View Full Version : Schede madri Asus solo per appassionati dell'overclock?
Zenigata
05-03-2008, 20:39
Gli avanzati sistemi di alimentazione e i condensatori polimerici ad alta capacità che montano le ultime Asus con chipset P35 (es. P5K pro) vanno a vantaggio di tutti gli utenti oppure solo di coloro che praticano overclock? Me lo chiedo perché ci sono certe schede che non hanno queste caratteristiche e costano meno.
Grazie.
Capellone
05-03-2008, 20:45
garantiscono maggiore durata nel tempo e stabilità di funzionamento
Zenigata
05-03-2008, 20:50
garantiscono maggiore durata nel tempo e stabilità di funzionamento
Una scheda madre standard dopo 4-5 anni non funziona più bene? Che cosa si intende per stabilità di funzionamento?
Grazie
Capellone
05-03-2008, 21:03
la componentistica di cui si fregiano oggi le schede di fascia alta è ottimizzata e sovradimensionata per contenere disturbi elettromagnetiche, fluttuazioni dei voltaggi, surriscaldamento, usura e cose del genere, tutte cose che sono importanti per massimizzare l'overclock e limitare i guasti. se non sfrutti la scheda nell'oc avrai comunque garanzia di una scheda molto robusta proprio perchè è stata concepita per funzionare in condizioni molto stressanti.
le schede di vecchia concezione possono benissimo funzionare anni e anni se sono di buona qualità e vengono tenute a default.
siccome l'OC sta diventando uno sport molto facile e diffuso ecco che le fabbriche mettono in campo sempre più schede irrobustite per non vedersene tornare in rma troppe bruciate dall'overclock.
a proposito la p5e secondo te da una longevità alta(5-6 anni) sotto stress a bassi regimi di overclock?
Gli avanzati sistemi di alimentazione e i condensatori polimerici ad alta capacità che montano le ultime Asus con chipset P35 (es. P5K pro) vanno a vantaggio di tutti gli utenti oppure solo di coloro che praticano overclock? Me lo chiedo perché ci sono certe schede che non hanno queste caratteristiche e costano meno.
Grazie.
ma vuoi scherzare?chi comprerebbe le asus per fare o.c.?io non le uso neanche al muletto...
Capellone
05-03-2008, 21:08
a proposito la p5e secondo te da una longevità alta(5-6 anni) sotto stress a bassi regimi di overclock?
sinceramente, potremo rispondere solo tra 5-6 anni :D
F1R3BL4D3
05-03-2008, 21:11
ma vuoi scherzare?chi comprerebbe le asus per fare o.c.?io non le uso neanche al muletto...
Ci sono Asus e Asus...:p
sinceramente, potremo rispondere solo tra 5-6 anni :D
hehehehehehehe bella riposta anche perche tra 5-6 anni il mio sistema attuale sara a prendere polvere!!!!!!! mi sa che non lo sapremo mai
Zenigata
05-03-2008, 21:13
Per la cronaca, io ho una Asus A7V-600 del 2003 e funziona ancora bene, anche se inspiegabilmente spesso la cpu sembra avere problemi (si impalla anche dopo aver formattato tutto).
Capellone
05-03-2008, 21:16
dico questo: quando hai adocchiato una scheda che puoi fare al caso tuo vai in cerca di un thred ufficiale su questo o altri forum e chiedi ai possessori che stima ne hanno.
Zenigata
05-03-2008, 21:40
Io ho adocchiato la P5K pro; i possessori la stimano parecchio, sopratutto per l'alimentazione, anche se non ho ben capito se abbia gli stessi problemi di audio delle P5K lisce.
ps. Fra l'altro a questa tornata non ho dato fiducia alle piattaforme AMD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.