Entra

View Full Version : compere da hong kong

el_titte
05-03-2008, 18:20
Salve gente, questa discussione è molto rapida ed indolore:
Qualcuno ha mai fatto acquisti di un certo peso da hong kong?
il sigma 10-20 che vorrei comperare costa MOLTO di meno, apparentemente, se me lo compro a Hong Kong tramite ebay..
Tasse? spese doganali? Qualcuno ne sa DAVVERO qualcosa??
mi converrebbe lo stesso?

ciao e grazie!

francescosalvaggio
05-03-2008, 18:52
io non ho mai comprato ma so per voce di altri che ci sono le spese doganali sia che compri su ebay che da altri siti come se compri in america..

DreamLand
05-03-2008, 21:32
Personalmente ho acquistato il tamron 17-50 f/2,8 che in Italia non si trova a meno di 339€ + 15€ s.s. Pagato 290€ compresi dazi e ricevuto in 3 giorni.

Stormblast
05-03-2008, 21:38
eh io recentemente avevo cercato info su un negozio di hk che vende anche su ebay.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1690529
però non mi ha risposto nessuno.... :(

teoricamente ha degli ottimi prezzi. solo che non riesco a capire se ha un negozio fisico pure ad hk ed eventualmente a quale indirizzo....

el_titte
07-03-2008, 17:09
in sostanza mi pare di capire che può andare bene come andare male... no?

io vorrei prendermi il sigma 10-20, che in italia non si trova a meno di 400€ circa... da hk mi costa 300$ circa più spese.. mica male, a sentirla così...

salvon
07-03-2008, 17:53
eh io recentemente avevo cercato info su un negozio di hk che vende anche su ebay.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1690529
però non mi ha risposto nessuno.... :(

teoricamente ha degli ottimi prezzi. solo che non riesco a capire se ha un negozio fisico pure ad hk ed eventualmente a quale indirizzo....

anche io mi sono informato con un rivenditore americano che vende sia su ebay, sia dal suo sito.

mi ha detto sol che la spedizione costa 99 euro, ma sulle tasse doganali, non ha riferito nulla.

domthewizard
07-03-2008, 18:11
io da hong kong ho comprato solo piccole cose, che mi sono arrivate puntualmente in ritardo (chiedendo e ottenendo il rimborso tramite paypal :asd: ), però cose del genere io diffiderei, non solo per la "precarietà" dell'arrivo, ma per eventuali danni (accidentali o meno, tipo una lente rotta) e per l'originalità stessa del prodotto (ricordiamo che i cinesi sono molto molto bravi a copiare, ma a qualità...). ricorda anche che un prodotto comprato al di fuori della comunità europea non ha garanzia valida in europa, perciò se compri in cina e si rompe puoi dire bye bye all'obiettivo ;)

DreamLand
07-03-2008, 19:04
Personalmente ho pagato 70€ la spedizione assicurata da HK con FedEx; sdoganata in 2 ore e ricevuta in 3 giorni. :)

el_titte
07-03-2008, 20:44
mi avete convinto... lascio perdere che è meglio va.. Quasi mi conviene aspettare st'estate che andrò in america.. volevo comprarmelo prima per "studiarlo" un po' prima di andare in USA, ma a sto punto...

salvon
07-03-2008, 21:20
Personalmente ho pagato 70€ la spedizione assicurata da HK con FedEx; sdoganata in 2 ore e ricevuta in 3 giorni. :)

HK è un rivenditore di fotocamere digitali? cosa hai comprato?
Potresti darmi il link?(anche in pvt!)

Stormblast
07-03-2008, 22:15
io non mi sono spiegato. non è che vorrei comprare DA hk, voglio comprare A hk.
l'unico problema è che nessuna sa darmi un indirizzo fisico.... :(
domani mando una mail a dc trade chissà che mi sappiano dire.

ps. hk sta per Hong Kong.:D

DreamLand
07-03-2008, 22:20
Con HK intendevo da hong kong... è un rivenditore eBay con ottimi feedback.

salvon
07-03-2008, 22:50
ops:D

e che cavolo.......mi sembrava la sigla di un rivenditore:D

Cemb
08-03-2008, 22:29
Anch'io ho lasciato stare dopo un po' di perplessità! Può davvero andare bene come andare male.. il risparmio a conti fatti non è tantissimo e ci si gioca la garanzia. Diverso è se si può comprare di persona negli USA o a HK perchè ci si va per un qualunque motivo di lavoro o vacanza..

mdk13
09-03-2008, 01:42
io sinceramente ho trovato delle offerte molto interessanti in inghilterra...soprattutto nikon e qualche canon, non c'è il problema della dogana e arriva sempre in 3 giorni :D

Cemb
09-03-2008, 05:46
dove?

salvon
09-03-2008, 09:11
io sinceramente ho trovato delle offerte molto interessanti in inghilterra...soprattutto nikon e qualche canon, non c'è il problema della dogana e arriva sempre in 3 giorni :D

Mi diresti dove?:)