PDA

View Full Version : acronis disk director


marcodisperato
05-03-2008, 22:11
salve a tutti stò per utilizzare questo programma per eseguire delle partizioni sul mio hard disk!!

vi spiego un attimo
ho un HD da 320 GB
e vorrei suddividerlo (corregetemi se sbaglio)

70 GB x far girare il mio sistema operativo!

100 GB x... musica e altri file

100 GB x... giochi e altro

50 GB x creare una true image di windows

ora, cliccando su crea partizione mi chiede cosa voglio fare e imposto due partizioni logiche per i due da 100 ma: quello che mi chiedo è per creare un hard disk di immaggine da 50GB avviabbile con il tasto F11 nella schermata iniziale.. come lo devo settare come partizione logica o come partizione primaria???

Capellone
05-03-2008, 22:21
se con F11 ti riferisci al menu di avvio della scheda madre, non ti permetterà di scegliere tra le partizioni avviabili.
dovrai ricorrere ad una installazione dual boot di Windows

marcodisperato
05-03-2008, 22:57
mi spiegheresti come si fa?? perfavore?
diciamo che vorrei usare la tecnologia che utilizzano i laptop... e propio necessario questo dual boot???? è difficile eseguirlo?
volevo precisare che uso esclusivamente e soltanto un sistema operativo, il quale winXP!!!

UtenteSospeso
05-03-2008, 23:35
Il recovery di TrueImage di Acronis che si attiva con F11 lo crea TRUE IMAGE, appunto.

Devi partizionare come + ti aggrada e poi dopo aver installato Windows puoi creare il ripristino con avvio tramite F11.

Per creare questo menu devi eseguire True Image e quindi attivare Acronis Secure Zone, questo ti crea una partizione nascosta dove inserisce il i recovery creati, quando ti chiede la dimensione della partizione di recovery SecureZone devi considerare sempre non meno del 60-70% dello spazio occupato di ogni partizione che vuoi backuppare.
Questa Secure zone se non è + disponibile l'opzione F11 all'avvio per esempio perchè hai installato un secondo SO puoi sempre raggiungerla con l'ISO avviabile che puoi creare con lo stesso TrueImage da Windows dopo l'intallazione, se installi anche Disk Director ti crea un unica ISO con entrambi i softwares, ovviamente devi metterla su CD o direttamente alla creazione da Acronis o dopo aver creato il file ISO con Nero o simili.

marcodisperato
06-03-2008, 00:24
quindi le partizioni vanno fatte tutte e comunque in modalità logica compresa quella dove andra a finire l'immaggine dell'OS... una cosa volevo chiedere ancora se posso!

se cambiassi qlk componente della skeda madre come reaggirebbe l'immaggine funzionerebbe acora? ad esempio cambiando skeda madre...????????

UtenteSospeso
06-03-2008, 11:29
Primarie non logiche, soprattutto quella di avvio col SO.