View Full Version : meglio 8800 gtx o playstation 3
DARIOJUVENTINO
05-03-2008, 20:58
quale sistema può competere e superare in grafica la playstation 3?
processore?
scheda madre?
ram?
scheda video?
alimentatore?
walter89
06-03-2008, 07:32
e8200 150 €
gigabyte p35ds3 100 €
2 x 2 gb ddr2 800 mhz 90 €
Corsair hx 520w 100 €
nvidia geforce 9600gt 150 € 8800gt 190 € 8800gts 240 €
2 x 9600gt 300 € (in questo caso servirebbe una scheda madre con chipset nvidia)
.:Sephiroth:.
06-03-2008, 08:28
processore?
scheda madre?
ram?
scheda video?
alimentatore?
qualsiasi gioco settato al max dei dettagli (vedi call of duty 4 per ps3 e quello per pc settato al max e dimmi ki è il migliore :D) ha la grafica migliore della ps3...ovviamente poi c'è bisogno di un sistema che lo faccia girare decentemente!
La ps3 invece fà girare fluidamente tutti i giochi, ma se si ha un pc con una scheda video potente (8800gt - gts512 o superiori) la si supera ampiamente...ovviamente imho :D
SuperTux
06-03-2008, 09:37
Dipende di quanto la vuoi superare e quanto sei diaposto a spendere? Inoltre devi essere consapevole che la ps3 quella prendi e quella resta x almeno i prossimi 5 anni; invece il pc costa di più, ma ha prestazioni migliori e lo devi aggiornare in futuro. Inoltre la ps3 ha il BR che x pc costa quasi come tutta la consolle. Per rispondere alla domanda, il pc supera ampiamente la grafica della ps3, ma a prezzi superiori.
giannica
06-03-2008, 10:01
sezione sbagliata comunque....;)
DakmorNoland
06-03-2008, 11:35
La PS 3 avrà anche componenti più scarsi, ma è mille volte meglio che spendere la stessa cifra per una scheda video, tipo 8800GTX o 3870X2. Provate a trovare un gioco su PC che abbia una grafica pari a GT 5 Prologue...Non esiste! Nessun gioco di macchine per computer gli tiene testa...Poi giocare fluido a 1080p o 720p per me non ha prezzo! :D
La PS 3 avrà anche componenti più scarsi, ma è mille volte meglio che spendere la stessa cifra per una scheda video, tipo 8800GTX o 3870X2. Provate a trovare un gioco su PC che abbia una grafica pari a GT 5 Prologue...Non esiste! Nessun gioco di macchine per computer gli tiene testa...Poi giocare fluido a 1080p o 720p per me non ha prezzo! :D
ti quoto, la grafica di gt in full hd è una cosa che ci possiamo solo sognare al momento
SuperTux
06-03-2008, 14:02
Molto dipende anche dai giochi che vuole fare.. se gli piacciono i simulatori di guida allora non c'è niente come GT5, ma se gli piacciono gli fps allora c'è MGS4 a giugno e poco altro, mentre su pc di fps ce n'è una valanga.. se gli piacciono gli stategici è inutile pensare alla ps3 in quanto il pc è la scelta obbligata. Tutto è relativo. A che giochi giocheresti? Che genere ti piace?
:) parlare di console in un forum x schede video...bha!...mq il pc nn lo batte nex..
Kharonte85
06-03-2008, 14:14
processore?
scheda madre?
ram?
scheda video?
alimentatore?
dalla 9600gt/HD3870 in su teoricamente hai gia' una grafica migliore a parita' di gioco (specie con l'attivazione a piacere dell'AA)...e il sistema deve essere tale che vengano sfruttate correttamente, poi una scelta fra console e pc non puo' prescindere dai gusti personali nei giochi.
DakmorNoland
06-03-2008, 15:07
ma se gli piacciono gli fps allora c'è MGS4 a giugno e poco altro, mentre su pc di fps ce n'è una valanga..
MGS uno sparatutto?! :cry: Dai non me lo declassare così, mi pare che con gli sparatutto abbia poco a che fare...
ma se gli piacciono gli fps allora c'è MGS4 a giugno e poco altro, mentre su pc di fps ce n'è una valanga..
Bestemmia.......................il pc non è solo per giocare, la ps3 è solo per quello, oltre ai giochi che vuoi utilizzare pensa anche a quello che puoi fare.....
SuperTux
06-03-2008, 15:13
Io non ci ho mai giocato, preferisco i giochi di guida e strategici; ma ero convinto che fosse un fps...non si va a giro a sparare?:confused: comunque se mi dici cos'è te ne sarei grato..
SuperTux
06-03-2008, 15:17
Bestemmia.......................il pc non è solo per giocare, la ps3 è solo per quello, oltre ai giochi che vuoi utilizzare pensa anche a quello che puoi fare.....
Stiamo parlando riguardo a farci girare i giochi.. comunque è ovvio che il pc sia più versatile...questo lo davo per scontato. Comunque sulla ps3 si può installare linux e un uso basilare lo si può fare anche sulla ps3 (certo non ci fai montaggio video, ma su internet ci vai e se vuoi scrivere una mail la mandi)
E poi se a lui interessa giocarci, col pc si potrebbe fare anche solo quello. dipende dalle esigenze di ogniuno e dai propri interessi, no?;)
DakmorNoland
06-03-2008, 15:19
Io non ci ho mai giocato, preferisco i giochi di guida e strategici; ma ero convinto che fosse un fps...non si va a giro a sparare?:confused: comunque se mi dici cos'è te ne sarei grato..
Guidi il pg in terza persona. Con certe armi puoi anche sparare in prima persona, ma solo quando punti, però non è paragonabile a nessun gioco del pc, è totalmente rivoluzionaria sia la visuale che la modalità di gioco...In linea di massima potrebbe essere considerato più simile a Splinter Cell...Anche se pure così non rende l'idea. In pratica puoi muoverti attaccato ai muri, strisciare per terra, prendere le guardie da dietro e utilizzarle come ostaggio o farle secche. Poi ci sono diversi tipi di armi e di travestimenti per passare inosservati...
Quello della scatola è troppo LOL! Rimarrà per sempre una leggenda! :D Le facce che fanno le guardie quando vedono che lo scatolone si muove!
SuperTux
06-03-2008, 15:21
Sembra interessante, se mai un giorno prenderò la ps3 lo proverò sicuramente...mi hai incuriosito:p
DakmorNoland
06-03-2008, 15:31
Sembra interessante, se mai un giorno prenderò la ps3 lo proverò sicuramente...mi hai incuriosito:p
Beh ma per PC sono usciti sia il primo (Playstation 1) che il secondo (Playstation 2)! ;) Che ancora adesso sono ottimi giochi! E credo si trovino magari su ebay a pochissimo! Il primo rimane il capolavoro, il secondo ad alcuni piace ad altri no, a me era piaciuto un sacco! Intoltre con il tuo pc ti girano una meraviglia, il secondo lo facevo girare fluido co una 9800PRO figurati! Ma davvero bella la grafica! :)
omar8792
06-03-2008, 16:47
ma puo essere anche vero semplicemente perchè i giochi sono ottimizzati tutti per la stessa configurazione invece con il pc devono andare bene per moltissime configurazioni se si mettesse alla pari un gioco ottimizzato solo per un pc medio e una ps3 allora il divario sarebbe tutto a favore del pc:)
toretto337
06-03-2008, 22:26
se si vuole giocare a gt5 ci si compra la ps3...per tutto il resto c'è maste*card..echm scusate il pc...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.