PDA

View Full Version : collegare pc ad un televisore hd ready 37"

aldo21gi
05-03-2008, 19:37
ciao a tutti!!ho da poco acquistato un computer abbastanza potente!!!dual core scheda video 8800 gt 512mb , 2 gb di ram eccc....insomma un'ottimo computer!!!io giocho su uno schermo di 19"!!!però ora mi è venuto un dubbio!!!cioè avendo io anche un televisore hd ready della philips da 37" di ottima qualità mi sono detto ma posso collegare il pc a questo schermo???se si come posso fare???premetto però che il pc e lo schermo stanno in due stanze separate e la distanza è di quasi 10metri (almeno penso...)!!!comunque esiste un modo comodo(magari con qualche collegamenbto wireless)per collegare il mio pc a questo schermo a parecchia distanza??voi che mi consigliate di fare??grazie di tutto!!!!

aldo21gi
06-03-2008, 13:46
nessuno sa risolvere il mio problema???:( :mc: :mc: :help: :( :muro:
grazie!

pzve803
08-03-2008, 14:46
La soluzione si chiama HDMI. É necessario un adattatore dvi-->hdmi e un cavo hdmi della giusta lunghezza, anche se può costare un bel pò ,minimo minimo 50€ per 10 metri di cavo. Visto le distanze in gioco non ti affidare a cavi economici o la qualità ne risentirà.

Ciao

PS: esistono anche cavi con dvi da un capo e hdmi dall'altro ma, essendo il dvi uno standard in punto di morte e considerando il costo, in un futuro ti potresti ritrovare con un cavo da 50€ che non puoi utilizzare

aldo21gi
08-03-2008, 16:49
ciao!!!ho capito quindi tu mi consigli di comprare un cavo tipo questo diciamo:
http://cgi.ebay.it/Cavo-HDMI-10-metri-contatti-dorati-con-adattatore-DVI_W0QQitemZ320224809960QQihZ011QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

quindi io con questo cavo posso attaccare direttamente il televisore al pc??oppure ho bisogno di altro??
poi volevo sapere se esiste anche con un joypad che ha un filo lungo una decina di metri perchè se no comunque non potrei giocare???!grazie di tutto!!!

pgp
09-03-2008, 12:38
L'adattatore va bene, ma puoi pagarlo molto meno, che la qualità non conta (con il segnale digitale delle porte DVI e HDMI il segnale o arriva o non arriva, non ci sono passaggi intermedi se tutto è collegato bene, mentre il segnale VGA può perdere la qualità se è un cavo molto lungo).

Con quel cavo colleghi IL SEGNALE VIDEO del pc al televisore, ma l'audio continuerà ad uscire dalle casse del pc, quindi devi portare anche quelle vicino alla TV.

Le USB se non sbaglio possono avere cavi lunghi massimo 5 metri, di più non è possibile (nel senso che non arriva il segnale), quindi devi spostare o il pc o la TV.