Entra

View Full Version : aiutatemi con la sostituzione dell'HD


zarizer
05-03-2008, 19:20
Buona sera a tutti, ho acquistato un nuovo HD (WD 2500BEVS) per il mio Toshiba satellite; premesso che con acronis true ho fatto un Gost della partizione C su un un hard disk esterno che uso per il Backup, la mia difficoltà è la seguente : il nuovo disco posso già montarlo così come lo ho acquistato o devo prima formattarlo? secondo quesito il disco da sostiuire in realtà ha due partizioni create dal disco di ripristino , la "C" ed un altra senza nome di 250MB che però è invisibile da esplora risorse ma è visibile com Acronis partitiion expert. Allora il punto è questo se ripristino il gost di C sul nuovo disko installato quella partione nascosta rimane fuori, dunque è proprio indispensabile al SO? Grazie a tutti per il cortese aiuto.

zarizer
06-03-2008, 10:09
datemi una mano per favore, grazie in anticipo
zarizer

El Cid
06-03-2008, 10:21
Non ne sono certo, ma credo che quella piccola partizione sia soltanto fatta per lasciare un po' di spazio vuoto (infatti non dovrebbe essere formattata) alla fine dell'hd. per il tuo dubbio sulla formattazione del nuovo hard disk, se non è gia in ntfs allora mi sa che dovrai procurarti un qualsiasi cd di win, ma forse anche qualche distro linux e formattarlo con il file system che preferisci. Comunque aspetta anche il parere di qualcun altro:rolleyes:

CRL
06-03-2008, 10:29
La partizione da 250MB contiene i file del ripristino della configuraione, è molto comune con pc e portatili di marca. Avresti potuto fare un'immagine anche di quella.

In ogni caso ti serve un s.o. da cui avviare, per ripristinare l'imagine sul disco nuovo. Come intendi fare? Non conosco acronis, ma dovrebbe farti fare un cd o floppy di avvio che impartisca il comando di ricopiare l'immagine salvata.

- CRL -