PDA

View Full Version : [PHP] variabili POST non visibili da una pagina all'altra

spk
05-03-2008, 18:12
buonasera,

ho questa situazione:

form method=post action="2.php" + input hidden value ciaociao + link href=javascript: document.thisform.submit()

2.php) $_POST vuoto e $HTTP_POST_VARS vuoto

ho cercato di semplificare al massimo la situazione per "circondare" il problema

non sto lavorando in locale, quindi non conosco precisamente la situazione configurazione, ma chiedo: quali motivi potrebbero causare questo problema?!

spk
05-03-2008, 20:00
continuo a circondare il problema:

1.php)
form action=2.php

cliccando su submit posso rilevare le variabili post corrette nell'header, ma la pagina 2.php NON viene caricata, invece 1.php ricompare come fosse un refresh (senza ovviamente le variabili post)

vizzz
05-03-2008, 20:21
prova a incollare tutto il form che cosė si capisce poco.

spk
05-03-2008, 21:55
ti darei ragione, se servisse a qualcosa: pių approfondisco nel problema pių si intreccia!

ora ho una variabile di sessione booleana TRUE che diventa FALSE appena viene eseguita una header(location: <url>);

spk
05-03-2008, 22:46
se aggiungo manualmente la variabile di sessione nella pagina di destinazione del form tutto funziona.

sembra un problema molto simile,se non identico, a quelli descritti nel commenti:

http://it2.php.net/session_write_close

ho provato i workaround proposti ma non sono ancora riuscito, solo ripristinando manualmente il valore della variabile di sessione posso continuare

spk
06-03-2008, 00:27
perdonate il thread monologo, ma ho risolto.

Per chi avesse problemi del genere controlli che la tabella (o file) delle sessioni php non sia di dimensioni eccessive, potrebbe causare problemi confondibili con quelli della sequenza close_session -> header ( ...