: :sofico:

Cmq rendo partecipi tutti di questa che pare essere la soluzione e posto la mia configurazione

Amd Athlon64 x2 4200
SCHEDA MADRE : ASUS M2V-MX SE
Alimentatore : 450W con 18A sui +12 (non penso a questo punto c'entrava qualcosa e menomale...)

Ciao a tutti spero di aver fatto cosa gradita!

Keyfaiv
08-03-2008, 07:37
RISOLTO??? NOOOOOOOO manco a parlarne pero' cosi' , intuizione di mezzanotte CACCIO UN'OPZIONE (sarebbe dal panello schermo , impostazioni dove c'è la accelerazione hardware , sotto c'e' ABILITA COMBINAZIONE SCRITTURA). L'ho tolto e tutto s'e' risolto misteriosamente , ora ho sia Visual Basic che Windows Live Mail aperti da 10 minuti senza problemi.

Allora.. ammetto che non mi sono chiare due cose:
1) Con quale sistema operativo hai avuto il problema? Vista, xp?
2) Non ho capito una cippa di dove dovrei andare a verificare quel parametro:
nel pannello di controllo o tra le cose della scheda grafica "lato" sistema operativo? Riesci a fare uno screen?
Grazie mille!!:)

Zorro3D
09-03-2008, 13:11
Ciao , dunque il problema è con XP , con Vista non so perchè non l'ho installato quindi non ho idea se si manifestava ma penso proprio di si.

Per trovare l'opzione fate così:
Clic col destro sul desktop>proprietà>impostazioni>pulsante avanzate>risoluzione problemi

e li troverete la dannata opzione

ciao a tutti

el_alf
09-03-2008, 16:09
Ciao a tutti era 1 MESE 1 MALEDETTO MESE che stavo facendo prove e riprove sulla mia ATI HD 2600XT Sapphire Pci-E ma leggete anche gli altri che avete problemi

ABILITA COMBINAZIONE SCRITTURA)

Cmq rendo partecipi tutti di questa che pare essere la soluzione e posto la mia configurazione

Ciao a tutti spero di aver fatto cosa gradita!

ma va .... la mia non funzia neanche così :muro: :muro: :muro: :muro: