PDA

View Full Version : Benchmark che non serva per Giocare...

ArvMau
05-03-2008, 18:21
Ciao a tutti,
ho la necessità di uno strumento che mi permetta di redigere una scheda tecnica su alcuni PC.

I PC sono tutti destinati alla virtualizzazione e lavori di Office Automation o Sviluppo (navigazione internet, Office, etc.)

Pertanto la scheda grafica montata non brilla mai di luce propria e pertanto i benchmark tipo 3D Mark non vanno bene...

Ho la necessità di un software che effettui una serie di verifiche (banda passante della ram, potenza di calcolo del processore, tempo di accesso del disco rigido) affinchè mi permetta di redigere un Indice di confronto tra tante macchine (di vecchia o bassa potenza).

Cosa mi potete consigliare???

saluti e grazie

P.S.: ho fatto una ricerca qua e la ma non sono riuscito a trovare nulla di utile...

gabi.2437
05-03-2008, 20:48
PC Mark?

ArvMau
05-03-2008, 21:23
cosa fa???

Marinelli
06-03-2008, 08:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=971171

Altrimenti ti puoi affidare a software tipo "Sisoft Sandra", che permettono di testare singolarmente i vari componenti del PC e confrontarli con altri.

Ciao

ArvMau
06-03-2008, 09:04
li proverò entrambi...

ArvMau
06-03-2008, 09:07
un informazione...

Chiaramente questi software esprimono il meglio di se (informazioni veritiere) con i driver perfettamente installati (e non subito dopo l'installazione del Sistema Operativo) e sicuramente prima dell'installazione di tutti gli altri software (ad esempio l'antivirus potrebbe appesantire il sistrma e quindi sfalsare le prove di velocità della macchina)...

Giuste osservazioni o mi sfugge qualche cosa???