PDA

View Full Version : Driver SCSI Maxtor

Simunus
05-03-2008, 18:14
Salve a tutti,
vi scrivo per conto di un mio amico, dato che lui purtroppo a causa di un virus non può accedere ad hardwareupgrade XD
Lui vorrebbe formattare il disco a causa di virus e problemi vari, si è però accorto che quando ha comprato il computer non gli hanno fornito il floppy disk con i driver per il suo hard disk, per cui non può formattare. E' già andato in negozio ma evidentemente non avevano il floppy giusto perchè gliene hanno rifilato uno per i sata che non gli serve proprio a niente.
Mi sono già fatto un giro sul sito della Seagate, ma a quanto pare per avere i driver SCSI della Ex-Maxtor, bisogna affidarsi al produttore della scheda madre.
Ora ho guardato pure lì ma non mi pare di aver visto niente.
Possibile che sia così difficile riuscire a formattare un HD? :muro: Sti driver sembra che non esistano da nessuna parte.
Vi fornisco il modello dell'Hard Disk e della scheda madre, vediamo se riuscite a darci una mano. Grazie in anticipo dell'aiuto.

HD: Maxtor 6 B160M0
Mainboard: Abit KV8 Pro (VIA K8T800P-8237)

Simunus
07-03-2008, 13:33
up

kaksa
08-03-2008, 20:12
beh in realta nn ti servono i driver del disco ma quelli del controller scsi.
devi sapere marca e modello dopo di che scaricare i driver adatti e scompattarli in un floppy.
al momento ddi installare win tieni premuto f6 quando lo chiede e carichi i driver per far riconoscere correttamente i dischi.
dopo questo potrai decidere se formattare partizionare ecc.
ciao